Pompa olio si,pompa olio no...

Io non acquisterei auto usate oltre i 30.000km.ma ripeto è solo una opinione mia.
Non credo chi tuoi problemi in zona pompa olio dipendano dai km.,tanti stanno segnalando tale avaria...tienici aggiornato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok.dimenticavo un dettaglio...insieme al meccanico,con il pc collegato,si è notato che la spia accende quando il motore supera i 3000/3500 giri ,e da pc,si vedeva che accadeva in corrispondenza della chiusura della valvola a bassa pressione e apertura di quella ad alta pressione.una domanda mi sorge:quando si apre quella dell'alta pressione,quella della bassa deve chiudersi o restare aperta?ho anche notato ieri,che la spia si accende e spegne anche in decelerazione,quindi secondo me il problema è proprio nel passaggio da una pressione all'altra, sia da alta a bassa che da bassa ad alta,ma la spia si spegne subito dopo questa variazione di pressione.
 
Ok.dimenticavo un dettaglio...insieme al meccanico,con il pc collegato,si è notato che la spia accende quando il motore supera i 3000/3500 giri ,e da pc,si vedeva che accadeva in corrispondenza della chiusura della valvola a bassa pressione e apertura di quella ad alta pressione.una domanda mi sorge:quando si apre quella dell'alta pressione,quella della bassa deve chiudersi o restare aperta?ho anche notato ieri,che la spia si accende e spegne anche in decelerazione,quindi secondo me il problema è proprio nel passaggio da una pressione all'altra, sia da alta a bassa che da bassa ad alta,ma la spia si spegne subito dopo questa variazione di pressione.
Hai fatto bene a mettere questo dettaglio, ma non avendo una adeguata/ completa
preparazione sul 2.2 e in diagnosi generale non posso rispondere. Vedrai che non tarderanno amici ad aiutarti.
 
Una mia cura curiosità ma se non vuoi rispondere comprendo: quanto l'hai pagata questa auto?. Sai se è un ex noleggio?
 
Prima dell'acquisto ho fatto lo stato d'uso in alfa,e non aveva nessun problema.giustamente la.pompa o quello che sia,non si può prevedere che si guasti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto