Pomigliano da rieducare

Sará poco costituzionale, poco corretto e tutto quello che volete, ma secondo me la soluzione é molto piú semplice: bisognerebbe licenziare su due piedi quelli che fanno tutte queste storie e assumere nuovi operai.
 
Sará poco costituzionale, poco corretto e tutto quello che volete, ma secondo me la soluzione é molto piú semplice: bisognerebbe licenziare su due piedi quelli che fanno tutte queste storie e assumere nuovi operai.


Il fatto è che in questo Paese è praticamente impossibile licenziare !
 
Non ho mai detto che gli altri marchi sono infallibili.
Dico però che se a contribuire alla difettosità di un auto ci si mettono anche i dipendenti dello stabilimento con danneggiamenti e sabotaggi vari (pare ci sia in corso un indagine della magistratura per alcune 159 che sono state danneggiate apposta in fabbrica) allora la cosa diventa intollerabile visto che il cliente finale non ha colpe per i loro disagi. Vi rendete conto che nell'articolo parlano di un 90% di difettosità e che nessuno ha smentito? Ma roba da matti!!!!
Se è vero che stanno scioperando anche perchè secondo loro sono pagati per lavorare e non per studiare allora hanno capito ben poco e sicuramente andranno avanti a comportarsi come è stato scritto sull'articolo che ho postato all'inizio.
A sto punto spero che i dirigenti Alfa mettano seriamente in preventivo di spostare la produzione all'estero così da raggiungere più elevati standard costruttivi.
Ciao

Quotato in toto...concordo!

Che la spostino dove vogliono la produzione a questo punto, anche all'estero, in paesi come la Polonia dove magari gli operai rischiano ancora il licenziamento; non, se non rispettano gli standard produttivi, ma bensì,cosa più grave, se sabotano il prodotto in uscita (la 159) :aktion043:

Già ci sono difettosità sull'auto dovute al processo stesso di produzione...figuriamoci se gli operai a sfregio mettono, i bicchieri del caffè nel vano portiera....ah ora capisco cos'è quella vibrazione sulla mia portiera di sinistra...non fatemici nemmeno pensare...meglio riderci sopra!!!:grinser005: :grinser005:

:cool001: Beati gli Americani se potranno guidare auto prodotte negli U.S. :cool001:
 
Ultima modifica:
Il fatto è che in questo Paese è praticamente impossibile licenziare !


già e sappiamo per colpa di chi:mad:....cmq Pomigliano ha riaperto la settimana scorsa ed è stata prodotta la prima scocca di 159. Ora speriamo che ci siano davvero i tanti sperati miglioramenti di qualità!
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
19 Febbraio 2008 – Delibera della prima scocca della Nuova Pomigliano

Una giornata memorabile per l’Unità di Lastratura: oggi la Qualità ha deliberato la prima scocca della Nuova Pomigliano. Dopo quasi due mesi di fermata produttiva legata al piano straordinario di rilancio del sito industriale, la linea si è rimessa in moto. All’evento ha partecipato l’UTE al completo ed altri colleghi del reparto, che tutti insieme hanno festeggiato con entusiasmo e soddisfazione il primo passo concreto verso il futuro dello stabilimento.
 
Ragazzi Ma I Problemi Di Vetture Che Escono Dalle Concessionarie O Dalle Fabbriche Difettose Sono Problemi Di Tutti I Marchi Non Vi Impressionate,anche Mercedes E Company Hanno Gli Stessi Problemi
 
Buongiorno a tutti
scusate forse sarò un po' OT ma leggendo alcuni vostri messaggi veramente rabbrividisco (per non dire peggio...)

"in Italia è impossibile licenziare"--->vallo a dire ai milioni di precari italiani di tutte le età, costantemente a rischio licenziamento.

"...sappiamo per colpa di chi?"---->no, non lo sappiamo,di chi?

"...spostare gli stabilimenti all'estero..."---->non basta la fiat che già al 50% produce all'est, in sud america etc, vai anche l'alfa delocaliziamo. (senza contare stock option + aiuti statali sennò col cavolo che la fiat esisterebbe ancora)

OPPURE FACCIAMO COME LA VOLKSWAGEN (tanto per fare nomi e cognomi) CHE PAGA GLI OPERAI DELL'EST (CHE FANNO LE SKODA E NON SOLO) CON PAGHE DA PAESI DELL'EST E TI RIVENDE LA SKODA A UN PREZZO DELL'EUROPA OVEST....? sareste più contenti.

non si capisce perchè proprio in un momento così delicato per la nostra nazione e per tutti NOI mi uscite con certi discorsi da medioevo. pensateci bene, vedrete che un po' mi darete ragione.

un saluto e w l'alfa (in Italia grazie :)
 
Buongiorno a tutti
scusate forse sarò un po' OT ma leggendo alcuni vostri messaggi veramente rabbrividisco (per non dire peggio...)

"in Italia è impossibile licenziare"--->vallo a dire ai milioni di precari italiani di tutte le età, costantemente a rischio licenziamento.

"...sappiamo per colpa di chi?"---->no, non lo sappiamo,di chi?

