Posizionare sirena su Alfa GT

arzaniello

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2008
23
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 - 140CV mjtd i
Ciao a tutti,
ho recuperato da una 147 l'antifurto originale per installarlo sulla mia GT.
Siccome è marcato Meta System mi sono scaricato il manuale però non riesco a capire dove posizionare la sirena. Sulla 147 era posizionato sotto la batteria, ma sulla mia quel punto non è accessibile. Mi potete aiutare con qualche foto a capire?

Grazie e buon anno a tutti
Raffaele

Ciao a tutti,
ho recuperato da una 147 l'antifurto originale per installarlo sulla mia GT.
Siccome è marcato Meta System mi sono scaricato il manuale però non riesco a capire dove posizionare la sirena. Sulla 147 era posizionato sotto la batteria, ma sulla mia quel punto non è accessibile. Mi potete aiutare con qualche foto a capire?

Grazie e buon anno a tutti
Raffaele

Visto che devi forare per montare la staffa di supporto della sirena, probabilmente è più pratico cercare uno spazio vicino ai fari ed al radiatore.
Non è protetta in caso di urto ma è comunque comoda per foratura e montaggio

Visto che devi forare per montare la staffa di supporto della sirena, probabilmente è più pratico cercare uno spazio vicino ai fari ed al radiatore.
Non è protetta in caso di urto ma è comunque comoda per foratura e montaggio

concordo, la meta da come punto di fissaggio dietro il faro sinistro; sul sito meta trovi anche le istruzioni di montaggio

- Informazione Pubblicitaria -
Sulle istruzioni della meta System leggo che la sirenza è da posizionare lato sx sotto la protezione in plastica esistente tra la batteria e il passaruota.
Ho il dubbio che questa protezione sulla mia macchina sia stata tolta : dannaz : visto che non riesco a trovarla...

Allego le foto del vano motore lato sx...
Però Blackjack scriveva di forare la staffa, quindi non parliamo di plastica, ma di lamiera.

Ciao a tutti

Allegati

• SIrena.pdf
    190.7 KB · Visualizzazioni: 326
Sulle istruzioni della meta System leggo che la sirenza è da posizionare lato sx sotto la protezione in plastica esistente tra la batteria e il passaruota.
Ho il dubbio che questa protezione sulla mia macchina sia stata tolta : dannaz : visto che non riesco a trovarla...

Allego le foto del vano motore lato sx...
Però Blackjack scriveva di forare la staffa, quindi non parliamo di plastica, ma di lamiera.

Ciao a tutti

Forse mi sono spiegato male, devi forare il longherone che passa sopra radiatore/mascherina/fari preferibilmente vicino al faro sinistro.
In pratica la sirena la monti sotto questo longherone.

Oggi mi sono dedicato al montaggio dell'antifurto, però sono arrivato al punto di dover installare la centalina Meta dietro al quadro fusibili, ma non vorrei causare danni, quindi mi aiutare a capire come smontarlo?
Sul manuale parla di 4 viti da rimuovere, ma i cavi di cablaggio Alfa sembrano veramente corti e non vorrei sbagliare.
Ho rimosso il connettore viola, poi il rosso ed infine il blu... ma non si muove il quadro fusibili ( Allego foto )
Non vorrei arrendermi proprio ora che il grosso sembra fatto.
Per Blackjack la sirena ho deciso di montarla sulla staffa che tiene la fiancata. Non è andata male come installazione, può andar bene?
Allego una foto per farvi capire la posizione della sirena.
Grazie a tutti
Ciao
Raffaele

Allegati

• sirenamontata.pdf
    204.6 KB · Visualizzazioni: 294
  • centralina.pdf
    159.5 KB · Visualizzazioni: 282
Arzaniello io lo montata nel paraurti posteriore perché è l'unico posto che non è facile staccarla anche perché ha me sotto è chiuso è non ti permette neanche di poter infilare la mano ricordati che in caso di furto la prima cosa che fanno cercano di togliere la sirena è al posto dove l'hai messa tu non è tanto difficile toglierla :decoccio:

X