Polo negativo

Se la batteria che vai a ricaricare è attualmente al 50%, il sensore IBS terrà in memoria quei valori e come prima cosa avrai lo sbrina lunotto che non ti funzionerà, come gli aggiornamenti che non si propongono, come il mio caso.
Quindi se non resetti il sensore, anche con la batteria al 100% lui continuerà a funzionare in protezione.
Cosa vuol dire batteria al 50%?
In genere le batterie hanno un comportamento a cascata, in genere fino all'80% di capacità di carica funzionano ancora e poi crollano o comunque non c'è carica sufficiente per accendere l'auto.

Cosa vuol dire batteria al 50%?
In genere le batterie hanno un comportamento a cascata, in genere fino all'80% di capacità di carica funzionano ancora e poi crollano o comunque non c'è carica sufficiente per accendere l'auto.
Il 50% è un valore ipotetico per dire batteria non sufficientemente carica, e qui che interviene il sensore IBS ottimizzando la gestione energetica escludendo ad esempio lo sbrina lunotto e concentrando l'energia per l'avviamento dell'auto.

Il 50% è un valore ipotetico per dire batteria non sufficientemente carica, e qui che interviene il sensore IBS ottimizzando la gestione energetica escludendo ad esempio lo sbrina lunotto e concentrando l'energia per l'avviamento dell'auto.
Scusa ma tutte queste cose chi te le ha dette (tengo a precisare che non pongo la domanda per mettere in dubbio il contenuto delle tue informazioni ma solo per capirne la fonte e poter relazionare quanto dici in assistenza e sentire il loro parere)?

In particolare mi riferisco a questa tua affermazione:

"A fine carica ricordatevi di resettare l'IBS staccando solo lo spinotto per circa 20 minuti, poi accendere e spegnere x 3 volte e infine lasciare l' auto ferma per 4 ore."

• Mi piace
Reazioni: VURT
Scusa ma tutte queste cose chi te le ha dette (tengo a precisare che non pongo la domanda per mettere in dubbio il contenuto delle tue informazioni ma solo per capirne la fonte e poter relazionare quanto dici in assistenza e sentire il loro parere)?

In particolare mi riferisco a questa tua affermazione:

"A fine carica ricordatevi di resettare l'IBS staccando solo lo spinotto per circa 20 minuti, poi accendere e spegnere x 3 volte e infine lasciare l' auto ferma per 4 ore."
Come già risposto ad altro utente, l'officina autorizzata dove mi hanno risolto anche il problema del navigatore e che in Gattamelata mi avevano detto di attendere 6 mesi che forse sarebbe uscito un aggiornamento in merito.
Se l'auto è in officina, loro lo resettano tramite diagnosi, altrimenti a casa mi hanno consigliato di eseguire questa procedura, e come ho scritto, ha ripreso ad scaricare aggiornamenti e a rifunzionare il lunotto termico.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come già risposto ad altro utente, l'officina autorizzata dove mi hanno risolto anche il problema del navigatore e che in Gattamelata mi avevano detto di attendere 6 mesi che forse sarebbe uscito un aggiornamento in merito.
Se l'auto è in officina, loro lo resettano tramite diagnosi, altrimenti a casa mi hanno consigliato di eseguire questa procedura, e come ho scritto, ha ripreso ad scaricare aggiornamenti e a rifunzionare il lunotto termico.
Bene. Riferisco le tue parole (che sono quelle, a detta tua, di altra officina autorizzata) e vi faccio sapere
Ps. Loro non usano i mantenitori (certamente non in Gattamelata che è l'officina di riferimento del brand a Milano)
Ps2. Lo scarico degli aggiornamenti non c'entra nulla con la batteria a differenza del lunotto termico; non lavoriamo di fantasia/ipotesi 😁

In ogni caso....grazie per la pazienza

• Mi piace
Reazioni: VURT
Quoto questa parte semplicemente per dire: ma questi geni dell'assistenza che dicono certe cose pensano che la gente non abbia nulla da fare della propria vita?
Pensate voi se ogni volta che si attacca e si stacca un mantenitore, uno deve perdere il proprio tempo usando questa procedura (che da somma matematica dura circa 4 ore e mezza !!!!) 😂😂
Dai suvvia......
Io piuttosto alla macchina do una bella martellata e la faccio finita!!!!😁😁
Ma devo essere schiavo di una vettura?
Anche no

• Mi piace
Reazioni: VURT e Jack Ryan
2,5 anni di tonale
Sempre attaccato il ctek alla batteria , diretto sui poli, mai nessun problema

Per chi diceva il negativo “ovunque a Massa”, no, non ovunque , è meglio un punto di massa non verniciato , la vernice isola.
( ho visto una foto con il morsetto negativo a mordere su un tralicetto in acciaio verniciato ….)

Per quanto concerne la complessità della “ricarica “….. follia … ma non mi stupirei

• Mi piace
Reazioni: MT64 e Louis 63
Quindi tu Ale non hai mai usato la procedura delle 4 ore e 20 (la chiamo così per semplicità)?
Mai
Perché ho sempre tenuto la tonale sotto mantenitore di carica quando era ferma in garage ( fosse anche per 2 gg) , quindi mai ho avuto batteria 12 V scarica

Esagerato ?
Si , probabilmente , ma intanto almeno , mai ho avuto problemi in tal senso

• Mi piace
Reazioni: Louis 63