Non è una questione di consumismo ma di sicurezza.
Probabilmente non abbiamo delle visioni diverse sull'argomento ma differenti concezioni e modi di guidare le vetture. Io non rivolgo importanza a cose "futili e accessorie" delle vetture ma alle auto per il piacere che danno alla guida. Non a caso tu tieni ad aggiornare le mappe (avrai scritto centinaia e centinaia di post sull'argomento) cosa che io ritengo assolutamente secondaria ed inutile per lo scopo per il quale io concepisco le auto
Ma non voglio insegnare nulla: mi limito ad esprimere una mia opinione che in materia di auto mi ha sempre dato grandi soddisfazioni e zero problemi (contrariamente alle decine di problemi che continuo a leggere in questa sezione/Tonale)
smettila di attaccare le persone..
il mio comportamento in questo forum non lo devi moderare tu...!!!!
per prima cosa... i miei post sull aggiornamento mappe erano riferiti ad un FASTIDIO in fase di spegnimento.. non ho mai detto che avevo bisogno assolutamente delle mappe 2025 ma come al solito NE SAI DI PIU TU..
ma non e' questa la discussione per parlarne MISTER OT...
seconda cosa... non ho le gomme ovalizzate... ma sembrano... le gomme ovalizzate si differenziano nel fatto che l'auto saltella.. non fa rumore.. o comunque si sente nello sterzo.. ed il mio sterzo e' perfetto..
ho avuto la 147 con le gomme ovalizzate causa stoccaggio con gomme sgonfie.. e saltellava.. e tempo neanche ad un mese dell acquisto ho sostituito il treno..
ma anche qui.. vieni a fare il PROFESSORE
una persona normale.. neanche noterebbe il fastidio che ho io con queste gomme.. e' che sono pignolo.. e faccio a caso a tutto.. ogni piccola imperfezione o rumore o altro.. tengo a precisare che con la radio accesa neanche si percepisce.. (di fatti e' una cosa che ho notato solo a radio spenta e solo ad una certa velocita') le gomme ovalizzate saltano sempre.. !!!
le gomme vanno cambiate dopo 5 anni indipendentemente dall usura.. e qui si parla di sicurezza.. ma sono ampiamente dentro..
magari ripeto vanno solo bilanciate.. passero' a breve da un gommista.. se mi dira' che sono da cambiare (lui che lo fa di professione) lo faro'
nella mia vita ho conosciuto anche gommisti che.. tornivano le gomme delle bmw x5 con macchinari specifici .. (li non si poteva cambiare asse perche di misure differenti)
ricordati una cosa... se una cosa la fai tu.. non e' detto che e' cosi.. e deve essere una legge... per poi scrivere fate quello che volete.. ti senti superiore??
ce' un altro tread dove parlano di inversione di gomme.. e anche li stai dando solo ed esclusivamente il tuo parere senza ascoltare .. dove ti hanno riportato il lum che dice di cambiare asse (ma cosa vuoi che ne sanno i costruttori di auto e' solo e come dici tu)
la cosa bella di tutto cio.. e' che si parlava in questa discussione di gomme specifiche ed io sono subentrato chiedendo delle gomme AR.. il mio intervento si fermava li.. (non conoscendo la materia)
avro sbagliato a dire che sentivo rumore sulle mie?!?!??! da li e' nato il putiferio.. con tu che mi punti il dito e mi dici che guardo piu le mappe che le gomme..
con lezioni di vita.. e di durate incredibili.. (mai visto gomme durare 70.000 km ameno che non si siano indurite) mi e capitata una cosa simile.. ma di ceat su una fiat duna (la mia prima auto ''in eredita'') li ci potevo fare anche 200.000 km consumavano l'asfalto.. e non si consumavano loro...
detto questo siamo qui come al solito ad inquinare il tread e a fare a gara a chi e' il migliore.. lo sanno tutti.. qui su club alfa nella sezione tonale.. il migliore e' LOUIS 63 sei contento .. siamo tutti incapaci e frignoni.. e non sappiamo nemmeno badare alle nostre auto... se tutti fossimo come te' sarebbe un mondo migliore...