Pompa carburante 145/146 1.4 prima serie: quale posso montare?

• Autore discussione Autore discussione Pentaxx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Metti la targa sul sito autodoc e prendila completa.

Vedi?
Ecco l'eccezione che conferma la regola!
La tua è returnless, ha il tubo di ritorno.

Allora significa che per tanto tempo\km hai girato con pochissimo carburante nel serbatoio (riserva, spia amica mia :p) e\o che il tubo di ritorno sia schiacciato sotto l'auto.

Soltanto questo spiegherebbe un surriscaldamento tale da bruciare la pompa.

In ogni caso la pompa non può andare a fuoco dentro il serbatoio , a serbatoio chiuso, perchè non c'è aria sufficiente per la combustione.

Credo più la prima anche perché con tanta benzina mi andava in pressione il serb e prendeva a puzzare, ma sinceramente manco ricordo più. Per la mancanza di aria, naturalmente era la prima risposta logica, solo che vista la fusione che ha raggiunto, mi sento di dire comunque che mi è andata bene. Grazie per la consulenza :)

• Mi piace
Reazioni: Flagello
Metti la targa sul sito autodoc e prendila completa.
Guarda, a parte che nuova (su autodoc) costa più del motore che ho montato (che tra parentesi gira più che bene e non singhiozza o prende a ballare neanche quando attacco il condizionatore), nemmeno è disponibile. Danno disponibili quelle col galleggiante esterno, ma se non mi sbagli, quella è il modello della seconda serie

Guarda, a parte che nuova (su autodoc) costa più del motore che ho montato (che tra parentesi gira più che bene e non singhiozza o prende a ballare neanche quando attacco il condizionatore), nemmeno è disponibile. Danno disponibili quelle col galleggiante esterno, ma se non mi sbagli, quella è il modello della seconda serie
Penso che prenderò una usata, tanto quel che mi occorre è soprattutto il cestello. Metti che mi arriva a rompersi il motorino, per quello me la cavo con 30€

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ora che ci penso... hai mai sostituito il filtro carburante? Sta sotto, davanti alla ruota posteriore destra, sotto una paratoia in plastica.

Se non ci fosse la pompa esploderebbe.
.
La tua è returnless, ha il tubo di ritorno.
e\o che il tubo di ritorno sia schiacciato sotto l'auto.
Soltanto questo spiegherebbe un surriscaldamento tale da bruciare la pompa.

.
Tanto per essere precisi... se è returnless non può avere il tubo di ricircolo , inoltre le pompe carburanti nel serbatoio sono centrifughe, strozzando la mandata portano meno carburante, conseguentemente assorbono meno corrente e non si "bruciano".

Piuttosto viaggiare con poco carburante causa il mancato raffreddamento della pompa e problemi di lubrificazione, due situazioni che accelerano l'usura e il bloccaggio della stessa.

• Mi piace
Tanto per essere precisi... se è returnless non può avere il tubo di ricircolo , inoltre le pompe carburanti nel serbatoio sono centrifughe, strozzando la mandata portano meno carburante, conseguentemente assorbono meno corrente e non si "bruciano".

Piuttosto viaggiare con poco carburante causa il mancato raffreddamento della pompa e problemi di lubrificazione, due situazioni che accelerano l'usura e il bloccaggio della stessa.

Però la mia credo abbia il ricircolo, o almeno così ricordavo. Da queste foto si capisce?

Allegati

• 15619644736611688531005.jpg
    15619644736611688531005.jpg
    847.6 KB · Visualizzazioni: 234
  • 15619645370071702866886.jpg
    15619645370071702866886.jpg
    763.4 KB · Visualizzazioni: 228
La pompa sulle prime serie non ha il ritorno sulla pompa stessa come sulle Bosch M1.5.5, ma ha il ritorno sul flauto iniettori...

• Mi piace
Reazioni: Pentaxx

errore di battitura

• Mi piace
Reazioni: Pentaxx