Ciao Andrea&Giuli, leggendo il tuo post numero 82 vedo che sei sicuro del motivo che hanno indotto i tecnici Alfa a mappare in questo modo la nostra Giulietta.
Bene, puoi gentilmente spiegarmi le differenze che a me sfuggono tra una euro 5 del 2015 o addirittura del 2014 (quelle che la pressione turbo era regolare,per capirci,) ed una euro 6 a benzina iniezione indiretta come nel nostro caso?
Puoi,sempre cortesemente,se ne sei a conoscenza, spiegarmi come si omologa un modello di vettura che inquina in tre marce si ed nelle altre tre no, per cui bisogna abbassare la pressione di sovralimentazione nelle marce incriminate?
Inoltre ti ricordo che questo modello è omologato per una coppia max di 215 Nm........Prova a vedere se è vero nelle prime tre marce,o se te lo hanno scritto da qualche parte che la coppia max pubblicizzata ,non è disponibile nella stragrande maggioranza dei casi su strada.
Di questo difetto se stavamo in pista a giocare con lo scatto zero-cento km/h non ce ne saremo mai accorti,data la mappatura furba,dal momento che da circa 4000 giri in su la pressione ridiventa regolare,( tanto per far un figurone con le riviste del settore,che non provano più come una volta la ripresa anche in terza marcia).....ma io non l'ho comperata per giocare a chi fa il tempo migliore, sennò con molti meno soldi mi sarei comperato ben altre macchine con altre potenze e scatto.
Per quanto riguarda la mappatura,a differenza dei tempi passati,ora sono contrario a farla,ma non sto ad elencarne i motivi,
inoltre ho scritto per primo questo argomento,perché speravo che fosse solo un difetto solo della mia,......invece...chi non ha questo difetto è perché non ha ancora scoperto di averlo!
La cosa che più distingue me ed un'altro paio di persone del forum, è che non siamo contenti di averlo, questo difetto.
Ma si sa, il mondo è bello perché è vario!