Polemiche sull'utilizzo della lingua inglese in italia.

Il problema non e' il collega croato che ha scritto in inglese ma i colleghi italiani che hanno risposto in inglese senza la traduzione in italiano dando l'impressione di superiorità.....
Caro amico Alex, mi sento un po offeso che hai la impressione che il mio "Benvenuto" solo in inglese e una certa di superiorità. Se tu e i altri la vedono così mi voglio scusare. Tutto il tempo mi sono trattenuto di questa discussione per non fare ancora più confusione. Ti posso dire che io la vedo come VURT ma ho pensato che il mio benvenuto in inglese non serve una traduzione in italiano. Come lo sai anche per me ogni tanto è difficile a esprimere i mie sentimenti in lingua italiana perché vivo quasi tutta la mia vita in Germania.
Carpe diem
 
Caro amico Alex, mi sento un po offeso che hai la impressione che il mio "Benvenuto" solo in inglese e una certa di superiorità. Se tu e i altri la vedono così mi voglio scusare. Tutto il tempo mi sono trattenuto di questa discussione per non fare ancora più confusione. Ti posso dire che io la vedo come VURT ma ho pensato che il mio benvenuto in inglese non serve una traduzione in italiano. Come lo sai anche per me ogni tanto è difficile a esprimere i mie sentimenti in lingua italiana perché vivo quasi tutta la mia vita in Germania.
Carpe diem
Tu sei l'ultimo che si deve offendere....un benvenuto e' una cosa il resto un'altra....
 
Il problema non e' il collega croato che ha scritto in inglese ma i colleghi italiani che hanno risposto in inglese senza la traduzione in italiano dando l'impressione di superiorità.....
io tutta qst superiorità cattiva non la colgo… vedo degli utenti che danno il benvenuto ad un nuovo arrivato nella lingua con cui si è presentato e non ci trovo niente di male…. io stesso l'ho salutato in inglese..
ma allora qual è il punto?
il punto non è una questione di principio (siamo in un forum italiano e si scrive in italiano) ne si tratta di una mancanza di rispetto (scrivo come mi pare e chi se ne frega se non mi capiscono) ma una mera e semplice questione di fruibilità del forum da parte di tutti..
il nuovo amico è sicuramente da apprezzare (oltre che per la passione per alfa) per aver usato non la sua ma. una lingua , l'inglese, universalmente usata in qualsiasi ambito, lavorativo e non, ma non di meno avrebbe dovuto usare l'italiano per non voglio dire rispetto, perchè non lo è, ma di cortesia verso gli altri utenti non potendo egli sapere in quanti conoscano l'inglese e ne volendo pretendere (ma non credo) che un intero forum si adegui a lui…
a nulla credo valgano le obiezioni sulla esattezza delle traduzioni dato che cmq il senso dello scritto si capirebbe (a maggior ragione se vi è doppia lingua) rendendo tutti sia quelli che conoscono la lingua, sia quelli che non hanno il tempo di tradurre, sia quelli che non hanno voglia di tradurre di esser partecipi e lasciare il loro contributo…
bene fa vurt a chiedere si usi l'italiano in forum ma non per una sorta di campanilismo ma perchè chi può dare solo un'occhiata veloce ogni tanto non si trovi a dover scegliere se restare in in topic o passare ad altro perché non capisce ciò che legge…
 
Per me questa discussione si può pure chiudere in quanto la trovo una soluzione offensiva verso tanti iscritti al forum.
 
Mi sa che il titolo della nuova discussione è sbagliato. Non c’è nessuna polemiche sull’utilizzo della lingua Inglese in Italia.
La polemica è sull’utilizzo di lingue straniere nel forum senza traduzione in italiano. Mi sembra tutt’altra cosa...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono permesso di chiedere la cortesia di aggiungere la traduzione in Italiano perché tengo molto al forum e vorrei che avesse un certo ordine e immagine. Questo per dare la possibilità a tutti di frequentarlo e utilizzarlo facilmente a beneficio anche della sua importanza e successo.