Porte USB

P.S. Non sapevo che ci fossero Giulia con una sola porta USB... Siamo sicuri che non si possono aggiungere in qualche modo?
Purtroppo esiste è sono stato uno dei pochi ***** ad averla beccata, non sapevo che ci volesse il Pack clima per averle aggiuntive, l'ho scoperto solo dopo, xchè su un'auto costosa come la mia almeno un paio le ritenevo indispensabili e presenti
se si può aggiungere è quello che stò cercando di scoprire da qualche mese, ma ancora con esito negativo
In Alfa mi hanno detto di no
 
Chiedo scusa, pensavo che la tipologia degli altoparlanti fosse identica per tutte le auto prive dell'optional Harman Kardon, e che la differenza tra il base ed il pack sound fosse nel numero di porte usb. Nella base cosa manca esattamente?
Avendola presa usata sono stato attento ad alcuni optionals che reputavo irrinunciabili, mentre altri (tipo questo ed anche molti altri gadgets) me li sono trovati "per fortuna".
Nel pack sound rispetto al base ci sono in più: 1) subwoofer nel baule 2) midrange centrale su plancia, 2) amplificatore separato rispetto al modulo base e, ritengo, anche altoparlanti diversi data la presenza dell'amplificatore.
 
Ultima modifica:
Purtroppo esiste è sono stato uno dei pochi xxxxx ad averla beccata, non sapevo che ci volesse il Pack clima per averle aggiuntive, l'ho scoperto solo dopo, xchè su un'auto costosa come la mia almeno un paio le ritenevo indispensabili e presenti
se si può aggiungere è quello che stò cercando di scoprire da qualche mese, ma ancora con esito negativo
In Alfa mi hanno detto di no
In Alfa rispetto a come esce l'auto dalla fabbrica non spostano una vite (a ma non hanno voluto sostituire gli altoparlanti), quindi non mi stupisco che ti abbiano detto di no, però il modulo ETM ha i collegamenti per più di una USB e quindi un installatore dovrebbe riuscire ad aggiungerla.
Da' un occhio qui
https://forum.clubalfa.it/attachments/contentpdf-pdf.152379/
 
  • Like
Reactions: Gascan
Quella della porta USB singola è una vera barbonata!
La seconda porta fa parte del pack clima, che comprende anche le bocchette posteriori, la mancanza delle quali è la seconda vera barbonata!
Potrei capire la possibilità di non metterle magari su auto destinate alle flotte dove sui grandi numeri rasparmi anche piccoli possono fare un po' di differenza, ma sulle pronta consegna e sugli allestimenti "preconfezionati" secondo me il pack clima è una cosa che non dovrebbe assolutamente mancare, visto anche il costo veramente irrisorio. Non metterlo secondo me è anche dannoso a livello d'immagine.

Per quanto riguarda il lettore CD, io non ne sento assolutamente la mancanza, sulla 159 l'avevo e credo di non averlo mai usato in 10 anni, sulla Giulia ho una bella chiavetta da 128 GB con circa 9000 brani, la maggior parte dei quali in FLAC.

Però con una USB sola un lettore che legga anche CD dati con gli mp3 potrebbe essere utile, portarsi appresso 4 o 5 CD pieni di mp3 è già una buona quantità di musica, a occhio direi almeno 600 o 700 brani. Con impianto base è sicuramente inutile avere i flac, più che sufficienti mp3 a 320, forse anche a 256.

Ma scusa @Gascan la tua ha CP/AA e solo 1 porta USB? perchè mi risulta che quelle con CP/AA sotto il bracciolo dovrebbero averne 2, nel caso aggiungere la placca con le 2 porte si può sicuramente, l'ha fatto qualcuno con Stelvio priva di CP/AA per provere ad aggiungerlo, mi pare che alla fine non siano riusciti ad attivarlo ma la placca con la porta doppia l'avevano messa. E' un lavoraccio però, va smontato tutto il tunnel.
Da capire invece è se dietro la mostrina frontale sotto il clima ci sono gli attacchi, nel caso quella non dovrebbe essere rognosa da smontare, se ne parla nella discussione relativa all'aggiunta del pack clima
 
  • Like
Reactions: Gascan
Quella della porta USB singola è una vera barbonata!
La seconda porta fa parte del pack clima, che comprende anche le bocchette posteriori, la mancanza delle quali è la seconda vera barbonata!
Potrei capire la possibilità di non metterle magari su auto destinate alle flotte dove sui grandi numeri rasparmi anche piccoli possono fare un po' di differenza, ma sulle pronta consegna e sugli allestimenti "preconfezionati" secondo me il pack clima è una cosa che non dovrebbe assolutamente mancare, visto anche il costo veramente irrisorio. Non metterlo secondo me è anche dannoso a livello d'immagine.

Per quanto riguarda il lettore CD, io non ne sento assolutamente la mancanza, sulla 159 l'avevo e credo di non averlo mai usato in 10 anni, sulla Giulia ho una bella chiavetta da 128 GB con circa 9000 brani, la maggior parte dei quali in FLAC.

Però con una USB sola un lettore che legga anche CD dati con gli mp3 potrebbe essere utile, portarsi appresso 4 o 5 CD pieni di mp3 è già una buona quantità di musica, a occhio direi almeno 600 o 700 brani. Con impianto base è sicuramente inutile avere i flac, più che sufficienti mp3 a 320, forse anche a 256.

