M
mauretto 60
Utente Cancellato
Si ,si lo so e ti ringrazio comunque, sei uno dei pochi che ha capito il problema.
Avevo riaperto questa discussione solo per rispondere al brillante fc.studio, che scrivendo in un'altro thread si era collegato con questo problema. E allora ho risposto a lui tutti i passi che ho fatto .Mi manca solo il comitato dei consumatori e l'avvocato, perché hanno dichiarato una coppia max che non è mantenuta , ed il motivo lo ha detto bene albo89 al post numero 96.
Questo motore,se fosse tarato bene, sarebbe paragonabile ad un buon turbodiesel in basso,solo che gira fino ed oltre i seimila,e noi lo sappiamo, ed in un ipotetico test drive molti potenziali acquirenti sarebbero molto soddisfatti e si fermerebbero li. Perché se già tanta gente non si accorge del semplice problema posto in questo thread , figurati se vanno a sfruttare i 50 cv in più che eroga il multiair in alto...dal momento che in basso per forza perde qualcosa rispetto al semplice 1.4 TB. Ed in un frettoloso test drive la fruibilità a basso regime la noti subito,mentre i 170 cv magari provati in citta è difficile apprezzarli...che poi si pagano pure 1300 euro se non sbaglio.
Ora la Fiat ha investito molti soldi nel multiair,che sicuramente è un passo avanti,e deve vendere questi motori.
Come si fa a convincere il cliente a spendere di più? semplice cosi come hanno fatto.......limitando ciò che va bene e facendolo sembrare meno brillante. Però devo dire che sono furbi.....

Analizzando il comportamento nelle marce basse il turbo sale di pressione già ai giri medioalti,cosi facendo, in una ipotetico scatto da 0-a 100 km/h che piace tanto alle riviste, dopo aver tirato la prima diciamo a 6500 giri (lo scrivo per chi ancora non l'ha scoperto
) cambi in seconda e ti ritrovi a circa 4500 g/min , e li la pressione non è tarata bassa ma normale,tiri la seconda fino ai 5800-6200 giri/min, ripassi in terza e ricomincia il giochetto.......lo 0-100 di 9.4 secondi è garantito cosi le riviste possono scrivere un gran bene.
Già ma la guidabilità sulle strade di tutti i giorni ? e chi se ne frega tanto nessuno testa e scrive i numeri di ripresa in terza,ma solo dalla quarta in su.Ecco spiegato perché in quarta la pressione parte da subito giusta, neanche i 1500 giri già il turbo sta a 0.7,e via altro figurone che straccia in ripresa anche le concorrenti più potenti come Opel o la Golf. Scusa ma io sarei stato contento di stracciarli sempre....pure in retromarcia!
Concludendo concordo con te che la rivista 4r è di parte,d'altronde vivendo anche di sponsor non può far guerra a chi gli compra pagine e pagine di pubblicità......anche loro hanno le loro regole,mettici pure che non siamo in america dove i comitati comitati dei consumatori si gongolano di questi trucchetti.....la vw lo sa molto bene

.ed il gioco è fatto!
Spero come tu mi consigli di non parlarne più di questo, perché sono anch'io stanco di questo muro di gomma, dove sicuramente io non sono più cieco tifoso!
Avevo riaperto questa discussione solo per rispondere al brillante fc.studio, che scrivendo in un'altro thread si era collegato con questo problema. E allora ho risposto a lui tutti i passi che ho fatto .Mi manca solo il comitato dei consumatori e l'avvocato, perché hanno dichiarato una coppia max che non è mantenuta , ed il motivo lo ha detto bene albo89 al post numero 96.
Questo motore,se fosse tarato bene, sarebbe paragonabile ad un buon turbodiesel in basso,solo che gira fino ed oltre i seimila,e noi lo sappiamo, ed in un ipotetico test drive molti potenziali acquirenti sarebbero molto soddisfatti e si fermerebbero li. Perché se già tanta gente non si accorge del semplice problema posto in questo thread , figurati se vanno a sfruttare i 50 cv in più che eroga il multiair in alto...dal momento che in basso per forza perde qualcosa rispetto al semplice 1.4 TB. Ed in un frettoloso test drive la fruibilità a basso regime la noti subito,mentre i 170 cv magari provati in citta è difficile apprezzarli...che poi si pagano pure 1300 euro se non sbaglio.
Ora la Fiat ha investito molti soldi nel multiair,che sicuramente è un passo avanti,e deve vendere questi motori.
Come si fa a convincere il cliente a spendere di più? semplice cosi come hanno fatto.......limitando ciò che va bene e facendolo sembrare meno brillante. Però devo dire che sono furbi.....
Analizzando il comportamento nelle marce basse il turbo sale di pressione già ai giri medioalti,cosi facendo, in una ipotetico scatto da 0-a 100 km/h che piace tanto alle riviste, dopo aver tirato la prima diciamo a 6500 giri (lo scrivo per chi ancora non l'ha scoperto
Già ma la guidabilità sulle strade di tutti i giorni ? e chi se ne frega tanto nessuno testa e scrive i numeri di ripresa in terza,ma solo dalla quarta in su.Ecco spiegato perché in quarta la pressione parte da subito giusta, neanche i 1500 giri già il turbo sta a 0.7,e via altro figurone che straccia in ripresa anche le concorrenti più potenti come Opel o la Golf. Scusa ma io sarei stato contento di stracciarli sempre....pure in retromarcia!
Concludendo concordo con te che la rivista 4r è di parte,d'altronde vivendo anche di sponsor non può far guerra a chi gli compra pagine e pagine di pubblicità......anche loro hanno le loro regole,mettici pure che non siamo in america dove i comitati comitati dei consumatori si gongolano di questi trucchetti.....la vw lo sa molto bene
Spero come tu mi consigli di non parlarne più di questo, perché sono anch'io stanco di questo muro di gomma, dove sicuramente io non sono più cieco tifoso!