possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Poi parlo con dati alla mano sulle giulietta va tanto di moda avere gomme 225 e cerchi da 18 sono masse rotanti e attriti incredibili che influenzano il rendimento, per non parlare di dischi da 330 altro peso e massa rotante sospesa.
Il cx non è incredibile anche se ci sono vari accorgimenti per migliorarlo come paramotore e spoilerino, vogliamo poi parlare del peso oltre 1500kg per un 1.6 e il 2.0 170cv sfiora i 1600kg.
Ho una giulietta e se vogliamo valutare come affidabile il tom tom lo scarto a 130 e di 2/3km/h non ho mai sentito di scarti di 10/15km/h.
Sinceramente chi se ne frega con i dati che ho elencato ripeto i 200 reali sono un miraggio e poi chi se ne frega se va a 200 205 o 215 tanto a 130 dobbiamo andare.
(FORSE MANCO IL MIO 170CV FA I 220 REALI) e non mi interessa manco scoprirlo per perdere la patente e prendere una mega multazza:)
ma a Mirko interessava sapere se la sua Giulietta ha un limitatore! Quindi, in conclusione: non ce l'ha! Fà i 185 veritieri, facciamo anche 190.
 
Beh i cv di una volta erano belli incaxxati altro che sti 4 somari che ti mettono ora, scusate ma devo postare il divertente Ot.
In macchina con mio nonno, lui mi fa ma sta macchina quanti cv ha e io 170 nonno, lui uhm accellera un po' io lo faccio mettendo pure il tasto sport e lui mi fa 170 zoppi ahahahah.
Come dargli torto l erogazione di carburatori di 20/30anni era un altra cosa, e il calcio nel sedere che ti davano i turbo ne vogliamo parlare?
FOrse è cosi i cv sono quelli ma come dice mio nonno sono Zoppi.
Scusate l Ot cmq è vero centra il tipo di motore, quanti cv e coppia ha, dove li eroga, il peso della vettura il tipo di cambio, il cx le gomme che monta e se chi la guida ha fatto o meno la pipi prima di salire.
IHIHIH RIDIAMOCI SU STATE A SPACCARE UNA PAGLIUZZA IN QUATTRO
 
Poi parlo con dati alla mano sulle giulietta va tanto di moda avere gomme 225 e cerchi da 18 sono masse rotanti e attriti incredibili che influenzano il rendimento, per non parlare di dischi da 330 altro peso e massa rotante sospesa.
Il cx non è incredibile anche se ci sono vari accorgimenti per migliorarlo come paramotore e spoilerino, vogliamo poi parlare del peso oltre 1500kg per un 1.6 e il 2.0 170cv sfiora i 1600kg.
Ho una giulietta e se vogliamo valutare come affidabile il tom tom lo scarto a 130 e di 2/3km/h non ho mai sentito di scarti di 10/15km/h.
Sinceramente chi se ne frega con i dati che ho elencato ripeto i 200 reali sono un miraggio e poi chi se ne frega se va a 200 205 o 215 tanto a 130 dobbiamo andare.
(FORSE MANCO IL MIO 170CV FA I 220 REALI) e non mi interessa manco scoprirlo per perdere la patente e prendere una mega multazza:)


io con il 140cv con i 18", pinze ecc ecc... (come vedi nella configurazione in firma) ti posso dire che in pianura di tachimetro prende i 210km/h e qualcosa... quindi levando l'errore sono molto molto allineato con i dati della casa...
 
io lo scania R730... ovvero 730cv... sempre V8 :)
quando do gas impenna...
ma acceleravi sui cavalletti...?

comunque, scherzi a parte, è un forum reale non quello di Need For Speed...

ritornando in tema, il 1.6 pure mappato, i 215-220 km/h di tachimetro non li vede...
almeno che non abbia minimo minimo 160cv...
ha un cambio con rapporti più corti che necessita di una certa potenza per portarlo in piena rotazione e raggiungere certe velocità, se pur di contachilometri... una turbina piccola che se gli dai quei decimi in più di pressione non so per quanto tempo regge... su non scherziamo...





io dopo qualche mese di patente so passato ad una turbo i.e preparata da 180cv... ma la buona cavalleria era dovuta a moooooolti componenti e non la centralina... bei tempi...
Beh lo scania è un tir se arriva a 130 è già tanto, ma ditemi voi allora la mia fa 195 km/h originale in pianura cioè 187 gps, ammesso che io non vorrei rimapparla perche non avrebbe lo scopo per cui l'ho comprata, con 25 cv in più quanto dovrei arrivare?
 
