porblema gpl velocità massima...

Ciao, alloraio ho aquistato la giulietta 1.4 tb 120 cv gpl direttamente di fabbrica.....
impianto landi ma senza tettuccio.....
oltre i 200 Km/h mai nessun tipo di borbottio....la mia ha 5600 Km...
Mi dispiace ma secondo me hai fatto una gaff......dovevi ordinarla direttamente di fabbrica a gpl...perchè
ti darà spesso problemi se non ti affidi ad uno valido....

Una domanda che scusa ti ha inventato in conce per quanto riguarda l'ordinazione della auto a gpl con il tettuccio non era possibile?

Ciao e in bocca al lupo....
 
Ciao gio,beh ne ho girati tre di concessionari... I primi due mi avevano detto che la giulietta GPL col tettuccio non era possibile ordinarla e non sapevano il motivo.
Qust'ultimo invece mi aveva subito rassicurato dicendomi che non c'erano problemi, (difatti...),la si ordinava normale senza GPL col tettuccio e l'impianto lo montavano loro in concessionario dopo e senza perdere la garanzia sul motore,fra l'altro mi avevano pure detto che la mia non era la prima che veniva assemblata così.......se sapevo di questi casini,col cavolo mi sarei preso o il diesel o il 170 cv benza.
Cmq tanto x tenervi aggiornati,mi hanno cambiato l'impianto montandomi solo pezzi landi questa volta,perché prima,da quello che mi ha detto quella sottospecie di venditore,avevano montato sia pezzi landi e non... :WC:
Attualmente non so ancora come và sta macchina...perché manca di riririririmappare la centralina perché é stata sostituita pure quella :lol2:...
Oggi gliela ho portata per l'ennesima volta e speriamo,questo giro é l'ultimo,perché se mi da ancora problemi lo smontano e me lo rimborsano :SuSu:::cop::
 
Questo fà capire quanto sia più conveniente acquistare una GPL by Alfa Romeo...

Semmai questo fa capire quanta gente incompetente al giorno d'oggi si sta dedicando ad installare impianti a gpl, complice il caro benzina.
Quando leggo frasi del genere:

mi hanno cambiato l'impianto montandomi solo pezzi landi questa volta,perché prima,da quello che mi ha detto quella sottospecie di venditore,avevano montato sia pezzi landi e non...

....c'è solo da mettersi le mani nei capelli, anzi, cosa più costruttiva, segnalerei immediatamente a Landi stessa codesta concessionaria, perchè non è un dogma, come molti di voi credete, che l'auto gasata aftermarket dia problemi sempre e in ogni caso, anzi semmai è vero il contrario;), certo però quando ci si ritrova ad aver a che fare con dei cialtroni, come in questo caso specifico, il pacco è assicurato.
 
ciao a tutti,ho letto per intero le 10 pagine.Qualche altra esperienza,possibilmente positiva di giulietta con gpl aftermarket?l'installatore che mi consigliano ha impianti BRC,come girano su giulietta 120 cv?un saluto a tutti!!!
 
io ho fatto 100.000 km con un 1.8 twin spark a metano e ho dovuto fare solo una ricarburazione.. mai avuto un problema.. il GAS sulle iniezione indiretta si può mettere "tranquillamente", così come al gorno d'oggi è ancora ostico metterlo sulle iniez diretta.

se hai dei problemi è praticamente solo colpa dell'installatore (ho letto di pezzi di marche diverse????). la scocciatura, immagino, è grande ma non sentirti un "cappellaro" perchè non lo sei

detto questo sarebbe bello vedere su una scheda tecnica completa di che materiale sono fatte le sedi valvole.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202585549&cd=634675237490000000 da questa, ad esempio, c'è da stare lontani come dalla peste..
 
Ultima modifica:
io ho fatto 100.000 km con un 1.8 twin spark a metano e ho dovuto fare solo una ricarburazione.. mai avuto un problema.. il GAS sulle iniezione indiretta si può mettere "tranquillamente", così come al gorno d'oggi è ancora ostico metterlo sulle iniez diretta.

se hai dei problemi è praticamente solo colpa dell'installatore (ho letto di pezzi di marche diverse????). la scocciatura, immagino, è grande ma non sentirti un "cappellaro" perchè non lo sei

detto questo sarebbe bello vedere su una scheda tecnica completa di che materiale sono fatte le sedi valvole.

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 TB 16V Multiair AutoScout24 pagina di dettaglio da questa, ad esempio, c'è da stare lontani come dalla peste..


Perchè ??
 
il 170 cv non è a iniezione diretta?
 
come non detto allora! per l'affidabilità bisognerebbe sapere di cosa è fatta la testa e se ha sedi rinforzate o meno - mi auguro non abbiano usato materiali più scadenti rispetta a quelli usati nei TS-.

quanto a compressore e turbina non ci sono complicazioni? sono progettate per funzionare con del gas, bisognerebbe studiare le temperature di esercizio.

per me il problema del nostro amico rimane l'installatore che ha fatto una gognata..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao domani o al max in settimana mi reco dall'installatore BRC,ho letto tutto il thread e vorrei andare ad informare dall'installatore con gia le idee chiare e preparato in modo da rischiare il meno possibile con la conversione a gpl.Mi elencate le migliorie da apportare?ho letto di disattivare lo start&stop,di ritarare la centralina(ma in base a quali valori)di sostituire le valvole(?)con valvole adatte(ma di che marca,che modello etc etc).Perdonatemi se ho detto delle castronerie ma sono assolutamente ignorante di meccanica.Ogni consiglio è gradito,sia per marca sia per il modello di impianto gpl.un saluto a tutti.