Polo negativo

Ho fatto una foto dove puoi far passare il cavo, meglio se rimane fuori perché un po’ si scalda il mantenitore fino a quando poi in mantenimento è freddo… ma come dice l amico Vurt, allunghi i cavi degli occhielli li fai passare dove vedi il cavo in foto… e si chiude tutto perfettamente
Premesso che nella mia non ci ho ancora provato perché ad oggi non ho dovuto usare il mantenitore, non si riesce a farlo uscire dal vano per lo scarico dell'acqua sotto il parabrezza (il connettore comunque ha il tappo ermetico di protezione)?
Così non si deve aprire il cofano ogni volta.
Sulla Nissan di mio zio ho fatto si che si possa tirare il cavo al finestrino posteriore (la batteria è sotto il bagagliaio).

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
Premesso che nella mia non ci ho ancora provato perché ad oggi non ho dovuto usare il mantenitore, non si riesce a farlo uscire dal vano per lo scarico dell'acqua sotto il parabrezza (il connettore comunque ha il tappo ermetico di protezione)?
Così non si deve aprire il cofano ogni volta.
Sulla Nissan di mio zio ho fatto si che si possa tirare il cavo al finestrino posteriore (la batteria è sotto il bagagliaio).
Sì ci sono vari passaggi per poter chiudere il cofano , anche verso il parabrezza zona staffe cofano… con varie prove il “ pertugio” si trova👍

• Mi piace
Reazioni: MT64 e Louis 63
Operazione eseguita con successo. Lo stato era oltre l'80% di carica dopo circa 20 giorni di fermo (batteria di quasi 3 anni)
Direi che non mi posso lamentare visto quello che leggo in giro

tempImagesbCZLk.webp
tempImageWINAx3.webp
tempImageLn1EHZ.webp
tempImageUIskcJ.webp

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perfetto, la tua batteria è integra👍
Credo che ci siano partite di batterie eccellenti, altre sufficienti e altre decisamente difettose.
La mia ha 7 mesi, l'ho ricaricata ieri dopo una settimana di fermo (l'ultimo viaggio di circa 300 km) quindi suppongo di averla lasciata bella carica.
Ieri a quadro acceso e auto spenta mi dava 11,7 (carica al 25%) e si è ricaricata dopo circa 4 ore e cmq a macchina spenta dopo la carica segnava un misero 12.2.

Ci tengo però a precisare che non mi ha mai dato problemi nemmeno quando segna 11.7 infatti si avvia alla grande, non dà errori e addirittura il lunotto termico sbrina alla grande.

• Mi piace
Reazioni: Sax 79 e Louis 63
Credo che ci siano partite di batterie eccellenti, altre sufficienti e altre decisamente difettose.
La mia ha 7 mesi, l'ho ricaricata ieri dopo una settimana di fermo (l'ultimo viaggio di circa 300 km) quindi suppongo di averla lasciata bella carica.
Ieri a quadro acceso e auto spenta mi dava 11,7 (carica al 25%) e si è ricaricata dopo circa 4 ore e cmq a macchina spenta dopo la carica segnava un misero 12.2.

Ci tengo però a precisare che non mi ha mai dato problemi nemmeno quando segna 11.7 infatti si avvia alla grande, non dà errori e addirittura il lunotto termico sbrina alla grande.
Buono dai, la mia mi ha dato noie sin da subito… ha spunto ma non si carica al 100… devono sostituirla.

• Mi piace
oltraggio... cosa vedono i miei occhi.. BMW... :eek::eek::eek::eek::eek::eek: oltretutto louis che fa il fai da te.. :eek::eek::eek::eek:

scherzi a parte... c'e' da dire che la batteria e' differente dalle diesel sia di etichetta sia di voltaggio ed ampere..
e che il diesel mette piu sotto sforzo in avviamento..
poi ci sono tante casuali.. una batteria puo' ''rompersi'' anche con delle semplici buche.. gli elementi interni vengono fatti sempre piu al risparmio e piu sottili.. e ci sono piu casistiche che si ''rompono'' anche non su tonale..
sulla mia.. come mostrato nel tread dedicato lho cambiata preventivamente.. ed era come quella di @faggianetto (11.7) ma lho sostituita perche non andavano piu ne veleggiamento ne start en stop.. e con 60 km giornalieri.. e' veramente difficile che non si potesse caricare in quel lasso di tempo.. oltre al fatto che in mio possesso (la tonale) non ha mai avuto un giorno di fermo (tranne le ferie)
condivido l'idea del mantenitore per chi ha fermi di giorni durante la settimana..

• Mi piace
oltraggio... cosa vedono i miei occhi.. BMW... :eek::eek::eek::eek::eek::eek: oltretutto louis che fa il fai da te.. :eek::eek::eek::eek:

scherzi a parte... c'e' da dire che la batteria e' differente dalle diesel sia di etichetta sia di voltaggio ed ampere..
e che il diesel mette piu sotto sforzo in avviamento..
poi ci sono tante casuali.. una batteria puo' ''rompersi'' anche con delle semplici buche.. gli elementi interni vengono fatti sempre piu al risparmio e piu sottili.. e ci sono piu casistiche che si ''rompono'' anche non su tonale..
sulla mia.. come mostrato nel tread dedicato lho cambiata preventivamente.. ed era come quella di @faggianetto (11.7) ma lho sostituita perche non andavano piu ne veleggiamento ne start en stop.. e con 60 km giornalieri.. e' veramente difficile che non si potesse caricare in quel lasso di tempo.. oltre al fatto che in mio possesso (la tonale) non ha mai avuto un giorno di fermo (tranne le ferie)
condivido l'idea del mantenitore per chi ha fermi di giorni durante la settimana..
Non l'ho fatto io: sono sceso sotto casa e durante una pausa caffè l'hanno fatto in Stellantis.😁
In verità non hanno neppure usato il metodo "ordinario" ma hanno messo l'anello nella "pinza" ovviamente prima togliendola del tutto dal polo (e sfilando il perno) e facendo il reset delle spie.

Ps. Il Ctek è marchiato bmw perchè è un acquisto che feci alcuni anni fa dove mi ero fatto anche "fregare" vista la maggiorazione del prezzo😊

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
si scherzavo.. sia per bmw che per il lavoro..
sinceramente non apprezzo dove ti abbiano messo l'occhiello del polo negativo..
quel componete funziona come una fascetta a stringere.. e cosi hanno messo uno spessore che potrebbe far si che chiuda meno... se ti va fai una prova.. con un po di forza guarda se si muove (provandolo a far girare la staffa)
veniva un lavoro piu pulito se utilizzavano la parte rimanente del filetto che fuoriesce inserendo li l'occhiello e aggiungendo un dado basso (din 936)
pero' se non gira.. non ci sono problemi..
ripeto.. a me non sembra corretto dove l'hanno inserito.. ma se funziona lascialo cosi..

• Mi piace
Reazioni: Sax 79 e Louis 63