possibile acquisto 210cv q4

consumavano meno gli stelvio senza adblue
 
forse è già stato detto, ma per curiosità i colleghi con motorizzazioni meno potenti che consumi hanno?
 
Io ho il 190cv rwd my 21. Ci faccio 13.5 o 14 di media ma io la uso veramente. Il codice nn lo rispetto mai.....statali a 130 e misto allegro

Ho provato a fare codice ma ti addormenti e li puoi fare 16 o 17 o pure più ma allora meglio una panda
 
"Stelvio Consumi - 2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8"
Stelvio Consumi - 2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8 - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Discussione da più di 90 pagine, esaustiva direi...confermo che alcuni utenti affermano di fare un extraurbano anche 20 km/lt...balle?
Sono possessore di Stelvio veloce Q4 210cv.
Mi capita di leggere e vedere foto di grafici che mostrano consumi medi attestati sui 14-16 km/l. Ma come fate?!?!?! Sono uno a cui piace correre, ma durante la settimana cerco di ottimizzare i consumi (per via dell'elevato chilometraggio che faccio per lavoro).
Sono sempre sulla media dei 12.5 km/l.
Ho fatto varie prove anche con modalità "a" e modalità "n".
Io ho il 190cv rwd my 21. Ci faccio 13.5 o 14 di media ma io la uso veramente. Il codice nn lo rispetto mai.....statali a 130 e misto allegro

Ho provato a fare codice ma ti addormenti e li puoi fare 16 o 17 o pure più ma allora meglio una panda
Sono possessore di Stelvio veloce Q4 210cv.
Mi capita di leggere e vedere foto di grafici che mostrano consumi medi attestati sui 14-16 km/l. Ma come fate?!?!?! Sono uno a cui piace correre, ma durante la settimana cerco di ottimizzare i consumi (per via dell'elevato chilometraggio che faccio per lavoro).
Sono sempre sulla media dei 12.5 km/l.
Ho fatto varie prove anche con modalità "a" e modalità "n".
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Il mio consumo medio è più sui 16 che sui 14. Anzi, 16 abbondanti.
Non faccio nulla di particolare, se non evitare di fare il ******* per niente. La potenza e la coppia del 210 mi servono per correre rilassato in autostrada e/o per togliermi in 2 secondi da davanti il veicolo lento in statale, oppure per farmi i tornanti di montagna in tutta scioltezza.
Trovo che il 210 sia un motore estremamente generoso quanto parsimonioso. E i consumi medi lo dimostrano.
 
Il mio consumo medio è più sui 16 che sui 14. Anzi, 16 abbondanti.
Non faccio nulla di particolare, se non evitare di fare il ******* per niente. La potenza e la coppia del 210 mi servono per correre rilassato in autostrada e/o per togliermi in 2 secondi da davanti il veicolo lento in statale, oppure per farmi i tornanti di montagna in tutta scioltezza.
Trovo che il 210 sia un motore estremamente generoso quanto parsimonioso. E i consumi medi lo dimostrano.
Lasci il DNA in N o A? io veramente non riesco ad arrivare ai 13... è una settimana che la uso. e sono parsimonioso sulle accelerazioni (appunto perche voglio capire in condizioni normali, non in corsa) un piccolo esempio, non premo mai fino in fondo l'acceleratore in partenza. hai qualche consiglio pratico da darmi?
 
Uso la D solo raramente e la A praticamente mai.
Il regime normale per me è la N.
Consigli: guida fluida e previdente. Rallentare per tempo in modo da non dover frenare fino quasi a fermarsi per poi ripartire. Essere graduali nelle accelerazioni e alleggerire il piede quando la macchina ha preso l'abbrivio e le serve solo il vecchio e classico "fil di gas".
In generale, direi che quella che favorisce massimamente i consumi sia la guida fluida, che può essere benissimo sportiva o brillante, ma fluida.
 
Macchina grande da peso e volume abbastanza evidenti anche se nella guida sembra più piccala di quello che è ma su consumi peso e aerodinamica contano molto.. qualsiasi suv non e sicuramente fatto per risparmiare sui consumi efficenza e suv non vanno per niente d’accordo…
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stelvio pesa 16 quintali. Non dico come una berlina o SW qualsiasi, ma neanche tanto di più.
Una Evoque ne pesa venti, per non parlare dei SUV propriamente detti. Quelli sì.
Delle dieci e passa macchine che ho avuto fino ad oggi, la Stelvio è quella che consuma meno.