Pop off giulietta 1.4 120cv

Se monti il bmc cilindrico e mantieni la scatola, il rumore è lo stesso,le prestazioni non cambiano, se invece monti quello a cono ed elimini la scatola filtro allora un po di fischio in più lo sentirai sicuramente.Di regola quest'ultimo non si potrebbe, però è quest'ultima soluzione che favorisce (poco) l'ingresso dell'aria al turbo, e ne senti gli effetti benefici solo se fai altri lavori al motore.
Ricorda pure che se monti la bonalume la devi sostituire a quella di serie che è elettrica, che ha una resistenza di circa 9,4 ohm, ed assorbe quando alimentata a 13 volt circa 1.4 ampere. Quindi la nuova non deve assorbire di più.
 
  • Like
Reactions: kalex u sicilianu
Se monti il bmc cilindrico e mantieni la scatola, il rumore è lo stesso,le prestazioni non cambiano, se invece monti quello a cono ed elimini la scatola filtro allora un po di fischio in più lo sentirai sicuramente.Di regola quest'ultimo non si potrebbe, però è quest'ultima soluzione che favorisce (poco) l'ingresso dell'aria al turbo, e ne senti gli effetti benefici solo se fai altri lavori al motore.
Ricorda pure che se monti la bonalume la devi sostituire a quella di serie che è elettrica, che ha una resistenza di circa 9,4 ohm, ed assorbe quando alimentata a 13 volt circa 1.4 ampere. Quindi la nuova non deve assorbire di più.
Mmmmhhhhhh troppo complicato mi sa che mi conviene più la marmitta almeno sento il rombo giusto
 
Anche se in ritardo ti posto,(se magari serve a qualcun'altro) la foto del tubo da staccare , e lo stesso che va tappato.
 

Allegati

  • Tubo tappato..jpg
    Tubo tappato..jpg
    200.4 KB · Visualizzazioni: 1,293
  • Tubo sda staccare..jpg
    Tubo sda staccare..jpg
    189 KB · Visualizzazioni: 1,202
Anche se in ritardo ti posto,(se magari serve a qualcun'altro) la foto del tubo da staccare , e lo stesso che va tappato.
Ciao mentre parlavo con un amico mi ha detto che devo stare attento perché la turbina si rompe ma vero ? Ho un dubbio adesso perché non vorrei che poi devo cambiarci la turbina
 
Se tappi il tubo di aspirazione ( come vedi nella foto) con il tappo a chiudere l'ingresso di aria e metti la fascetta stretta non si romperà un bel niente.....
 
  • Like
Reactions: kalex u sicilianu
Se tappi il tubo di aspirazione ( come vedi nella foto) con il tappo a chiudere l'ingresso di aria e metti la fascetta stretta non si romperà un bel niente.....
In caso poi posto una foto e così vedi se l ho fatto giusto [emoji16][emoji16][emoji16]
 
Ciao ragazzi! Vorrei anche io staccare il tubo dello sfiato interno per farlo diventare esterno sulla mia giulietta TB 1.4 ho letto però che perde un po' Potenza, o meglio aumenta il lag del turbo, non essendoci già aria pronta in ingresso convogliata dalla pop off in modalità sfiato interno. Voi che lo avete fatto cosa mi dite? Il mio meccanico dice anche che potrebbe andare in errore quando il turbo è sotto sforzo perché il debimetro trova una discrepanza di pressione d aria essendo l impianto studiato con sfiato interno... è vero? Grazie mille a tutti x le risposte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve!... Io son confuso, ci stanno una marea di popoff, adesso ho visto che la bonalume ne fa anche di elettropneumatiche ma costano un fottio...
Se volessi installarne una normale, sul mio modello quale devo scegliere? ..
Su qualche video ho visto che ne montano una attaccata alla turbina, ma la mia turbina non è uguale.. Forse perché la mia è 120cv e quella del video 170?!.
Giulietta 1.4 turbo 120cv del 2012
Grazie