Beh lo scania è un tir se arriva a 130 è già tanto, ma ditemi voi allora la mia fa 195 km/h originale in pianura cioè 187 gps, ammesso che io non vorrei rimapparla perche non avrebbe lo scopo per cui l'ho comprata, con 25 cv in più quanto dovrei arrivare?
La velocità aumenta di pochissimo, posso dirti meno di 10 Km/h. Cambia l'erogazione, e la velocità con cui raggiungi la prestazione massima.
 
Ok e io cosa ho detto?? 210-215 km/h giusto?? Tutto sto accanimento per sta minchiata, manco avessi detto 220-230, che comunque c'è un video su youtube di una 1.6 jtd che arriva a 230, se non sbaglio era una mito. :D
 
Ok e io cosa ho detto?? 210-215 km/h giusto?? Tutto sto accanimento per sta minchiata, manco avessi detto 220-230, che comunque c'è un video su youtube di una 1.6 jtd che arriva a 230, se non sbaglio era una mito.
Ti diro' la mia esperienza: Alfa GT da originale li prendeva i 230, ovviamente ci metteva a prendere i 230, da mappata e diversi lavori, i 230 li prende in un attimo. La Giulietta, parte da un 105 CV, è questo che non vuoi capire!!! è gia' tanto se fa i 185 il 1.6!! Pero' per farti contento, con la mappa magari arrivi a 200, magari!!
Tu in qualche post fa accennavi aumenti di 15-20 km!!! No di 5-7 km! :D
 
Beh lo scania è un tir se arriva a 130 è già tanto, ma ditemi voi allora la mia fa 195 km/h originale in pianura cioè 187 gps, ammesso che io non vorrei rimapparla perche non avrebbe lo scopo per cui l'ho comprata, con 25 cv in più quanto dovrei arrivare?

prova con un modulo giocattolo e facci sapere...
ma sappi una cosa: l'aumento di cv non è direttamente proporzionale con l'aumento della velocità... ma parli di unità di misure al quadrato ed esponenziali...

cioè non significa che 10cv so 5km/h e 25cv so 25km/h ...!!! No...!!! oppure metti filtro marmitta e figurini sul cofano e prendi 20cv...
man mano che cerchi di abbassare l'unità del tempo (Ts) per portarla più vicina al T0 dovrai aumentare la velocità (Vms), per aumentare quella V avoglia a tirar fuori cv... pensa che in F1 ci vogliono 80-100cv in più per farle passare diciamo da 322km/h a 330km/h... ovviamente so dati buttati così, ma molto molto simili alla realtà...
 
Si i dati della casa sono quelli pure di qualchekm ottimistici gurdando le prove sulle riviste specializzate, io ho quella benzina non mi sporco le mani con carburanti oliosi e puzzolenti....
Ragazzo con il 105 se compri il 105 fai una scelta giusta è oculata consuma poco riprende bene e guidi pure un motore che ti posta poco di gestione e assicurazione.
Come gia detto una mappa mirata ti puo' far avere 20cv veri al meglio delle possibilita' chiedi sempre la rullata che anche in questo campo esistono banchi larghi di manica.
Migliorerai erogazione spunto e ripresa ma la velocita' massima verra migliorata lievemente 7/8 km/h forse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In discesa si, come ho già scritto sono arrivato + o - 195 gps da originale e sono circa poco meno di 210 di tachimetro, vabbè in discesa quindi non vale però i giri lo permettono :D E non mi fai contento se dici 200 visto che a tali velocità con la giuly vado raramente, tu dici che a 21 anni ho la mustang, ne ho 25 e l'ho pagata con sacrifici e ci vado con quella a tali velocità ma a monza.