Polo negativo

Inoltre credo credo sia uno dei pochi post dove si sia arrivati a una conclusione “certa” su come operare rispetto al dubbio presentato….é una soddisfazione
Picc ot…. Hai detto una cosa saggia, spesso ci si confronta da bambini a chi lo ha più alto/largo/grosso il “ cervello” quando basterebbe la somma di tutti i nostri pensieri per arrivare ad una conclusione. Chiudo ot.
Grazie a tutti voi💪🏻

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Ro60
Eccomi di nuovo a voi.☺️

Come sapete, pur avendo una discreta manualità in diversi ambiti, sono sempre molto restio al "fai da te" soprattutto in campo automobilistico e con questa Tonale che non ama essere toccata da persone incompetenti quale sono io (ad ognuno il suo lavoro). 😁

Motivo per cui volevo porre una ulteriore domanda a @Sax 79 approfittando della sua squisita gentilezza.

Quando si svitano completamente i bulloni dei poli +/- per infilare l'anello del sistema ad "occhiello" e quindi il morsetto rimane "libero" seppur ancora nella sua sede, ci possono essere problemi di "cali tensione" o contatti tali da provocare problemi di "spie" accese sul quadro o altro alla vettura?

In poche parole il morsetto, seppur libero e non stretto per alcuni secondi (il tempo di togliere il dado, infilare l'anello e rimettere il dado), continua a fare regolarmente il suo lavoro?

Grazie ancora caro Sax e scusami per queste miei ripetute domande.
Un abbraccio e buona domenica

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
Eccomi di nuovo a voi.☺️

Come sapete, pur avendo una discreta manualità in diversi ambiti, sono sempre molto restio al "fai da te" soprattutto in campo automobilistico e con questa Tonale che non ama essere toccata da persone incompetenti quale sono io (ad ognuno il suo lavoro). 😁

Motivo per cui volevo porre una ulteriore domanda a @Sax 79 approfittando della sua squisita gentilezza.

Quando si svitano completamente i bulloni dei poli +/- per infilare l'anello del sistema ad "occhiello" e quindi il morsetto rimane "libero" seppur ancora nella sua sede, ci possono essere problemi di "cali tensione" o contatti tali da provocare problemi di "spie" accese sul quadro o altro alla vettura?

In poche parole il morsetto, seppur libero e non stretto per alcuni secondi (il tempo di togliere il dado, infilare l'anello e rimettere il dado), continua a fare regolarmente il suo lavoro?

Grazie ancora caro Sax e scusami per queste miei ripetute domande.
Un abbraccio e buona domenica
tranquillo louis, il morsetto gira ma non crea falsi contatti ecc, poi con la mano sx lo tieni ben saldo sulla batt e la dx sviti il dado infili l occhiello e rimetti il dado con due guantini in gomma….cosi sei ben isolato😀 comunque spie strane nessuna👍

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: VURT e Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
IMG-20260125-WA0004.webp

• Mi piace
Reazioni: VURT e Sax 79
Perchè il copri motore Fiat?
La mia batteria è diversa.
Ma è della Tonale?
É una 500 Ibrida. Quello non è il copri motore, ma il coperchio del filtro aria

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Si magari illustrava come si possa anche ricaricare in questo modo con il negativo sul “telaio” o altro punto👍
Io effettivamente con Bmw usavo un punto di massa nel vano motore (un perno grezzo) ma utilizzavo le "pinze".
Con i cavi ad occhiello l'utilizzo del negativo della batteria diventa quasi imprescindibile e altamente comodo

• Mi piace
Reazioni: Sax 79