Posso riparare subito la macchina dopo aver subìto un tamponamento ?

COSTANTINI1971

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2012
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0
Ciao a tutti mi spiego meglio, fermo in colonna vengo violentemente tamponato da un furgone e di conseguenza finisco contro la macchina avanti a me escono i vigili che compilano il verbale causa mal di collo mi reco spontaneamente al ps dove mi mettono il collare, la mia domanda e' ,il mio veicolo causa urto non e' circolante, la dinamica dell'incidente e' chiara non avendo altro mezzo per recarmi al lavoro devo attendere quali tempi prima di poterla riparare?in ogni caso posso ripararla a spese mie sapendo comunque che sarò' sicuramente rimborsato?come posso comportarmi?grazie
 
Finchè l'assicurazione non ha fatto la perizia non metterci mano altrimenti il rischio che non ti diano nulla è molto alto
 
lo sò che è dura restare senza Alfa ma ti conviene aspettare il perito x non rischiare di essere tamponato di nuovo
 
Dopo che hai comunicato alla tua assicurazione di aver avuto un sinistro, questa ha OTTO giorni (TOTALI) per nominare un perito ed eseguire la perizia.

Scaduti gli otto giorni puoi fare quello che vuoi dell'auto.

decreto legislativo 209/2005
 
Essenziale è che il perito veda l'autovettura: al termine del periodo concesso alla compagnia (oltre quest'ultima ad esser multata dall'ISVAP) più che fare "quello che vuoi" la compagnia si deve far carico degli oneri aggiuntivi (es rimessaggio) sopportati. Dopo la visione da parte del perito si può procedere nel senso preferito, consiuglio semrpe di concordare col perito le azioni da fare, ad esempio mancata riparazione, rottamazione etc.
 
Buonasera volevo esporre la mia situazione per avere qualche info in merito, ieri ho trovato la mia macchina posteggiata sotto casa tamponata,probabilmente è stato il mio vicino 80enne facendo retro marcia anche se lui nega,come dovrei comportarmi adesso? Ho fatto delle foto sia alla mia macchina che alla sua che ha delle micro tracce del mio colore che testimoniano l impatto,domani vado in assicurazione per vedere che mi dicono.Secondo voi riuscirò adarmi riparare l'auto o il buon vecchietto la farà franca? a parte le foto alla macchina al suo tagliando dell assicurazione e alla targa mi consigliate di fare altro?
 
ciao,dovresti vedere che ti dice la tua compagnia d'assicurazione...se ci sono segni evidenti del danno non dovresti aver problemi,se avessi un testimone sarebbe meglio...oppure forze dell'ordine...intanto aspetta una risposta e un consiglio dall'assicurazione e non toccare niente dell'auto.ciao facci sapere.
 
Hai fatto benissimo a fare le foto, ma secondo me visto che il vecchietto furbacchione nega l'evidenza, avrei chiamato immediatamente le forze dell'ordine, in modo da poter trovare un accordo, e di seguito aprire una contestazione da presentare alla tua assicurazione per farti risarcire i danni. Poi la tua assicurazione una volta perfezionata la perizia ti liquidera' e si rivarra sull'assicurazione del vecchietto.
 
L assicurazione mi ha detto che senza testimoni non posso fare niente, mah..se questa è giustizia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
haiaiaiai...ma che danno hai?