Possibilita' di installare il volante della Giulia

Io personalmente mi stamperò qualcosa in 3D per ovviare a quello spazietto... non avendo ancora la Giulietta con il volante montato non ho modo di prendere le misure. Se qualcuno me le manda potrei modellare il tutto nel CAD :)

Anzi, mi sono ricordato che qualcuno ha fatto un commento sotto questo post dicendo che lo vendono su eBay, questo link per intenderci... se qualcuno lo prende e mi passa le misure ci metterei veramente poco a modellarlo, successivamente pubblicherei il modello + file pronto per la stampa in modo tale che chiunque possa stamparselo da sé o tramite qualche servizio di stampa 3D :D
Le prime misure gliele avevo date io e salvo piccole migliorie non penso sia cambiato di molto. Allego il mio disegno sul quale mi aveva fatto il prototipo.

Allegati

• Spessore volante Giulia1-1.jpg
    Spessore volante Giulia1-1.jpg
    59.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • Like
Reactions: R1D3R175
Le prime misure gliele avevo date io e salvo piccole migliorie non penso sia cambiato di molto. Allego il mio disegno sul quale mi aveva fatto il prototipo.
Ottimo come punto di partenza!
I 3 fori interni equidistanti per cosa servono? Qual è il loro diametro? Mi confermi che la loro origine è a metà tra la circonferenza interna e quella di mezzo (i.e. su una circonferenza immaginaria con diametro di 106mm avente la stessa origine delle altre 3 circonferenze)

Ultima modifica:
Ottimo come punto di partenza!
I 3 fori interni equidistanti per cosa servono? Qual è il loro diametro? Mi confermi che la loro origine è a metà tra la circonferenza interna e quella di mezzo (i.e. su una circonferenza immaginaria con diametro di 106mm avente la stessa origine delle altre 3 circonferenze)
I fori servirebbero a fissare l'anello al volante con autofilettanti ma io ho usato colla a caldo, poi si potrebbe usare anche del silicone.

- Informazione Pubblicitaria -
I fori servirebbero a fissare l'anello al volante
Ma dove si fissano poi le viti? Con la colla a caldo/silicone ha senso ma per quanto riguarda le viti non capisco come sia possibile. Sul mio volante Giulia non ho dei fori come quelli dell'annuncio su eBay... allego foto della parte posteriore del mio volante
1000031265.jpg

Ma dove si fissano poi le viti? Con la colla a caldo/silicone ha senso ma per quanto riguarda le viti non capisco come sia possibile. Sul mio volante Giulia non ho dei fori come quelli dell'annuncio su eBay... allego foto della parte posteriore del mio volante
Visualizza allegato 278819
Devi forare e usare viti svasate corte autofilettanti per metallo

• Like
Reactions: R1D3R175
- Informazione Pubblicitaria -
X