2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

Ciao a tutti, ho su un filtro gasolio da 16/17000km. Vorrei fare un trattamento di pulizia del circuito di alimentazione con additivo che va direttamente nel filtro gasolio. Dite che va sostituito?
Pulizia del circuito a 17mila km.? Perché??
 
Se lo cambi facci sapere se e' piu' o meno sporco
 
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Ciao a tutti, ho su un filtro gasolio da 16/17000km. Vorrei fare un trattamento di pulizia del circuito di alimentazione con additivo che va direttamente nel filtro gasolio. Dite che va sostituito?
Decisamente si!
 
niente, è tutto saltato perchè secondo lui la pulizia tramite filtro è troppo forte ed il prodotto che ho acquistato è troppo corrosivo ed altre cazzate del genere. Non sono uno a cui piace insistere troppo e quindi ho desistito. Avevo preso il Tunap 134 che andrebbe nel filtro gasolio ma a questo punto penso che lo metterò nel serbatoio e amen.
Per quanto riguarda il filtro a primavera penso sarà ora di cambiarlo e vi farò sapere.
 
Ma mettilo nel serbatoio e via. Non hai mica 200000km, io metto un flacone ogni 10000km e son tranquillo, ho preso la confezione formato famiglia
 
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Ma mettilo nel serbatoio e via. Non hai mica 200000km, io metto un flacone ogni 10000km e son tranquillo, ho preso la confezione formato famiglia
Io metto il Diesel+ e sto più tranquillo.... Niente additivi e filtro a 50mila come nuovo
 
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Sono abbastanza d'accordo, io volevo fare un trattamento più incisivo sia perché mi è stato consigliato dal capo officina FCA. Sia perché ci sento dei mal funzionamenti che nessuno riesce ad identificare e volevo in questo modo escludere qualche variabile.
 
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Rumore irregolare fino ai 1500/1600 giri indipendentemente da rigenerazioni.
Tipo la cadenza del ticchettio delle valvole ma più cupo. Siccome lo sento solo in movimento con auto leggermente in tiro è complicato da far sentire ad un meccanico che quando guida le auto in prova sembra debba fare il rally di Montecarlo

Questa mattina ho fatto qualche prova e al 99% è un rumore/vibrazione/strattonamento che fa solo a marcia inserita. Se sono in marcia e metto in N ed accelero non fa nessun rumore, a parte un leggero ticchettio in rilascio che credo possano essere le punterie idrauliche, mentre appena reinserisco la marcia ed accelero leggermente si ripresenta il rumore
 
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