possessori di 156 GTA SW a me!!!!.. :D:D

e' proprio quello che mi interessa!!! .... sportiva ma comoda!
 
consigli?????? io ce l'ho con il cambio selespeed,è fantastica quando va bene.... non è realmente vero che si rompe,diciamo che romope sempre le palle e il 90 % dei mecca cambiano pzzi per uscirne dai problemi un pò a caso. in realtà si sballano sempre i parametri sulla mia,e la frizione stacca a volte un pò male.... ma per il resto va da dio. tornassi indietro la prenderei manuale.non perchè sia migliore,credimi il selespeed ha la sua bellezza,ma solo perchè so che è un punto debole in meno se non ci fosse il selespeed. e credimi di punti deboli il 156 gta ne ha... lo dico da appassionato,la adoro,ma se non fossi appassionato sarebbe un acquisto sbagliato.

E' vero spesso critichiamo il marchio, mentre sono i meccanici, io ne so qualcosa sulla mia 75 che sarà molto diversa dalla vostra GTA, ma qualcuno dovrebbe cambiare mestiere secondo me....

ammazza che mortorio! ...

Siamo tutti al mare o con la testa da altre parti :D:D:D:D

Io vedio uno di Rimini che ha una 156 GTA e ragazzi al semaforo è un'amore, ti stacca da paura................quando poi entra nella zona 4.000 giri/min sembra che entri il turbo !!
 
ammazza che mortorio! ...
A me lo dici? Ho una Fiesta del 98 (hanno fatto altre 4 serie nel frattempo!!!!), ma quando vado sul forum del Fiesta Club Italia trovo sempre qualcuno con cui confrontarmi. Qui ho aperto delle discussioni dove io ho posto le domande e io mi sono trovato le risposte da solo. Ok che la GTA è un mezzo raro.....ma secondo me il termine ALFISTA è usato spesso a sproposito...anzi se ne fa un vero e proprio abuso:WC:
 
A me lo dici? Ho una Fiesta del 98 (hanno fatto altre 4 serie nel frattempo!!!!), ma quando vado sul forum del Fiesta Club Italia trovo sempre qualcuno con cui confrontarmi. Qui ho aperto delle discussioni dove io ho posto le domande e io mi sono trovato le risposte da solo. Ok che la GTA è un mezzo raro.....ma secondo me il termine ALFISTA è usato spesso a sproposito...anzi se ne fa un vero e proprio abuso:WC:

Mah io mi sono permesso di entrarti nel pofilo e vedo che hai aperto solo 3 discussioni, non so quanto hai scritto, ma se giri per il forum le risposte le trovi..............non guardare me non sono un professore, sono un utente normale che cerca di rispondere a gli altri...............
 
Ciao ragazzi...io sono possessore di una 156 GTA berlina da Aprile, ma non ho ancora sentito l'urlo del suo scarico in quanto l'ho acquistata con il motore da rifare.
Purtroppo in una giornata di diluvio universale l'ex propietario è finito in un avvallamento e li si è impiantata. Nota dolente è che è rimasta ferma per piu' di un anno abbandonata sotto al sole!!!
Vi lascio immaginare cosa abbiamo trovato una volta smontato pezzo per pezzo il motore...Ruggine e acqua ovunque!!!!!(dopo piu' di un anno era ancora presente ovunque)
Ora è nelle mani del padre del mio meccanico che si occupa di restauri...sono stati cambiati i 6 pistoni e le 6 camicie, una biella (che si era piegata) e tutte le bronzine. La macchina ha solo 50000km ma visto che ci sono cambiero' pulegge e cuscinetti vari, faro' la distribuzione e quant'altro servirà. Praticamente dovro' fargli il rodaggio come si faceva una volta!!!!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i braccetti, ho sentito dire che intorno ai 50000km diventavano rumorosi (la mia è originalissima).
Nel frattempo mi sn dilettato a lavare e riverniciare tutti i particolari che con il tempo si sn rovinati (tubi, staffe, viti ecc ecc), spero che una volta finita il vano motore sia come quello di una appena uscita dal concessionario!!!
A presto!!!!
Max
 
Non ho parole, lasciata abbandonata una 156 e per giunta GTA, boh :smiley_001::confused:
Diventano rumorosi, perchè provabilmente i gommini si sono consumati a tal punto da creare vuoto, a volte non ci sono nemmeno più e vanno rimontati.......
 
