Pompa gasolio giulietta 105 cv

Marcoferrara

Nuovo Alfista
21 Maggio 2024
3
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho un problema che si ripresenta gia alla 3 volta con la mia giulietta 1.6 105… in pratica di colpo giri irregolari, macchina che singhiozza… per poi restare a piedi… non arriva gasolio o se arriva la macchina non accellera.. vado a cambiare la pompa gasolio e la macchina va bene poi col tempo si ripresenta lo stesso problema… di nuovo la pompa! Cosa strana…
 
Hai il serbatoio pulito? Il pescante e la pompa bassa pressione sono perfettamente efficienti? Dentro la pompa alta pressione c’è un filtro se sporco intasato da problemi..
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Hai il serbatoio pulito? Il pescante e la pompa bassa pressione sono perfettamente efficienti? Dentro la pompa alta pressione c’è un filtro se sporco intasato da problemi..
La butto lì... Può essere il connettore della pompa del serbatoio ? Sulle tipo 1.6mjet si fonde il connettore, ovvio non su tutte ! Che sai tu è successo anche sulle giulietta 1.6mjet ?
conn.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Sulle giulietta non mi e capitato ma su altre auto si ma potrebbe benissimo calare alimentazione per vari motivi e di conseguenza arriva troppo poco gasolio ma comunque dovrebbe darti errori di bassa pressione..
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
È stata provata la pompetta del serbatoio e va bene…come abitudine faccio sempre il pieno quando il gasolio arriva a metà serbatoio… la cosa anomala che compare lo stesso problema… diagnosi sempre bassa pressione… abbiamo pulito iniettori… rifatto pompa… cambiato sensore pressione… un dilemma
 
La pompa serbatoio deve fare 3 bar non è perché gira funziona bene se fa 1 bar quando vai a chiedere potenza non c’è la fa a mandare abbastanza gasolio…
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X