Polemiche sull'utilizzo della lingua inglese in italia.

Come ho già detto inglese è considerata lingua internazionale.

Cosa vuole dire internazionale?
Che se un Turco, un Danese, un Giapponese venisse in europa per viaggio, o per scrivere su un forum ci si rivolge in inglese.
Se vado in viaggio a Vienna e vado al ristorante non posso chiedere in italiano al cameriere devo usare l'inglese se non conosco la loro lingua madre (tedesco).

Detto questo ClubAlfa rimane aperto alla lingua italiana ma assolutamente anche a chi scrive in inglese.
Se scrivi in giapponese o serbo è ovvio che non capirà nulla nessuno.

Idem se vado su un forum Russo e scrivo in italiano molto probabilmente mi chiederanno di scrivere in inglese o russo, altrimenti potrebbe essere considerato spam.

è molto semplice da capire, anche mi figlia di 3 anni parla più inglese che italiano ormai.
 
Ultima modifica:
Come ho già detto inglese è considerata lingua internazionale.

Cosa vuole dire internazionale?
Che se un Turco, un Danese, un Giapponese viene in europa per viaggio, o per scrivere su un forum ci si rivolge in inglese.
Se vado in viaggio a Vienna e vado al ristorante non posso chiedere in italiano al cameriere devo usare l'inglese se non conosco la loro lingua madre (tedesco).

Detto questo ClubAlfa rimane aperto alla lingua italiana ma assolutamente anche a chi scrive in inglese.
Se scrivi in giapponese o serbo è ovvio che non capirà nulla nessuno.

Idem se vado su un forum Russo e scrivo in italiano molto probabilmente mi chiederanno di scrivere in inglese o russo, altrimenti potrebbe essere considerato spam.

è molto semplice da capire, anche mi figlia di 3 anni parla più inglese che italiano ormai.

L’inglese prima di essere considerata lingua internazionale, anche se in maniera ufficiosa perché non c’è nulla di ufficiale, è di sicuro una lingua straniera in tutti gli Stati dove non si parla l’inglese, quindi anche in Italia. Ma se fosse come dici, allora ti suggerisco di aggiungere la traduzione in Inglese del regolamento o addirittura di lasciarlo solo in Inglese.
Secondo me era molto più semplice decidere di far aggiungere la traduzione in italiano che “macchiare” il forum con questa discussione al limite del ridicolo.
 
La discussione al limite del ridicolo l'avete iniziata voi. non certo io.

Il regolamento è in fase avanzata di traduzione in inglese ed è già al 40% a quanto so...
Selezionando il linguaggio in fondo al forum (a sinistra) è già possibile avere tutte le frasi di servizio del forum in inglese.
La stessa parte editoriale di clubalfa verrà proposta in inglese, è già stato deciso.
Non nascondo la possibilità di avere aree del forum prettamente in inglese (del resto come era anni fa) o in futuro di fare una versione del forum solo per gli utenti internazionali.
Sono gli stessi lettori a chiederci la versione in inglese quasi a cadenza settimanale, non ci stiamo inventando nulla.
Le stesse visite mensili non italiane ci invogliano a rendere disponibile una versione in lingua internazionale.
e non è nemmeno colpa mia se l'italia è cosi tanto arretrata con la lingua inglese rispetto ad altre nazioni EU ed extra EU.

Cordialità.
Best Regards
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
La discussione al limite del ridicolo l'avete iniziata voi. non certo io.

Il regolamento è in fase avanzata di traduzione in inglese ed è già al 40% a quanto so...
Selezionando il linguaggio in fondo al forum (a sinistra) è già possibile avere tutte le frasi di servizio del forum in inglese.
La stessa parte editoriale di clubalfa verrà proposta in inglese, è già stato deciso.
Non nascondo la possibilità di avere aree del forum prettamente in inglese (del resto come era anni fa) o in futuro di fare una versione del forum solo per gli utenti internazionali.
Sono gli stessi lettori a chiederci la versione in inglese quasi a cadenza settimanale, non ci stiamo inventando nulla.
Le stesse visite mensili non italiane ci invogliano a rendere disponibile una versione in lingua internazionale.
e non è nemmeno colpa mia se l'italia è cosi tanto arretrata con la lingua inglese rispetto ad altre nazioni EU ed extra EU.

Cordialità.
Best Regards


Il successo del forum parte dallo storico marchio ITALIANO, continua con la stragrande maggioranza degli utenti Italiani che lo alimenta rendendolo interessante anche oltre confine e per riconoscenza nemmeno la traduzione in Italiano Vi interessa.....
Ecco perché la discussione è ridicola, non certo perché io e tanti altri abbiamo chiesto la traduzione nella lingua Alfaromeo. Perché Alfaromeo parla ITALIANO!
 
scusate se mi intrometto in qst bella discussione sul linguaggio da usare nel forum ma mi corro l'obbligo di rendere edotti che la vera, unica e sola lingua internazionale riconosciuta è l'esperanto... poi fate vobis
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
scusate se mi intrometto in qst bella discussione sul linguaggio da usare nel forum ma mi corro l'obbligo di rendere edotti che la vera, unica e sola lingua internazionale riconosciuta è l'esperanto... poi fate vobis
cereal-guy-spitting:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto