2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

cioè sei soddisfatto???
 
Be direi di no io ho cambiato quello della mia giulietta aveva nemmeno 30 mila e sotto ho trovato tracce di alghe sempre q8 hi perform
 
  • Like
Reactions: romassi
mha! io ho sempre fatto gasolio normale, metto un prodotto ogni 10k nel serbatoio e via
 
Questo è il filtro che recentemente ho sostituito dalla mia. Il filtro in questione ha percorso circa 40k km.
Faccio praticamente sempre e solo gasolio premium, ENI Diesel+ oppure ESSO Supreme. Ogni commento sulla qualità del prodotto e soprattutto sui trattamenti biocidi che i gestori fanno alle cisterne (nonostante il prezzo di vendita vergognoso) penso che sia superfluo. Non ho parole.
la melma giallastra è il residuo del trattamento biocida o fondata?come è messo il tuo gasolio penso che anticipare la sostituzione sia una ottima mossa,sbaglio?
e pensare che su elum l'intervallo prevede la sostituzione a 60.000 km del filtro gasolio.
 
Io non sono arrivato nemmeno a 30 mila.. comunque il gasolio è peggiorato parecchio e impianti sono sempre più delicati quindi sostituire molto prima e usare additivo anti alghe ecc sicuramente aiuta a prevenire problemi futuri
 
  • Like
Reactions: romassi e servator
la melma giallastra è il residuo del trattamento biocida o fondata?come è messo il tuo gasolio penso che anticipare la sostituzione sia una ottima mossa,sbaglio?
e pensare che su elum l'intervallo prevede la sostituzione a 60.000 km del filtro gasolio.
Non ho mai fatto trattamenti biocidi prima d'ora, quello che vedi è l'accumulo derivante dal gasolio che ho impiegato fino ad oggi, negli ultimi 40k km....menomale ho anticipato a 40k questa sostituzione, ma evidentemente non basta. Adesso ho fatto un trattamento, tra qualche mese cambierò di nuovo il filtro sperando che nel serbatoio non ci sia un giardino zoologico.
 
  • Like
Reactions: servator
cioè sei soddisfatto???
Se di mestiere facessi il biologo, forse sarei soddisfatto di possedere un'auto il cui sistema di alimentazione è spontaneamente popolato da una così florida e variegata colonia di batteri....
 
  • Like
Reactions: servator
1651577475041.png

A sinistra uno nuovo, a destra quello usato con 20mila km. Che dite meglio cambiare ad ogni pieno?? (Non sono della Giulia questi, di un 2.0 multijet)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando cambi il filtro devi cambiare anche il tappo di scarico e la piccola guarnizione? dove si comprano? Nel filtro UFI ho visto che arriva tutto, ma voglio mettere Mann e non indica se ha tappo di scarico e guarnizione. qualcuno sa?

Grazie