Poggiatesta troppo avanzato?

O sulla mia vecchia Scenic :)
 
O sulla Audi 80 del 1980...
 
concordo su tutto. Stessi identici problemi anche io, infatti pensavo ci fosse modo per 'raddrizzare' il poggiatesta ma sembrerebbe di no. Quasi quasi lo smonto.
Si riesce a trovare un giusto palliativo inclinando il sedile all'indietro ma mi ritroverei troppo inclinato.
Comunque vorrei aggiungere che, a distanza di tre anni, faccio ancora a cazzotti per trovare il giusto rapporto tra posizione corretta e comoda, quasi impossibile.
Alle volte mi sembra di essere troppo basso e quindi mi alzo. Alzandomi però mi sembra di essere gia troppo alto, complice anche l'aletta parasole che me la ritrovo spiaccicata sulla fronte e, quando la giro in posizione laterale devo addirittura indietreggiare il capo. Allora penso di dover indietreggiare il sedile ma poi mi sento troppo lontano. Cosi inclino il sedile ma poi mi sento le braccia troppo distanti dal volante. Cosa faccio? Tiro il volante tutto a me e lo abbasso e mi sento troppo alto, lo alzo e mi sento troppo basso. Se abbasso il sedile indietreggio e quindi devo riavvicinarmi ai pedali... insomma è tutto ampiamente frustrante.
Sono alto 1.79.
 
  • Like
Reactions: aip
Io ho avuto problemi su un'altra auto... Ed alla fine ho risolto il problema con la morsa.
Ho piegato lievemente I supporti e via
 
concordo su tutto. Stessi identici problemi anche io, infatti pensavo ci fosse modo per 'raddrizzare' il poggiatesta ma sembrerebbe di no. Quasi quasi lo smonto.
Si riesce a trovare un giusto palliativo inclinando il sedile all'indietro ma mi ritroverei troppo inclinato.
Comunque vorrei aggiungere che, a distanza di tre anni, faccio ancora a cazzotti per trovare il giusto rapporto tra posizione corretta e comoda, quasi impossibile.
Alle volte mi sembra di essere troppo basso e quindi mi alzo. Alzandomi però mi sembra di essere gia troppo alto, complice anche l'aletta parasole che me la ritrovo spiaccicata sulla fronte e, quando la giro in posizione laterale devo addirittura indietreggiare il capo. Allora penso di dover indietreggiare il sedile ma poi mi sento troppo lontano. Cosi inclino il sedile ma poi mi sento le braccia troppo distanti dal volante. Cosa faccio? Tiro il volante tutto a me e lo abbasso e mi sento troppo alto, lo alzo e mi sento troppo basso. Se abbasso il sedile indietreggio e quindi devo riavvicinarmi ai pedali... insomma è tutto ampiamente frustrante.
Sono alto 1.79.
Basta, mi e' venuto il mal di testa:D:D:D. Io ho cominciato con il sedile tutto alto per poi abbassarlo poco alla volta fino alla base, schienale molto dritto ( ho gli appoggiatesta sottili ) e volante quasi tutto basso verso me . Quando devo far manovra, invece di usare il periscopio, uso la seconda memoria del sedile per alzarlo ed orintare gli specchi esterni. Sono basso 1.64
 
hai il sedile elettrico, forse è diverso.
Ma forse sono anche filosofie di pensiero. Per me già è assurdo dover impostare vari profili di posizione a seconda di ciò che devo fare, perché penso che la cosa piu corretta sia utilizzare una posizione per tutto. Con un'impostazione devi essere in grado di guidare comodamente e poter fare anche manovre.
Poi a schienale dritto io non so stare, al di la del poggiatesta, per me è impossibile guidare con uno schienale a 90°, mi sento oppresso. Minimo deve stare sui 100°.
 
Ho riscontrato il problema poggiatesta con i sedi pelle pieno fiore colore panna.
3000 euro di sedili
Più o meno
Ma i poggiatesta sono assurdamente scomodi.
Cambiati tutti i sedili
Ho messo i sedili pelle sport e il problema poggiatesta non c’è più

sono proprio diversi
 
  • Like
Reactions: aip
Purtroppo condivido con voi la delusione dei sedili della Giulia, scomodi, che si infossano dopo un pò che ci stai seduto costringendoti a posizioni assurde della colonna vertebrale . Unica nota molto stonata della Giulia. Pessimi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo su tutto. Stessi identici problemi anche io, infatti pensavo ci fosse modo per 'raddrizzare' il poggiatesta ma sembrerebbe di no. Quasi quasi lo smonto.
Si riesce a trovare un giusto palliativo inclinando il sedile all'indietro ma mi ritroverei troppo inclinato.
Comunque vorrei aggiungere che, a distanza di tre anni, faccio ancora a cazzotti per trovare il giusto rapporto tra posizione corretta e comoda, quasi impossibile.
Alle volte mi sembra di essere troppo basso e quindi mi alzo. Alzandomi però mi sembra di essere gia troppo alto, complice anche l'aletta parasole che me la ritrovo spiaccicata sulla fronte e, quando la giro in posizione laterale devo addirittura indietreggiare il capo. Allora penso di dover indietreggiare il sedile ma poi mi sento troppo lontano. Cosi inclino il sedile ma poi mi sento le braccia troppo distanti dal volante. Cosa faccio? Tiro il volante tutto a me e lo abbasso e mi sento troppo alto, lo alzo e mi sento troppo basso. Se abbasso il sedile indietreggio e quindi devo riavvicinarmi ai pedali... insomma è tutto ampiamente frustrante.
Sono alto 1.79.
Confermo tutto quello che hai scritto. Mai in 40 anni di guida e di alfa mi ero imbattuto in sedili così mal fatti