Oggi ho cambiato il filtro gasolio ( 25 mila km ) . Colore marrone , sporco ma non sporchissimo.La differenza é evidente tra il tuo ... Nero.... E il mio dove si vede quasi ancora il giallo del filtro .... Il filtro é quello di sinistra
Oggi ho cambiato il filtro gasolio ( 25 mila km ) . Colore marrone , sporco ma non sporchissimo.La differenza é evidente tra il tuo ... Nero.... E il mio dove si vede quasi ancora il giallo del filtro .... Il filtro é quello di sinistra
Che marca diesel usi ?Io metto il Diesel+ e sto più tranquillo.... Niente additivi e filtro a 50mila come nuovo
Ciao @DiPancrazio82 hai per caso risolto in qualche modo questo problema che ti si presentava? Io ho una Veloce 210 del 2018 (produzione 2017) e vorrei cambiare il filtro gasolio (sono a 52.000km e non credo me lo abbiano mai cambiato nei tagliandi Alfa).Rumore irregolare fino ai 1500/1600 giri indipendentemente da rigenerazioni.
Tipo la cadenza del ticchettio delle valvole ma più cupo. Siccome lo sento solo in movimento con auto leggermente in tiro è complicato da far sentire ad un meccanico che quando guida le auto in prova sembra debba fare il rally di Montecarlo
Questa mattina ho fatto qualche prova e al 99% è un rumore/vibrazione/strattonamento che fa solo a marcia inserita. Se sono in marcia e metto in N ed accelero non fa nessun rumore, a parte un leggero ticchettio in rilascio che credo possano essere le punterie idrauliche, mentre appena reinserisco la marcia ed accelero leggermente si ripresenta il rumore
Ciao @DiPancrazio82 hai per caso risolto in qualche modo questo problema che ti si presentava? Io ho una Veloce 210 del 2018 (produzione 2017) e vorrei cambiare il filtro gasolio (sono a 52.000km e non credo me lo abbiano mai cambiato nei tagliandi Alfa).
P.S. E' questo vero?
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Noto anche io un rumore più accentuato delle punterie e degli iniettori, ho già fatto una pulizia con Tunap 134 nel serbatoio ma senza risolvere nulla.
Non so se sia il caso di farne un'altra o meno, comunque il filtro lo vorrei cambiare.
Fammi sapere! Grazie
@DiPancrazio82 E' anche la mia intenzione pulire le 2 valvole EGR durante queste feste, penso di partire da quella sotto la turbina perchè la ritengo più semplice ed accessibile. Non avendo il manuale d'officina mi cimenterò a capire la sequenza delle operazioni e capire se vi siano anche circuiti di refrigerante connessi alle EGR. In caso ci possiamo anche aggiornare, magari faccio qualche foto se potessero essere utili.Ciao il filtro cambialo che fa sempre bene , ma non ho risolto minimamente con la sostituzione. Anche io ho messo il 134 e l'ho messo anche dentro il filtro gasolio quando è stato rimontato come prevede anche Tunap ma nulla. Se riesco entro fine anno pulisco la EGR e vedo se migliora qualcosa.
Ma quanti Km hanno le vostre ?@DiPancrazio82 E' anche la mia intenzione pulire le 2 valvole EGR durante queste feste, penso di partire da quella sotto la turbina perchè la ritengo più semplice ed accessibile. Non avendo il manuale d'officina mi cimenterò a capire la sequenza delle operazioni e capire se vi siano anche circuiti di refrigerante connessi alle EGR. In caso ci possiamo anche aggiornare, magari faccio qualche foto se potessero essere utili.
La mia 73k solo che secondo me, anche se meno accentuato, lo faceva da almeno 20k km. Ma siccome di meccanici competenti in zona non esistono, dicevano tutti di non sentire nulla...Ma quanti Km hanno le vostre ?
La mia oggi 52.000 comprata a 15.600 ufficiale Mirafiori FCA...quindi suppongo reali.Ma quanti Km hanno le vostre ?