Potendo, cambiereste la vostra 156 per una 159????

Stefo77

Super Alfista
2 Aprile 2008
889
198
106
46
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Ciao a tutti,

ho un bel dubbio ........... sono in possesso non da tanti anni (fine ottobre 2005) di un Alfa 156 SW 1.9 16V 150Cv allesimento Sport che vuol dire:

  • assetto ribassato con molle e amortizzatori sportivi
  • cerchi a razze da 17"
  • fari allo Xenon
  • cruise control
  • sensore pioggia
  • sensore appannamento parabrezza
  • comandi radio al volante
e così è come uscita da fabbrica di serie, poi io gli ho fatto mettere:

  • interni in pelle nera
  • sensori posteggio posteriori
  • vivavoce bluetooth
  • vetri posteriori e lunotto oscurati
  • presa USB sulla cornice del cambio per l'autoradio MP3
  • presa accendisigari nel vano bagagli
Ora, io sono stra-felice di quest'auto ma quello che mi lascia un po' a desiderare è la capacità limitata di carico del vano bagagli e la seduta un po' bassina come guida dell'auto ............. cose che sulla 159 hanno migliorato .............

In caso pensavo ad una 159 2.4 da 200Cv perchè il 1.9 da 150Cv sicuramente non viaggia bene come la 156 per via della differenza di peso .....................


Potendo farlo, voi che avete una 156 o una 159, cosa mi consigliereste??:confused:
 
Mi sa che hai sbagliato sezione.

Io comunque non lo farei il cambio per una 159 normale ma al max per una TI straccessoriata:D
 
Ha, scusami, in che sezione dovevo scrivere??:fragend008:
 
spostato io di sezione...

però il mio parere non te lo do...perchè sono troppo "benzinaro"...ma se proprio devo, consiglio il cambio...ne guadagni in tutto..soprattutto in rivendibilità...ma mi raccomanda...il 2.4 Jtdm da 210cv!
 
Grazie del consiglio e per aver spostato nel forum adeguato.
 
Secondo me è un paragone un pò forzato la 156 1.9 e la 159 2.4 210cv...grazie che potendo scegliere il 16v da 150 o il 5 cilindri da 210cv non cè storia cosi come non sono uguali i costi di gestione etc.....
secondo me se hai la possibilità e vuoi levarti la soddisfazione fallo senza pensarci troppo,altrimenti accontentati si fa per dire della tua 156 che non mi sembra messa per nulla male
 
Hai davvero necessità di tutto questo bagagliaio? ...io terrei la 156...più prestazionale e più Alfa Romeo (seppur diesel...) della 159...e poi, se ci hai fatto tutte quelle migliorie...
 
se te lo puoi permettere tienile entrambe ma se proprio non puoi dalla via la 156 e prendi la 159 che di meccanica sicuramente sar moto piu fresca coem auto
 
la 156 non venderla a priori,al max se hai un box metticela dentro..ma non venderla.
penso sia un punto fondamentale della storia alfista.la 159 sinceramnte non mi fa ne caldo ne freddo.
quello che ho provato con il 156..la 159 non me l'ha trasmesso.
fatto sta..se hai i soldi x cambiarla..e t piace avere l'auto fresca..xke non farlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto