120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Molto ma molto interessanti quei grafici, non é che riesci a rimediare anche quelli del mio multiair da 170cv (2011), oltre a quelli molto stilizzati che ho visto nel forum, non ho trovato nulla di realistico come quelli. Il massimo sarebbe sia in N è in D.
Grazie comunque.
La coppia della mia è 215nm a 2500 giri, da li in poi il picco è più alto ed i 200nm sono spalmati fino ai 4000 giri.
Peccato che sotto sia più vuota, penso a circa 175/180nm a 1750 giri.
 
Su youtube ci sono anche del 170 cv , oppure su Automobilismo ci sono .
 
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Anche io mi ricordo ke con il My2014 solo i motori benzina sono stati portati ad Euro 6, poi è toccato alla TurboGPL e con l'introduzione del 1.6 120cv anche i diesel sono stati aggiornati. Infatti la mia è una My2014 dell'11/2014 Euro 6.
Successivamente con il restyling sono tutti Euro 6 ma con CO2 minori.

Il listino ufficiale in vigore dal 01/10/2013 introduce my2014 e riporta esattamente quanto affermi:

Col debutto di my2014, relativamente alle motorizzazioni benzina, le 1.4 TB 105cv e 120cv e la TB-MA170 con/senza TCT sono tutte euro 6. Restavano escluse la 1.4 TB-GPL-120cv e la QV che lo sono diventate dal 04/02/2014. Pertanto TUTTE le motorizzazioni benzina prodotte da questa data sono euro 6.
 
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Ciao a tutti sono nuovo del forum.anch'io stesso problema sulla mia my16 con cui ho percorso ben 230km!!! Prima di questa avevo 1mito 1.6jtdm €4(mappata) ed era un vero trattore(nel senso buono del termine)tanto fumo e tanta coppia(SEMPRE)poi provato una my10 di un parente per un tagliando (sono autoriparatore) sono rimasto molto soddisfatto e impressionato dal piccolo Fire turbocompresso .. al che trovato l'occasione km0 mi sono buttato... Auto stupenda...Dalla 4 in su!!!!! ... Raga mettiamoci l'anima in pace... Finita la garanzia via tutti dal mappatore e ciao limitatori i coppia...soddisfatto /DELUSO!!!
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum.anch'io stesso problema sulla mia my16 con cui ho percorso ben 230km!!! Prima di questa avevo 1mito 1.6jtdm €4(mappata) ed era un vero trattore(nel senso buono del termine)tanto fumo e tanta coppia(SEMPRE)poi provato una my10 di un parente per un tagliando (sono autoriparatore) sono rimasto molto soddisfatto e impressionato dal piccolo Fire turbocompresso .. al che trovato l'occasione km0 mi sono buttato... Auto stupenda...Dalla 4 in su!!!!! ... Raga mettiamoci l'anima in pace... Finita la garanzia via tutti dal mappatore e ciao limitatori i coppia...soddisfatto /DELUSO!!!
E dove sta scritto che devo far finire la garanzia?[emoji23] se aspetto un altro mese la butto in un fosso!!! Tra poco mapperò e vi farò sapere come va...
 
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Ciao step 77,benvenuto tra i.......DELUSI. Purtroppo dobbiamo constatare che gli attuali tecnici alfa non sono assolutamente all'altezza dei vecchi ingegneri che hanno fatto grande il nome e la storia del marchio. Sono fortemente tentato anche io di fare come Andrea&Giulietta, almeno per levargli quell'odioso limitatore di coppia, e farla tornare una vettura normale, chissà che non mi torni un po' di rispetto per la vettura.
A volte anche a me verrebbe voglia di prenderla a calci, però l'ho pagata, non ho portafoglio libero e la devo tenere.(almeno per ora).
Un buon compromesso sarebbe di mapparla dopo il primo tagliando,(ovviamente se la vettura non presenta difetti rilevanti o collegati alla mappa), tanto il secondo tagliando sarà in concomitanza della fine della garanzia,quindi non è detto di farlo all'alfa ma in qualsiasi officina accreditata, se poi sei un autoriparatore... farai sicuramente da te.....che farai bene:D:D:D
 
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Reactions: Step77
Un'altro compromesso che mi viene in mente, sarebbe quello di installare una centralina aggiuntiva che si può togliere senza lasciare traccia , in attesa dei due anni...Pero io non conosco chi fa centraline aggiuntive adeguate al nostro caso, e sopratutto che non dovrebbero aumentare la potenza di pari passo nelle marce alte, altrimenti siamo da capo...
 
E dove sta scritto che devo far finire la garanzia?[emoji23] se aspetto un altro mese la butto in un fosso!!! Tra poco mapperò e vi farò sapere come va...
Dai appena mappi facci sapere ... io sono mooooolto tentato anche se ne più ne meno un intercooler maggiorato e un aspirazione diretta in aggiunta alla mappa l'avrei fatta lo stesso... aspettiamo buone nuove!!!!
 
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Reactions: Andrea&Giulietta
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Io lascerei stare le centraline aggiuntive . . lavorano su pochi parametri e fanno più danni che altro. per me (e lavorando in officina ne vedo di porcherie) sono soldi buttati ... meglio una mappa su misura fatta da chi ne capisce andando a lavorare sui limitatori di coppia pressione turbo (qualche MMBAR) e sugli anticipi135/140 cv si tirano fuori tranquillamente senza stressare le parti meccaniche..
 
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