Domanda: ma se c'è già la popoff di serie, e basta staccare il tubo, perché comprarne una?
E' quello che mi domando anche io, funzionalmente la valvola elettrica di serie funziona benissimo, forse quelle after market si comprano perché scaricando all'esterno, accentuano ancora di più il sibilo, forse solo perché è trendy, altro non saprei, di sicuro la potenza e fruibilità del motore a mio avviso non cambia di una virgola.
So che vendono dei filtri a cono piccoli, per caso ne va messo uno dove si mette il tappo o dove non c'è il tappo
Ho visto che sui filmati mettono anche i piccoli filtri a cono.
Sul tubo che ritorna all'aspirazione del turbo io consiglio rigorosamente di tapparlo, altrimenti il turbo può ingerire aria non filtrata o addirittura corpi estranei, mentre su quello che viene dall'elettrovalvola pop off, a mio avviso è inutile in quanto da li l'aria può solo uscire, in quanto in quella zona prima della farfalla, da dove la valvola scarica la pressione, l'aria è sempre, a pressione superiore a quella atmosferica, inoltre la valvola si apre solo quando deve scaricare la pressione, per poi richiudersi subito dopo a pressione scaricata.
Credo che il filtrino che vedi nei video, è frutto più di marketing e pubblicità che altro.
Comunque visto che costa pocho, se ti fa stare tranquillo, il filtrino montalo pure tu, inoltre io a suo tempo postai le foto con il tubo staccato a sinistra, vicino la stecca dell'olio per intenderci, ma il lavoro analogo lo si può fare anche dalla parte destra, vicino alla valvola elettrica. L'importante è sempre quello di richiudere il tubo che va al compressore.