Portellone posteriore alfa 147 q2

jack...q2

Nuovo Alfista
18 Agosto 2014
9
0
1
45
cr
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd.......q2
Buongiorno a tutti son nuovo del forum. ..ho un problema con il portellone posteriore della mia q2... smontato il blocco serratura e testato a banco e funziona regolarmente a 12 volt... testato il cablaggio e arriva tensione ma solo per pochi secondi e nn riesce a attivare il motorino e relativo meccanismo.....avete suggerimenti di cosa potrebbe essere. ..grazie mille [emoji1]
 
Il problema al 99% è tra telaio e portellone..... Ovvero nella guaina che fa passare i fili elettrici dal portellone all'abitacolo.... Succede spesso nelle auto con portellone.... Dai un occhiata lì, e probabilmente troverai l'interruzione ;)
 
Ciao michaelAR.....controllato e verificato con un tester e arriva tensione solo per pochi secondi.....può essere la centralina o il comando tenporizzato che nn da tensione per abbastanza tempo?
 
Mmm.. non penserei alla centralina... il problema è isolato alla serratura o anche ai fari vari presenti sul portellone (retronebbia e retromarcia)? Il tergilunotto funziona correttamente o fa fatica? Secondo me é un problema di passaggio di corrente, il fatto sta nell'individuare il punto in cui vi è il guasto
 
No tutto il resto funziona benissimo fari e tergi....misurando con un tester rilevo i 12 volt a comando telecomando ...mi è venuto un dibbio sulla durezza della molla nel meccanismo del motorino.....che dici?
 
No tutto il resto funziona benissimo fari e tergi....misurando con un tester rilevo i 12 volt a comando telecomando ...mi è venuto un dibbio sulla durezza della molla nel meccanismo del motorino.....che dici?

Ma staccando il connettore del motorino, la corrente arriva giusta?
 
Si ho i 12 volt sia premendo il telecomando che il pulsante interno..ma solo per un secondo ....ora ho provato il motorino senza alberino con molla per intenderci e funziona con tt e due i comandi...
 
Allora é la molla probabilmente.. la corrente c'é, il motorino funziona, gli altri organi elettrici pure. Non resta altro.
 
E si volevo trovar solo il motorino perche alfa ricambi vende turto il blocco serratura. ..proverò da uno sfascia carrozze se trovo qualcosa. ..grazie mille x l aiuto cmq
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E si volevo trovar solo il motorino perche alfa ricambi vende turto il blocco serratura. ..proverò da uno sfascia carrozze se trovo qualcosa. ..grazie mille x l aiuto cmq
Credo hai buone possibilità di trovarlo. Tra 1a e 2a serie della 147, al 99,9999% é lo stesso.... anzi, facciamo pure il 100% [emoji1] [emoji6]
Ah dimennticavo, il portellone ed il gancio di chiusura sono nella posizione perfetta vero? Xke basta poco per avere rogne di apertura.