2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

Forse in foto non rende, ma dal vivo non è poi così scuro. Comunque sì, il tuo sembra messo un po' meglio, ma alla fine sempre sporchi sono. La cosa positiva è che il gasolio all'interno del filtro era pulitissimo, senza alcuna traccia di acqua, residui o particelle metalliche.
Condivido. Anche il mio. nel bicchiere nessuna traccia di merda.
 
Il filtro gasolio è nel sottoscocca, vicino al serbatoio, lato guidatore.
Ciao, il pannello si smonta con facilità ci vuole chiave particolare? E anche il coprimotore sottostante è semplice da togliere? Grazie mille per le risposte.
 
Ciao, il pannello si smonta con facilità ci vuole chiave particolare? E anche il coprimotore sottostante è semplice da togliere? Grazie mille per le risposte.

Per i pannelli sottoscocca servono una torx e una bussola da 10mm (se non ricordo male). Il filtro si smonta facilmente con una chave da 50 o, come ho fatto io, con una chiave a rullino.
 
Ciao, il pannello si smonta con facilità ci vuole chiave particolare? E anche il coprimotore sottostante è semplice da togliere? Grazie mille per le risposte.
LEGGI IL POST 53. altrimenti cosa scriviamo a fare?
 
LEGGI IL POST 53. altrimenti cosa scriviamo a fare?
Grazie Andrea il post 53 mi è stato utilissimo ho imparato il percorso ma devo ancora fare il lavoro.Per saltare di palo in ...Oggi ho cambiato il filtro del clima. E’ in un posto impossibile ma alla fine ci sono riuscito. La mia alfa ha fatto due tagliandi in officina alfa e visto le condizioni in cui l ho trovato (il filtro)ho seri dubbi che in occasione dei tagliandi fatti sia stato sostituito ogni volta come pagato. Grazie ancora buonanotte.
 
Grazie Andrea il post 53 mi è stato utilissimo ho imparato il percorso ma devo ancora fare il lavoro.Per saltare di palo in ...Oggi ho cambiato il filtro del clima. E’ in un posto impossibile ma alla fine ci sono riuscito. La mia alfa ha fatto due tagliandi in officina alfa e visto le condizioni in cui l ho trovato (il filtro)ho seri dubbi che in occasione dei tagliandi fatti sia stato sostituito ogni volta come pagato. Grazie ancora buonanotte.
Io ho trovato questo compromesso: faccio fare in officina olio e filtro olio e il reset del service; gli altri filtri li faccio io.
 
  • Like
Reactions: Marca
Io ho trovato questo compromesso: faccio fare in officina olio e filtro olio e il reset del service; gli altri filtri li faccio io.
Io ho smesso anche di far fare i cambi olio....mi dispiace, è la prima volta in tanti anni che non ricorro ad un service ufficiale, ma ho perso totalmente la fiducia, oltretutto hanno dei prezzi vergognosi in relazione alla qualità del servizio.
D'ora in poi la porto in officina di fiducia, dove durante la manutenzione riesco pure ad assistere e fare due chiacchere in amicizia, e farò passaggi in Alfa solo per verifica di eventuali aggiornamenti.
 
Io ho smesso anche di far fare i cambi olio....mi dispiace, è la prima volta in tanti anni che non ricorro ad un service ufficiale, ma ho perso totalmente la fiducia, oltretutto hanno dei prezzi vergognosi in relazione alla qualità del servizio.
D'ora in poi la porto in officina di fiducia, dove durante la manutenzione riesco pure ad assistere e fare due chiacchere in amicizia, e farò passaggi in Alfa solo per verifica di eventuali aggiornamenti.
quando ho detto "in officina" non intendevo "in concessionaria"! intendevo officina di fiducia competente e attrezzata al reset del service. Concessionaria meno possibile, che il cielo mi scampi (e gamberi:p) l'ultima volta ho fatto olio + filtro olio + filtro aria a prezzo indegno.
 
  • Like
Reactions: romassi
Ciao a tutti, alla mia giulia oltre il filtro anti polline ho sostituito il filtro aria, filtro olio e cambio olio senza aspirare ma facendolo fuoriuscire dal tappo; un po’ complicata la posizione del filtro olio forse viene più facile operare da sopra ma è necessario togliere il condotto di aspirazione. Ha 39 mila chilometri ed ho sostituito anche le pastiglie freni anteriori. Sostituire le pastiglie è stato più semplice del cambio filtro olio. Mi manca solo di sostituire il filtro gasolio(lo farò lunedì) e così ho completato il tagliando dei tre anni. P. S. Qualcuno ha una guida per le pastiglie posteriori? Grazie mille e...oggi è sabato sera quindi buon divertimento a tutti ed una affettuosa stretta di mano ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho su un filtro gasolio da 16/17000km. Vorrei fare un trattamento di pulizia del circuito di alimentazione con additivo che va direttamente nel filtro gasolio. Dite che va sostituito?