120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

È giusto precisare un'altra cosa per non creare confusione: le MY 2014 esistono sia euro 5 sia euro 6, questo perchè solo nel secondo semestre del 2015 tutta la gamma è stata aggiornata ad euro 6.
Questo può spiegare perchè alcuni riscontrano il problema mentre altri no.
La mia è appunto una MY 2014 acquistata ad ottobre 2015 e infatti è euro 6.
Per la precisione i benzina sono stati aggiornati all'euro 6 da quando è uscita la My2014 (novembre 2013)...
 
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fola217, mi dispiacace ma ti sbagli. Come ho scritto sulla MY 2014 tutti i motori sono passati a euro 6 in concomitanza al lancio del 1.6 jtdm da 120cv, avvenuto nel secondo semestre 2015. Trovi i dettagli su internet.
Comunque puoi semplicemente guardare le Giulietta usate su internet e vedrai che le MY 2014 antecedenti al secondo semestre 2015 sono tutte euro 5.
 
La mia è a 70.000 km e va benissimo, ma conosco alcuni che hanno già raggiunto 130.000 km senza nessun calo e,o rottura e so per certo che è progettata per almeno 150.000 km , poi tutto si può rompere ...comunque mai superare il liv. max dell'olio motore altrimenti si rompe la turbina .
 
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La mia è Euro 5 , nessun problema ... per ora ...
 
Anche io mi ricordo ke con il My2014 solo i motori benzina sono stati portati ad Euro 6, poi è toccato alla TurboGPL e con l'introduzione del 1.6 120cv anche i diesel sono stati aggiornati. Infatti la mia è una My2014 dell'11/2014 Euro 6.
Successivamente con il restyling sono tutti Euro 6 ma con CO2 minori.
 
Non entro nel merito di questa anomalia che é veramente strana, ma non ho elementi. Non aggiungo nulla sui presunti minori consumi della €6 rispetto alla €5, perché (anche se su vettura differente), riscontro consumi reali maggiori sulla €6.

Intervengo solo per fare una domanda e togliermi una curiosità, ovvero mi piacerebbe capire questo, se i modelli più vecchi avevano 206 Nm a 1750 giri, mentre le più recenti 215 a 2500, quindi che a 2500 giri sia più potente non ci piove.
La domanda/curiosità invece è questa, la versione più recente che coppia esprime a 1750 giri ?
Ovvero ritroviamo gli stessi 206 della versione più vecchia o è completamente diversa ?
 
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Non entro nel merito di questa anomalia che é veramente strana, ma non ho elementi. Non aggiungo nulla sui presunti minori consumi della €6 rispetto alla €5, perché (anche se su vettura differente), riscontro consumi reali maggiori sulla €6.

Intervengo solo per fare una domanda e togliermi una curiosità, ovvero mi piacerebbe capire questo, se i modelli più vecchi avevano 206 Nm a 1750 giri, mentre le più recenti 215 a 2500, quindi che a 2500 giri sia più potente non ci piove.
La domanda/curiosità invece è questa, la versione più recente che coppia esprime a 1750 giri ?
Ovvero ritroviamo gli stessi 206 della versione più vecchia o è completamente diversa ?

La coppia della mia è 215nm a 2500 giri, da li in poi il picco è più alto ed i 200nm sono spalmati fino ai 4000 giri.
Peccato che sotto sia più vuota, penso a circa 175/180nm a 1750 giri.
 
fola217, mi dispiacace ma ti sbagli. Come ho scritto sulla MY 2014 tutti i motori sono passati a euro 6 in concomitanza al lancio del 1.6 jtdm da 120cv, avvenuto nel secondo semestre 2015. Trovi i dettagli su internet.
Comunque puoi semplicemente guardare le Giulietta usate su internet e vedrai che le MY 2014 antecedenti al secondo semestre 2015 sono tutte euro 5.
Perdonami Winters79 se insisto ma ogni mattina che apro il box trovo dentro una splendida TB 120 CV My2014 euro 6 ordinata a fine ottobre 2013 ed arrivata a fine dicembre 2013 [emoji6]
I jtdm erano rimasti euro 5.
 
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La coppia della mia è 215nm a 2500 giri, da li in poi il picco è più alto ed i 200nm sono spalmati fino ai 4000 giri.
Peccato che sotto sia più vuota, penso a circa 175/180nm a 1750 giri.
Come dice giustamente Mad 80 secondo quel grafico,la nuova versione ha circa 180 N/M a 1750 giri/min,ma credo che i due grafici vecchio e nuovo siano un po'....pubblicitari. Ad onor del vero il sito dove sono pubblicati i grafici dichiara che i risultati sono calcolati e non misurati,come calcolati sono i tempi del prestazioni pubblicate.Infatti dichiarano uno 0-100 di circa 10 sec, mentre sappiamo che pure la nuova versione fa i 9.4 sec. Vedi foto allegata.
Vi invito comunque a dare un'occhiata a questo link 105cv - Giuly 1.4 TB 105 CV al banco
dove un utente ha misurato sul banco la sua vettura, a suo dire una 105 cv originale.
Aldilà dei numeri errati riportati sulla potenza max è interessante osservare il disegno sul grafico della curva di coppia ,(che ricordo è dichiarata uguale al 120 tb dalla casa madre) e possiamo vedere la realtà di una curva di coppia reale e differente dalla pubblicità.
0-100kmh.jpg
 
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