2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

cioè sei soddisfatto???
 
Be direi di no io ho cambiato quello della mia giulietta aveva nemmeno 30 mila e sotto ho trovato tracce di alghe sempre q8 hi perform
 
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mha! io ho sempre fatto gasolio normale, metto un prodotto ogni 10k nel serbatoio e via
 
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Questo è il filtro che recentemente ho sostituito dalla mia. Il filtro in questione ha percorso circa 40k km.
Faccio praticamente sempre e solo gasolio premium, ENI Diesel+ oppure ESSO Supreme. Ogni commento sulla qualità del prodotto e soprattutto sui trattamenti biocidi che i gestori fanno alle cisterne (nonostante il prezzo di vendita vergognoso) penso che sia superfluo. Non ho parole.
la melma giallastra è il residuo del trattamento biocida o fondata?come è messo il tuo gasolio penso che anticipare la sostituzione sia una ottima mossa,sbaglio?
e pensare che su elum l'intervallo prevede la sostituzione a 60.000 km del filtro gasolio.
 
Io non sono arrivato nemmeno a 30 mila.. comunque il gasolio è peggiorato parecchio e impianti sono sempre più delicati quindi sostituire molto prima e usare additivo anti alghe ecc sicuramente aiuta a prevenire problemi futuri
 
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la melma giallastra è il residuo del trattamento biocida o fondata?come è messo il tuo gasolio penso che anticipare la sostituzione sia una ottima mossa,sbaglio?
e pensare che su elum l'intervallo prevede la sostituzione a 60.000 km del filtro gasolio.
Non ho mai fatto trattamenti biocidi prima d'ora, quello che vedi è l'accumulo derivante dal gasolio che ho impiegato fino ad oggi, negli ultimi 40k km....menomale ho anticipato a 40k questa sostituzione, ma evidentemente non basta. Adesso ho fatto un trattamento, tra qualche mese cambierò di nuovo il filtro sperando che nel serbatoio non ci sia un giardino zoologico.
 
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cioè sei soddisfatto???
Se di mestiere facessi il biologo, forse sarei soddisfatto di possedere un'auto il cui sistema di alimentazione è spontaneamente popolato da una così florida e variegata colonia di batteri....
 
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A sinistra uno nuovo, a destra quello usato con 20mila km. Che dite meglio cambiare ad ogni pieno?? (Non sono della Giulia questi, di un 2.0 multijet)
 
Quando cambi il filtro devi cambiare anche il tappo di scarico e la piccola guarnizione? dove si comprano? Nel filtro UFI ho visto che arriva tutto, ma voglio mettere Mann e non indica se ha tappo di scarico e guarnizione. qualcuno sa?

Grazie
 
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