Polemiche sull'utilizzo della lingua inglese in italia.

Che se un Turco, un Danese, un Giapponese viene in europa
Cominciassimo con l’italiano... “se un Turco, un Danese, un giapponese VENISSE in Europa...”
:) :) :)
 
Cominciassimo con l’italiano... “se un Turco, un Danese, un giapponese VENISSE in Europa...”
:) :) :)
eddai mo pure tu a sottilizzare... che poi a sto punto pure la geografia: la danimarca è in europa... e se il turco è di istanbul pure lui...
 
Era per sdrammatizzare un po’... ormai credo di fare talmente tanti errori di grammatica in italiano che è meglio che scriva in inglese, meno regole... :) ;)
L’italiano è una bellissima lingua ma molto molto complessa, sapendo da dove viene, se la di vuole padroneggiare. E ripeto, io ammetto la mia massima ignoranza!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sempre detto che l’italiano è un’opinione!
Non ci credavate? Credeste? Credessimo credete o come cavolo si dice ??
Abbiamo le prove ora :backpain-
 
  • Like
Reactions: Diego72
Hai ragione, sorry.
Tranquillo se leggi il mio post successivo ho usato il tuo “errore” per sottolineare che anche con l’italiano alcuni, molti ma sicuramente io, spesso non andiamo d’accordo.
 
ma comunque se io lo avevo studiato lo potessi parlare... pero' qualche errore scappasse comunque... :D eheheh

per me e' importante farsi capire e in modo educato, questo e' un forum di auto mica di letterati... se poi ci fossero letterati in Alfa sarebbe comunque meglio per chi gira in Alfa e letterato non e'... :D
 
ma comunque se io lo avevo studiato lo potessi parlare... pero' qualche errore scappasse comunque... :D eheheh

per me e' importante farsi capire e in modo educato, questo e' un forum di auto mica di letterati... se poi ci fossero letterati in Alfa sarebbe comunque meglio per chi gira in Alfa e letterato non e'... :D

Ultimamente continuo a leggere "un auto" senza l'apostro e "un'altro" con ed ammetto che il grammar nazi che è in me inizia a spintonare. Parecchia gente dovrebbe prima fare un corso di italiano e poi inalberarsi con questioni di lana caprina.
[per inciso si scrive "un'auto" e "un altro"]
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma comunque se io lo avevo studiato lo potessi parlare... pero' qualche errore scappasse comunque... :D eheheh

per me e' importante farsi capire e in modo educato, questo e' un forum di auto mica di letterati... se poi ci fossero letterati in Alfa sarebbe comunque meglio per chi gira in Alfa e letterato non e'... :D
beh alfa è la prima lettera dell'alfabeto.. qualcosa vorrà pur significare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oh tutti sti segreti e vengono puntualmente beccati, non mi pare che siano così forti sti poteri :D:D:D

Dai ora basta boiate e torniamo In Topic.