andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,933
- 3,469
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
la melma giallastra è il residuo del trattamento biocida o fondata?come è messo il tuo gasolio penso che anticipare la sostituzione sia una ottima mossa,sbaglio?Questo è il filtro che recentemente ho sostituito dalla mia. Il filtro in questione ha percorso circa 40k km.
Faccio praticamente sempre e solo gasolio premium, ENI Diesel+ oppure ESSO Supreme. Ogni commento sulla qualità del prodotto e soprattutto sui trattamenti biocidi che i gestori fanno alle cisterne (nonostante il prezzo di vendita vergognoso) penso che sia superfluo. Non ho parole.
Non ho mai fatto trattamenti biocidi prima d'ora, quello che vedi è l'accumulo derivante dal gasolio che ho impiegato fino ad oggi, negli ultimi 40k km....menomale ho anticipato a 40k questa sostituzione, ma evidentemente non basta. Adesso ho fatto un trattamento, tra qualche mese cambierò di nuovo il filtro sperando che nel serbatoio non ci sia un giardino zoologico.la melma giallastra è il residuo del trattamento biocida o fondata?come è messo il tuo gasolio penso che anticipare la sostituzione sia una ottima mossa,sbaglio?
e pensare che su elum l'intervallo prevede la sostituzione a 60.000 km del filtro gasolio.
Se di mestiere facessi il biologo, forse sarei soddisfatto di possedere un'auto il cui sistema di alimentazione è spontaneamente popolato da una così florida e variegata colonia di batteri....cioè sei soddisfatto???