"...spostare gli stabilimenti all'estero..."---->non basta la fiat che già al 50% produce all'est, in sud america etc, vai anche l'alfa delocaliziamo. (senza contare stock option + aiuti statali sennò col cavolo che la fiat esisterebbe ancora)

OPPURE FACCIAMO COME LA VOLKSWAGEN (tanto per fare nomi e cognomi) CHE PAGA GLI OPERAI DELL'EST (CHE FANNO LE SKODA E NON SOLO) CON PAGHE DA PAESI DELL'EST E TI RIVENDE LA SKODA A UN PREZZO DELL'EUROPA OVEST....? sareste più contenti.

non si capisce perchè proprio in un momento così delicato per la nostra nazione e per tutti NOI mi uscite con certi discorsi da medioevo. pensateci bene, vedrete che un po' mi darete ragione.

un saluto e w l'alfa (in Italia grazie :)




Da medioevo è avere ancora stabilimenti dove la difettosità di un prodotto è oltre il 90%, medioevo è uno stabilimento di assenteisti per la partita del napoli, medioevo e sabotare il prodotto che esce dalla fabbrica in cui si lavora, medioevo è cucinarsi la pummarola dietro le catene di montaggio delle automobili, medioevo e scioperare perchè i dirigenti ti chiedono di partecipare ad alcune lezioni dove impareresti a fare il tuo lavoro un pò meglio.....e qui mi fermo...(ho citato solo alcune notizie uscite sui giornali). Io rabbrividisco a leggere come han lavorato fino ad oggi negli stabilimenti di Pomigliano.
Ciao
 
Ultima modifica:
Ragazzi Ma I Problemi Di Vetture Che Escono Dalle Concessionarie O Dalle Fabbriche Difettose Sono Problemi Di Tutti I Marchi Non Vi Impressionate,anche Mercedes E Company Hanno Gli Stessi Problemi

Nessuno ha detto che gli altri marchi sono perfetti anzi!!!! Dico però che certe stronzate tipo quelle pubblicate sui giornali (dovremmo essere un paese civile) si potrebbero evitatre.
Ciao
 
"....All´esterno l´impianto è stato riverniciato. Al posto del rosso amaranto, un grigio e l´azzurro. Non si entra all´Alfa Romeo bensì alla Fiat Group Automobiles. «Ci hanno tolto un po´ della nostra identità, un nome, una storia», sostiene E.F., 42 anni, che lavora in lastratura alla qualità. Non vuole dire il suo nome, ma parla con orgoglio - come un po´ tutti - dell´epoca della 156, auto dell´anno nel 1998, con le oltre 195 mila auto prodotte nel 2001 contro un attuale, stentato, 135 mila. «Gli impianti - continua - sono vecchi, fatiscenti. I difetti? Sì certo, io lavoro alla qualità, lo so bene. Ma la colpa non è degli operai, bensì dei capi che stanno al display, che puntano ai numeri e non alla qualità». La sua tesi è che un tempo ci si fermava, si correggeva l´imperfezione, poi si andava avanti. Ora i giovani capi ("radio fabbrica" dice che sono tanti sono figli di ex capi) sono senza formazione e senza esperienza....."

"....Tempo fa un gruppo di operai ha usato un cofano per proteggersi dalla pioggia che cadeva dentro il reparto. Pare che in lastratura quando piove molto, i tombini non reggano la pressione dell´acqua e il reparto di allaghi. In mensa è stato filmato un topo. E ora "cammina" su Youtube. La mensa è stata chiusa per un paio di giorni, ma di topi ce ne sono anche altri. «Sono sotto i robot», dicono gli operai. Si nutrono di ciò che rimane degli spuntini di pizza che chi lavora a Pomigliano è aduso fare. Come parlare al telefonino, ascoltare la musica, interpretare il neomelodico.
Lo stabilimento è proprio vecchio. È quello degli anni settanta, solo la verniciatura è stata aggiornata. La catena di montaggio è quella antica, rumorosa, che fa girare i pezzi sulle teste degli operai. Succede anche che, qualche settimana fa, una trave sia precipitata e solo per un soffio si sia evitato l´incidente grave..."

LEGGIAMOLO TUTTO L'ARTICOLO PRIMA DI SPARARE LE SOLITE CONCLUSIONI.

qui mi fermo. scusate l'insistenza ma credo che i fatti sia giusto analizzarli in tutte le loro sfaccettature.
quindi ok alto tasso di assenteismo, bassa qualità etc etc., ma tutti questi problemi hanno molteplici origini (spazzatura di Napoli docet...--->da dove sarà arrivata...? dal cielo....?)

un saluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
LEGGIAMOLO TUTTO L'ARTICOLO PRIMA DI SPARARE LE SOLITE CONCLUSIONI.

qui mi fermo. scusate l'insistenza ma credo che i fatti sia giusto analizzarli in tutte le loro sfaccettature.
quindi ok alto tasso di assenteismo, bassa qualità etc etc., ma tutti questi problemi hanno molteplici origini (spazzatura di Napoli docet...--->da dove sarà arrivata...? dal cielo....?)

un saluto

Si, per leggerlo proprio tutto metto il link:

Pomigliano la fabbrica difettosa da rieducare - Le news di Diritti Globali