Portare il GTA a 3750cc o no ?

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Dgwolf, 30 Gennaio 2009.

  1. perchè no q2 scusa....
     
  2. ..sì sì sentiamoci pure questa...perchè non il Q2?..immagino per dire simile cosa devi possedere una gta ed averlo montato immagino...provato e soprattutto rismontato per metterne un altro...magari quello australiano?!...:confused:
     
  3. ci sono differenziali che funzionano molto meglio.....e poi secondo me il Q2 è troppo bloccato, è a circa il 34%. sarebbe meglio un 25% al massimo.
     
  4. parli di QUAIFE ? a parte che costa il doppio
     
  5. Il Q2 monta perfettamente e sei a posto, altrimenti devi cercare qualcosa di più complesso e costoso, senza una finalità ben precisa.....

    Se aumenti la compressione rischi solo di battere in testa di più e surriscaldare troppo il motore nell'uso quotidiano....non la vedo una modifica stradale...è una modifica corsaiola....
     
  6. l'alfa 75 ha il differenziale al 25% e a mio avviso, per la mia esperienza, è un po poco; Balduzzi lo porta al 50% credo inserendo altri dischi, quindi penso che volendo si possa modificare anche il Q2. Al posteriore macchine sportive sono in genere sul 40%. Per quanto riguarda il rapporto di compressione, anche le macchine moderne hanno comunque dei margini di miglioramento: certo, se bisogna aprire la testa apposta magari non conviene.Aumentando il rapp di compressione aumenta il rendimento, quindi anche i consumi; puo essere utile per recuperare potenza nelle zone morte (per esempio bassi giri) dove il riempimento del cilindro è basso per mancanza degli effetti dinamici che sono ottimali nella zona di coppia.
     
  7. ai bassi regimi è già un razzo fino a 7500..... non ha buchi a mio avviso
     
  8. Quoto, qui stiamo parlando di un V6, non di un Twinspark, che ha buchi di potenza...
    Quindi, lasciamo stare discorsi che valgono solo su aspirati, o comunque su altri motori... no? ;)
     
  9. #59lazzaro sebast,2 Febbraio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
    scusate...mi sono dimenticato. dopo aver aumentato il rapporto di compressione conviene usare la v-power. ha più ottani e nn rischi di battere in testa. per il fatto del differenziale posso darti un elenco di quello che può essere interessante. per quello che dice paolo sul differenziale montato sulla 75 è vero. sulle traz. post. il differenziale deve essere più bloccato. la bmw M5 ce l'ha al 100%. ma sulle trazioni anteriori il discorso è diverso. secondo me il 25% va bene. per il fatto dell'erogazione per avere buchi nn ha grossi buchi. l'unico problema è che è un 3.2 nn un 2.0. quindi è più difficile avvertire i cali, ma la GTA rende dai 3500 ai 6500giri circa. dopo i 7000 ha un calo evidente. aumentando la compressione recuperi potenza in tutto l'utilizzo.
     
  10. Di fronte alla possibilità di una elaborazione di questo genere(aumento a 3700 cc etc etc) oltre a tutti gli elementi da voi precedentemente considerati ritengo ve ne sia uno altrettanto importante ovvero il rapporto COSTO/BENEFICIO

    Quanto costa questa elaborazione completa e che tipo di benficio apporta(incremento CV ,guidabilità,piacere di guida)?

    In caso di spesa troppo elevata, con la crisi economica in atto, guardandosi bene in giro si potrebbero trovare delle occasioni che solo 1 anno fa sarebbero state impossibili.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Spia motore errore P0560 156 Gta Busso 3.2 V6 24v 23 Marzo 2019
Perdita di prestazioni su 156 gta Busso 3.2 V6 24v 27 Settembre 2016
la mia GTA non si avvia da calda Busso 3.2 V6 24v 23 Agosto 2015