@andrea-cesenat

Beh si: 3 discussioni aperte solamente, ma poche persone con cui confrontarsi.....meno male che c'è qualcuno come te che a volte risponde!


@xxmax76

Beh ti ammiro....grande passione la tua; forse alla fine spenderai più per rimetterla in sesto che non per acquistarne una funzionante sul mercato dell'usato; comunque apri una nuova discussione altrimenti andiamo OT:)
 
Ciao ragazzi...io sono possessore di una 156 GTA berlina da Aprile, ma non ho ancora sentito l'urlo del suo scarico in quanto l'ho acquistata con il motore da rifare.
Purtroppo in una giornata di diluvio universale l'ex propietario è finito in un avvallamento e li si è impiantata. Nota dolente è che è rimasta ferma per piu' di un anno abbandonata sotto al sole!!!
Vi lascio immaginare cosa abbiamo trovato una volta smontato pezzo per pezzo il motore...Ruggine e acqua ovunque!!!!!(dopo piu' di un anno era ancora presente ovunque)
Ora è nelle mani del padre del mio meccanico che si occupa di restauri...sono stati cambiati i 6 pistoni e le 6 camicie, una biella (che si era piegata) e tutte le bronzine. La macchina ha solo 50000km ma visto che ci sono cambiero' pulegge e cuscinetti vari, faro' la distribuzione e quant'altro servirà. Praticamente dovro' fargli il rodaggio come si faceva una volta!!!!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i braccetti, ho sentito dire che intorno ai 50000km diventavano rumorosi (la mia è originalissima).
Nel frattempo mi sn dilettato a lavare e riverniciare tutti i particolari che con il tempo si sn rovinati (tubi, staffe, viti ecc ecc), spero che una volta finita il vano motore sia come quello di una appena uscita dal concessionario!!!
A presto!!!!
Max

be' complimenti! ... e uno strunz per l'ex proprietario!!!

la settimana scorsa dovevo andare a provare una gta sw ma non ho avuto 2 ore di tempo per farlo!!! ... e le prossime settimane sara' ancora peggio! ... dovro' ancora aspettare!! .... ma non c''e fretta! .. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una Gta sw da circa 1 anno e mi trovo benissimo, ho circa 95mila km, t consiglio anch io di fare tutta la distribuzione e con pezzi originali se puoi, e meglio, onde evitare danni molto costosi, le cose negative che ho notato nel mio esemplare sono la terza e la 4a puntano un pochino(io ho il manuale) ma probabilmente sostituendo l oilo andra a posto, latemperatura di esercizio un po alta, premetto che la mia non consuma una goccia d acqua..mi hanno detto di sostituire i cat con dei 100 200 celle e cosi dovrebbe girare un pochino piu fredda, per il resto ho l asoiraz in carbonio autodelta e il filtro a pannello sportivo, prossimamente, faro' cat, poi centale ragazzon e rimappa.. devo confermare che limpianto dei freni da 305mm mi ha dato qualche fastidio nell uso sportivo, ora ho montato dei brembo sport forati sempre da 305mm e delle pastiglie ferodo, li ho rodati bene, vedremo come vanno in pista, x ora x un uso normale un po brillante van benissimo, per il resto t posso dire che x me e' un auto fantastica, cn l assetto di serie ha un inserimento e una precisione micidiale..cmq lo scoprirai da solo! ciao!