consigli?????? io ce l'ho con il cambio selespeed,è fantastica quando va bene.... non è realmente vero che si rompe,diciamo che romope sempre le palle e il 90 % dei mecca cambiano pzzi per uscirne dai problemi un pò a caso. in realtà si sballano sempre i parametri sulla mia,e la frizione stacca a volte un pò male.... ma per il resto va da dio. tornassi indietro la prenderei manuale.non perchè sia migliore,credimi il selespeed ha la sua bellezza,ma solo perchè so che è un punto debole in meno se non ci fosse il selespeed. e credimi di punti deboli il 156 gta ne ha... lo dico da appassionato,la adoro,ma se non fossi appassionato sarebbe un acquisto sbagliato.
ammazza che mortorio! ...
A me lo dici? Ho una Fiesta del 98 (hanno fatto altre 4 serie nel frattempo!!!!), ma quando vado sul forum del Fiesta Club Italia trovo sempre qualcuno con cui confrontarmi. Qui ho aperto delle discussioni dove io ho posto le domande e io mi sono trovato le risposte da solo. Ok che la GTA è un mezzo raro.....ma secondo me il termine ALFISTA è usato spesso a sproposito...anzi se ne fa un vero e proprio abuso:WC:ammazza che mortorio! ...
A me lo dici? Ho una Fiesta del 98 (hanno fatto altre 4 serie nel frattempo!!!!), ma quando vado sul forum del Fiesta Club Italia trovo sempre qualcuno con cui confrontarmi. Qui ho aperto delle discussioni dove io ho posto le domande e io mi sono trovato le risposte da solo. Ok che la GTA è un mezzo raro.....ma secondo me il termine ALFISTA è usato spesso a sproposito...anzi se ne fa un vero e proprio abuso:WC:
Ciao ragazzi...io sono possessore di una 156 GTA berlina da Aprile, ma non ho ancora sentito l'urlo del suo scarico in quanto l'ho acquistata con il motore da rifare.
Purtroppo in una giornata di diluvio universale l'ex propietario è finito in un avvallamento e li si è impiantata. Nota dolente è che è rimasta ferma per piu' di un anno abbandonata sotto al sole!!!
Vi lascio immaginare cosa abbiamo trovato una volta smontato pezzo per pezzo il motore...Ruggine e acqua ovunque!!!!!(dopo piu' di un anno era ancora presente ovunque)
Ora è nelle mani del padre del mio meccanico che si occupa di restauri...sono stati cambiati i 6 pistoni e le 6 camicie, una biella (che si era piegata) e tutte le bronzine. La macchina ha solo 50000km ma visto che ci sono cambiero' pulegge e cuscinetti vari, faro' la distribuzione e quant'altro servirà. Praticamente dovro' fargli il rodaggio come si faceva una volta!!!!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i braccetti, ho sentito dire che intorno ai 50000km diventavano rumorosi (la mia è originalissima).
Nel frattempo mi sn dilettato a lavare e riverniciare tutti i particolari che con il tempo si sn rovinati (tubi, staffe, viti ecc ecc), spero che una volta finita il vano motore sia come quello di una appena uscita dal concessionario!!!
A presto!!!!
Max