Pop off giulietta 1.4 120cv

Anche se in ritardo ti posto,(se magari serve a qualcun'altro) la foto del tubo da staccare , e lo stesso che va tappato.
. . Ciao mauretto, ho appena provato a staccare il tubo come da foto.. na figata!..
Domanda: ma se c'è già la popoff di serie, e basta staccare il tubo, perché comprarne una??.. Cioè, se una popoff della bonalume ad esempio, fa la stessa funzione che fa quella originale col tubo staccato.. Tanto vale lasciarlo staccato e si risparmia soldi nel comprarla no?
Che poi, perché l'hanno fatta a sfiato interno se può dar problemi alla turbina?, si lo so che da problemi con preparazioni a pressioni alte, ma.. Boh??
So che vendono dei filtri a cono piccoli, per caso ne va messo uno dove si mette il tappo o dove non c'è il tappo??
 
Su qualche video ho visto che ne montano una attaccata alla turbina, ma la mia turbina non è uguale.. Forse perché la mia è 120cv e quella del video 170?!.
Esattamente, anche io ho visto dei video dove si nota che il motore multiair ha la pop off attaccata alla chiocciola del compressore, mentre la versione da 120 cv ha la pop off che scarica aria poco prima della farfalla.
 
Domanda: ma se c'è già la popoff di serie, e basta staccare il tubo, perché comprarne una?
E' quello che mi domando anche io, funzionalmente la valvola elettrica di serie funziona benissimo, forse quelle after market si comprano perché scaricando all'esterno, accentuano ancora di più il sibilo, forse solo perché è trendy, altro non saprei, di sicuro la potenza e fruibilità del motore a mio avviso non cambia di una virgola.
So che vendono dei filtri a cono piccoli, per caso ne va messo uno dove si mette il tappo o dove non c'è il tappo
Ho visto che sui filmati mettono anche i piccoli filtri a cono.
Sul tubo che ritorna all'aspirazione del turbo io consiglio rigorosamente di tapparlo, altrimenti il turbo può ingerire aria non filtrata o addirittura corpi estranei, mentre su quello che viene dall'elettrovalvola pop off, a mio avviso è inutile in quanto da li l'aria può solo uscire, in quanto in quella zona prima della farfalla, da dove la valvola scarica la pressione, l'aria è sempre, a pressione superiore a quella atmosferica, inoltre la valvola si apre solo quando deve scaricare la pressione, per poi richiudersi subito dopo a pressione scaricata.
Credo che il filtrino che vedi nei video, è frutto più di marketing e pubblicità che altro.
Comunque visto che costa pocho, se ti fa stare tranquillo, il filtrino montalo pure tu, inoltre io a suo tempo postai le foto con il tubo staccato a sinistra, vicino la stecca dell'olio per intenderci, ma il lavoro analogo lo si può fare anche dalla parte destra, vicino alla valvola elettrica. L'importante è sempre quello di richiudere il tubo che va al compressore.
 
Ok grazie mauretto60, praticamente il filtrino a cono andrebbe al posto del tappo sul tubo dove aspira l'aria il compressore.
Però alla domanda di paolino1990 su questa questione ...( Il mio meccanico dice anche che potrebbe andare in errore quando il turbo è sotto sforzo perché il debimetro trova una discrepanza di pressione d aria essendo l impianto studiato con sfiato interno) mi lascia nel dubbio?!
 
sono un paio di mesi che giro con la pop off a sfiato esterno e ho messo il filtrino a cono bmc, nessun errore neanche con motore in tiro, montalo tranquillo.
 
sono un paio di mesi che giro con la pop off a sfiato esterno e ho messo il filtrino a cono bmc, nessun errore neanche con motore in tiro, montalo tranquillo.

Ciao manuele. S... Hai anche tu la versione da 120cv a gpl?, potresti gentilmente quando hai tempo e voglia di postare la foto del filtro installato, così mi faccio un'idea su cosa acuistare?.
In questi mesi hai sentito differenze in generale sull'auto?
Grazie
 
120cv senza gpl, l'ho montato a tempo al filtro aria bmc, a parte il sound più pieno (ho anche il mm ss900r) nessun cambiamento rilevante, forse ha perso un filo in basso e guadagnato in alto.
Comunque vai su ebay e scrivi "filtro pop off bmc Giulietta" e viene fuori, 43.90€.. Da montare ci vogliono 5 minuti e non puoi sbagliare.
Appena riesco faccio la foto lo stesso.
 
Però alla domanda di paolino1990 su questa questione ...( Il mio meccanico dice anche che potrebbe andare in errore quando il turbo è sotto sforzo perché il debimetro trova una discrepanza di pressione d aria
Puoi tranquillamente dire al tuo meccanico, che sulla Giulietta 120 cv TB il debimetro non esiste .
Non l'ha mai vista una Giulietta come la tua?
 
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