Polemiche sull'utilizzo della lingua inglese in italia.

@meek, la grande intelligenza dell'utente non è stata scrivere in croato, ma in inglese, che è la lingua universalmente riconosciuta per comunicare tra tutti! ma in Italia regna sovrana l'ignoranza! questa è la verità
Quindi tu basi l'intelligenza di una persona sulla sola conoscenza dell'inglese?!?! Io ti stimo molto qui sul forum ma giuro che adesso mi stai davvero deludendo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo della discussione, ormai l'utente non chiede più niente e l'argomento si è spostato su un altro tema.
Propongo come titolo del thread
"La guerra dei poveri, tu da che parte stai?"
Ps. È solo un suggerimento
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Quindi tu basi l'intelligenza di una persona sulla sola conoscenza dell'inglese?!?! Io ti stimo molto qui sul forum ma giuro che adesso mi stai davvero deludendo.
no assolutamente, ma è un dato di fatto che l'Italia sia tra gli ultimi posti in fatto di conoscenza di lingue straniere
 
no assolutamente, ma è un dato di fatto che l'Italia sia tra gli ultimi posti in fatto di conoscenza di lingue straniere
Ma nonostante ciò abbiamo le menti tra le più brillanti del pianeta.
 
@meek, la grande intelligenza dell'utente non è stata scrivere in croato, ma in inglese, che è la lingua universalmente riconosciuta per comunicare tra tutti! ma in Italia regna sovrana l'ignoranza! questa è la verità
Non mi hai convinto.
Se in Italia sovrana l'ignoranza pensa tu come sono messi gli altri paesi ....
E basta parlare male del nostro paese.
 
Resta il fatto che mi sono iscritto sul forum croato di Igor, ho postato in inglese e nessuno ha avuto da ridire dicendomi di scrivere in croato (hanno salutato in inglese o in italiano). La figuraccia da sovranisti da quattro soldi l'abbiamo fatta noi.
 
Premesso che non devo fare l'avvocato difensore di nessuno, credo che la polemica sia andata fin troppo avanti.

Un utente storico di questo forum, (ITALIANO) ha semplicemente espresso il suo pensiero, ed un po' tutti, gli state dando addosso facendo diversi voli pindarici e paragoni (IHMO) no sense.

Non tutti conoscono le lingue in modo fluente e non è elegante parlare di cultura e/o altro.

Torniamo in topic e mettiamo da parte la demagogia tutta italiana.

Regards ;)
 
si, figura di M, perché una persona si è registrata per fare un saluto ( non un trattato scientifico) e ha ricevuto in cambio un bel mi devi salutare in italiano perché non ti capisco(questo è il senso). era più intelligente starsene zitti oppure rispondere ciao in italiano o hello in inglese e andarsene a dormire tutti belli contenti. invece, probabilmente, l'utente (che fosse è più Alfista di tutti quelli registrati nel forum) avrà detto : chi me lo fa fare di saltare quei 4C (giusto per rimanere in tema [emoji23]) !

Se vogliamo parlare di rispetto, allora partiamo dal fatto che deve essere reciproco. NESSUNO ha detto, mi devi salutare in Italiano e TUTTI abbiamo dato il benvenuto al nostro amico. Proprio perché il rispetto deve essere reciproco, avevo chiesto solo di aggiungere la traduzione in Italiano. Rispetto per tutti in tutto il mondo, perché ognuno può scrivere in qualsiasi lingua e tutto il mondo rispetta la nazionalità del forum aggiungendo la traduzione. Poiché ci si deve rispettare, questo vale per tutte le lingue del mondo, più o meno diffuse. Qui nessuno ha fatto figure di M... è solo un modo per dare un ordine al forum altrimenti è giusto che ogni singola persona nel mondo usi la lingua che conosce, rendendo il forum ingestibile.
Non credo che la mia richiesta sia assurda, poco educata e irrispettosa, ma se secondo voi lo è e secondo chi decide lo è allora va bene così.
 
also you ad your family
anche a te e famiglia
u scassari a minch...

Google translate traduce a cazzum senza un minimo di grammatica, come ha detto lui
vero.. com'è anche vero che il senso della frase si capisce.. il problema c'è con i termini tecnici e le abbreviazioni (come ha fatto notare @Menech )

per quanto mi riguarda può scrivere direttamente in inglese, non mi turba, l'unica cosa triste in questa discussione e l'ennesima figura di M che gli italiani sono riusciti a fare.
io ho studiato inglese a scuola e non ho avuto più occasione di usarlo se non in qlc forum o leggendo articoli ogni tanto. qst mi porta ad avere una cultura pressocchè scolastica della lingua inglese e comporta una non fluidità di lettura e scrittura.. ma l'inglese lo capisco (almeno il senso delle frasi se non la traduzione letterale). detto qst secondo me per evitare malintesi sarebbe buona regola, come ho già detto, usare la propria lingua o l'inglese ed anche la traduzione in italiano in modo da dare a tutti (anche i sudditi dell'ignoranza, per colpa o meno) di poter partecipare alle discussioni

@meek, la grande intelligenza dell'utente non è stata scrivere in croato, ma in inglese, che è la lingua universalmente riconosciuta per comunicare tra tutti! ma in Italia regna sovrana l'ignoranza! questa è la verità
qnd vado nei forum inglesi io scrivo in inglese ma non mi ritengo più intelligente, semplicemente mi adeguo alla lingua del forum che mi ospita...
se l'utente, che è il benvenuto, conosce l'inglese (e vuol scrivere in qll lingua invece che nella sua) buon per lui ma come dici in italia siamo ignoranti e non tutti conoscono una seconda lingua (e a volte neanche una prima) per cui mi sembra più corretto che si utilizzi la doppia lingua senza costringere il povero ignorante a far le traduzioni che magari sarà ignorante in inglese ma un genio del motore e non capendo qll che scrivi e rompendosi di tradurre passa avanti al tuo problema, di cui magari ha la soluzione, e tu stai qua ad aspettare....

penso sia inutile specificare che è un "tu" ipotetico e non mi riferisco a te gmg (o a qlc altro utente)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari tutti, conosco Vurt di persona e so bene che è una persona accogliente e disponibile verso TUTTI, dispensando consigli e suggerimenti a chiunque abbia bisogno. Credo che le sue considerazioni siano legittime. Questo è un forum italiano che tratta di auto italiane. Gli stranieri sono più che benvenuti, ma farsi capire è un problema loro. Pretendere di essere capiti solo perché si parla in inglese non è RISPETTO. Anche il cinese è tra le lingue più parlate. Se avessero scritto in cinese quanti di voi avrebbero capito? Piantiamola con le polemiche sterili.