Pompa dell'acqua Alfa 159

salve ragazzi...
ieri mi si è schiattata sicuramente la pompa dell' acqua.
il kit di distribuzione ha 70000 km
ieri mattina alle 04:00 mettevo in moto la mia 159 per recarmi al lavoro ho sentito un rumore metallico provenire dal carter della cinghia di distribuzione, ho spento subito l' auto e mi sono recato a lavoro con l' auto di mia moglie.
nel pomeriggio ho smontato il carter e con tanta paura ho rimesso in moto la mia 159 e ho notato che il cuscinetto della pompa con cinghia vibra.
lunedi' dovrei trainare la mia nasona dal mio mec. di fiducia per effettuare il cambio della distribuzione e capire cosa si è rotto.

ho acquistato il KIT distribuzione originale con pompa acqua al costo di 140 €

sostituita la distribuzione causa rottura cuscinetto pompa acqua e modificato anche il collettore dell' aspirazione con miglioramenti mostruosi sulla ripresa e consumi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma il problema della pompa dell'acqua che condiziona la cinghia di distribuzione è solo dei modelli 1900 - 150CV o anche dei modelli 2000 - 170CV?
ciao facciatosta, mi sono informato e, mi hanno detto che come sul 1.9 si fa ogni 5 anni oppure a 120.000 km.

Salve a tutti, dopo aver sentito vari casi di rottura pompa acqua sulle 159 jtdm e onestamente ritrovarmi con un motore rifatto proprio non lo desidero, a 61.000km ho cambiato la distribuzione alla pantera 2.0 jtdm 136cv super.. cinghia dentata + tendicinghia fisso + tendicinghia mobile + pompa acqua + cinghia esterna + 1 tendicinghia mobile + 2 tendicinghia fissi + 2lt antigelo rosso concentrato g12 tot. 210 euro, la sostituzione e' molto semplice esattamente come l'ha descritta Nico jtdm.. il rivenditore mi ha confermato che il 1.9 16v 150cv e il 2.0 16v 136/170cv montano la stessa identica pompa dell'acqua..

Salve a tutti. Ieri ho cambiato il termostato nella mia 159 2.4 e dopo qualche ora ha iniziato a perdere liquido dalla pompa, già ho la distribuzione e pompa a casa perché la dovevo cambiare, secondo voi riesco a camminare qualche altro giorno? Domani devo andare da un meccanico per vedere quando la può fare.

X