Ma scusa @Gascan la tua ha CP/AA e solo 1 porta USB? perchè mi risulta che quelle con CP/AA sotto il bracciolo dovrebbero averne 2, nel caso aggiungere la placca con le 2 porte si può sicuramente, l'ha fatto qualcuno con Stelvio priva di CP/AA per provere ad aggiungerlo, mi pare che alla fine non siano riusciti ad attivarlo ma la placca con la porta doppia l'avevano messa. E' un lavoraccio però, va smontato tutto il tunnel.
Da capire invece è se dietro la mostrina frontale sotto il clima ci sono gli attacchi, nel caso quella non dovrebbe essere rognosa da smontare, se ne parla nella discussione relativa all'aggiunta del pack clima
STRAQUOTO IN PIENO TUTTO

Purtroppo si, le SPORT EDITION erano esattamente delle "barbonate" inviate così alle conce d'Italia, ridicolamente senza Pack Clima e quindi una sola USB e niente bocchette posteriori (sembra una cosa d'altri tempi....) esteticamente assolutamente identiche e superbamente bellissime come le Veloce, ma con allestimenti interni degni della Punto prima serie che ho avuto in passato (anzi quella aveva un audio migliore fatto con spesa irrisoria e facità disarmante), e con la sola scelta tra il motore 200 Cv benzina o 180 diesel
 
  • Like
Reactions: Stryder
Consolati, molte pronte consegne che ho visto in giro erano prive del pack clima e pure delle palette al volante, fondamentali su un'auto così, per poi magari avere gli interni in pelle o i sedili elettrici o addirittura il tetto panoramico
Se ne è lamentato anche il venditore dove l'ho presa io... Assurdo secondo me... Pack clima e palette, 500 euro in tutto da configuratore, dovevano metterle sulle pronte consegne
 
  • Like
Reactions: Gascan
Consolati, molte pronte consegne che ho visto in giro erano prive del pack clima e pure delle palette al volante, fondamentali su un'auto così, per poi magari avere gli interni in pelle o i sedili elettrici o addirittura il tetto panoramico
Se ne è lamentato anche il venditore dove l'ho presa io... Assurdo secondo me... Pack clima e palette, 500 euro in tutto da configuratore, dovevano metterle sulle pronte consegne

Purtroppo non mi consolo affatto perchè non ho ancora mai visto una Giulia in giro dalle mie parti senza pack clima, e costate anche diverse migliaia euri in meno, e quindi mi rode doppio, e poi + la uso è + mi serve e ne sento la mancanza
Quanto mi son pentito dell'acquisto solo Dio lo sà....
Ma quando l'ho vista lì in conce me ne sono perdutamente innamorato, con quell'estetica da urlo, essendo appunto identica alla Veloce, ma ora che la ragione prevale sul sentimento la vedo diversamente...
Inoltre se le avessero inviate con stò benedetto pack clima, le avremmo tutti acquistate comunque, non sarebbero certo stati i 200€ a fare la differenza, e ne avrebbero guadagnato (come esattamente affermi!!) in immagine e fruibilità...
...e sarei molto + contento!!
 

Allegati

  • PIC_0713.JPG
    PIC_0713.JPG
    329.5 KB · Visualizzazioni: 231
  • Like
Reactions: Stryder
Ecco perchè non ho preso una km0 o pronta consegna...mancava sempre qualcosa di utile. Comunque la mai con Cp/Aa e pack clima non manca di nulla. La mancanza del lettore cd non la vedo come una criticità..almeno per me, non uso cd da almeno 10 anni.

Sulla qualità audio, premettendo che non ho mai ascoltato un impianto audio di qualità in auto, sulla Giulia mi sembra alla pari di altre vetture...poi sinceramente in auto la musica la fa il motore per me...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sono un ex appassionato di Car Audio, da ragazzo spendevo cifre folli per l'iimpianto audio in macchina, con ottimi risultati direi. L'impianto base della Giulia, la mia ha questo, non è certo ottimo e neanche buono, è sufficiente, ma va bene per il 90% degli utenti.
Comunuqe, ragazzi, scordatevi la vera Alta Fedeltà in auto, non tanto per i componenti usati che alcuni sono di ottima qualità, ma per l'ambiente in se che è difficile.
La vera Alta Fedeltà l'avrete solo in casa.... queste casse, suonano molto, molto bene, pilotate con un'accoppiata Denon, DCD-720AE+PMA-1600NE.
Boston A150T.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non esser più che d'accordo... Ma non dirlo troppo che poi ti mettono in croce [emoji23][emoji28][emoji28][emoji28]
Sono un ex appassionato di Car Audio, da ragazzo spendevo cifre folli per l'iimpianto audio in macchina, con ottimi risultati direi. L'impianto base della Giulia, la mia ha questo, non è certo ottimo e neanche buono, è sufficiente, ma va bene per il 90% degli utenti.
Comunuqe, ragazzi, scordatevi la vera Alta Fedeltà in auto, non tanto per i componenti usati che alcuni sono di ottima qualità, ma per l'ambiente in se che è difficile.
La vera Alta Fedeltà l'avrete solo in casa.... queste casse, suonano molto, molto bene, pilotate con un'accoppiata Denon, DCD-720AE+PMA-1600NE.
Visualizza allegato 186009
 
  • Like
Reactions: romassi