Portare il GTA a 3750cc o no ?

Ciao Marco, no io non ero a monza...... si comunque ora metto i colli e q2..... poi vediamo che succede.
---non li hai ancora montati? i colli del gtv ,del tipo sardo oppure fatti artigianalmente? posta le foto....:blink:.
 
No i colli sono in costruzione, il tipo poi dei supersprint non era sardo ma napoletano...... li aveva sia su ebay che su un mercatino di un'altro forum, lo avevo già contattato inprecedenza. Che cosa c'entra il gtv ????
 
No i colli sono in costruzione, il tipo poi dei supersprint non era sardo ma napoletano...... li aveva sia su ebay che su un mercatino di un'altro forum, lo avevo già contattato inprecedenza. Che cosa c'entra il gtv ????
..c'entra perchè solitamente si usano per risparmiare i colli del 2,5 gtv con opportune modifiche ma la resa è solo sul portafoglio o quasi:un collo cecam,supersprinte etc. è su un altro pianeta sia come qualità che come peso e prestazioni...provare x credere...:decoccio:
 
no no....niente risparmio !!!! niente colli adattati da altre alfa..... ma colli fatti a regola d'arte !!!! quando arrivano posto foto, anche del montaggio ovviamente.
 
Aumentare l'alesaggio non mi stuzzica. Piuttosto lavorando bene su motore, scarico e centralina si riescono a prendere tranquillamente 300 cavalli. (Il preparatore romano Mosca di Auto Alfa ne ha preparata una che al banco ha segnato 325 cavalli). Per quanto mi riguarda la mia Gta è rimasta simile all'originale, ma ho provveduto alla rimappatura della centralina, ho cambiato il catalizzatore con quello sportivo della Supersprint risultato a banco 260 cavalli. Ho montato, poi, ammortizzatori Bilinstein e dischi Csc con pinze Ferodo racig (con l'impianto originale non frenavo come dico io). Mi sto rendendo conto però che l'appetito vien mangiando e allora prima di procedere a lavori costosi voglio vedere quanto ne valga realmente la pena. Perchè già tenere a bada 260 cavalli sull'anteriore senza Q2 e con i cerchi da 17 non è proprio facilissimo, soprattutto quando entri in una serie di curve. Questo per tutti quelli che guidare un trazione anteriore è facilissimo. :decoccio:
 
Q2 è d'obbligo !
 
Si però farla 3.7, assetto estremo e se non basta il Q2, si và di Quife!!!
immagine-non-disponibile.jpg
http://it.geocities.com/alfamvracer/HomerSmpson.bmp
 
Q2 è d'obbligo !


si si:grinser002:

io ho avuto la tua stessa idea iniziale ma non biturbo (troppo casino)
sto facendo il busso 3.5 turbo con gt35
è un casino tra tempo pezzi e soprattutto elettronica, ho dovuto mandare la nuova centralina addirittura in canada per la programmazione

ti dico però che io prima di cominciare i lavori avevo un motore nuovo km0 di scorta..che come volevasi dimostrare è servito e come in quanto adesso l'ho montato per via dell l'attesa e dello stare senza macchina, che goduria sono giunto a 1500km con centralina e q2 ed è perfetto così

a questo punto l'attesa di oltre 5 mesi mi ha aperto gli occhi per fortuna, in quanto ho capito che è un peccato stravolgere un auto come la gta rendendoa inutilizzabile poi per l'uso quotidiano,quindi al massimo fattela 3.7 aspirata con leggere modifiche di contorno. Lo sfizio del mio gta turbo lo userò esclusivamente per divertirmi in pista montandolo su una 147 1.6 che ho comprato per 1000 euro , cmq poi ci proverò a camminare per strada con la 1.6 gta :D
se non mi arrestano il giorno che la prenderò posterò l'esperienza:cool001:
 
Aumentare l'alesaggio non mi stuzzica. Piuttosto lavorando bene su motore, scarico e centralina si riescono a prendere tranquillamente 300 cavalli. (Il preparatore romano Mosca di Auto Alfa ne ha preparata una che al banco ha segnato 325 cavalli).
... sapresti darmi qualche dettaglio in merito a questa modifica ? Eventualmente il risultato finale è "visionabile" in rete ? Costi ?

Grazie :)
 
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... sapresti darmi qualche dettaglio in merito a questa modifica ? Eventualmente il risultato finale è "visionabile" in rete ? Costi ?

Grazie :)
...ciao se ambisci a simili potenze (...anche 325cv...) meglio che cambi vettura...sulla mia ne ho fatte di cose e se ho preso 20/25cv è già tanto...abbiamo già discusso ampiamente in passato (anche animatamente...) sul fatto che i preparatori ne "sparano tante". Su un ns- motore tirare 80cv in più credo che nemmeno con un turbo lo possa fare figuriamoci con le classiche modifiche. Un consigliuo che ti dò è quello di mettere il Q2 così la potenza la controlli meglio e credimi avere 20cv in più ma in curva mollare perchè non li tieni...megliuo un meccanismo che ti faccia usare i 245cv di partenza...con "soli" 20cv in più nella stessa curva con il Q2...beh altra musica...:decoccio: