Poca luce fari xenon originali, perchè?

RobbieAlfaGTA

Nuovo Alfista
14 Maggio 2009
29
6
4
VT
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtd
Ciao a tutti, ho una GT del 2005 con fari xenon originali, da un po' di tempo a questa parte fanno veramente poca luce, situazione che peggiora in maniera drammatica con asfalto bagnato, stessa cosa quando si incrociano altre auto, praticamente la luce viene annullata.
Ho sostituito le lampade ma la situazione è forse peggiorata, premetto che ho delle infiltrazioni croniche nel faro destro soprattutto, ma il vetro risulta bello limpido senza condensa, i lavafari funzionano correttamente.
Chiaramente non posso continuare a viaggiare così, voi che dite? Parabola, impianto elettrico poco efficiente boh?
Cosa posso fare?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fai controllare la centralina dei fari
 
Essendo poliellittici, potrebbero essere sporchi internamente e non visibile dall'esterno
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma parli dei bulbi o proprio del vetro del faro, effettivamente è difficile capire se il vetro di alloggiamento della lampada è pulito o no, magari smonto e provo a pulirlo dall'interno
 
Si, parlo del bulbo
 
C'entra magari nulla ma quando avevo la 166 avevo la lente davanti al polielissoidale che sembrava smerigliata e si faceva un fascio penoso, la 164 ha la lente molto più limpida e ha un fascio di luce spettacolare ;)

X smontarlo e pulirlo purtroppo nn so che dirti xkè non saprei da dove iniziare :(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se si riesce, basta entrare dal foro della lampadina con un bastoncino con all'estremità un panno messo a forma di sfera. Imbevuto con un prodotto detergente si dovrebbe riuscire a pulire ripetendo l'operazione più volte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Operazione abbastanza ostica con il faro montato in vettura ... :(
Non difficilissima, ma occorre usare un pezzetto di panno in microfibra e prodotti di qualità, altrimenti residui del panno (cotone x esempio) ed aloni del prodotto rimarranno all'interno del bulbo ed il risultato sarà peggio di prima.
Anziché il bastoncino consiglio un filo metallico semirigido rivestito.
 
  • Like
Reactions: VURT