120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

La mia non lo fa e in alfa hanno detto che è normale nelle prime tre marce...booo
 
Buonasera a tutti, ho una Giulietta 1.4T benzina / GPL MY 2016 acquistata ad Aprile 2016 e ieri mi sono casualmente imbattutto in questa discussione leggendomi le 39 pagine.
Stamane ho provato ad accelerare in D da meno di 2000 fino ad 3000 RPM, in seconda e successivamente in terza ed ho osservato che la pressione del turbo aumentava progressivamente fino a raggiungere il massimo intorno ai 2900 - 3000 RPM. Ho provato prima con alimentazione a GPL e poi passando a benzina senza osservare variazioni significative di comportamento della turbina. Ho anche realizzato due video, uno con alimentazione a GPL e l'altro con benzina.
Per chi volesse visionarli, può scaricarli ai links seguenti:

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Buon per te.La tua non è affetta dal problema di questa discussione.;)
 
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Scusa mauretto pensavo ti rivolgessi a me sorry
 
Buon per te.La tua non è affetta dal problema di questa discussione.;)
A questo punto è possibile che le versioni benzina / GPL siano esenti da questo problema?
Ci vorrebbero ulteriori riscontri da altri possessori della stessa motorizzazione dual fuel MY 2016.
 
Buonasera a tutti, ho una Giulietta 1.4T benzina / GPL MY 2016 acquistata ad Aprile 2016 e ieri mi sono casualmente imbattutto in questa discussione leggendomi le 39 pagine.
Stamane ho provato ad accelerare in D da meno di 2000 fino ad 3000 RPM, in seconda e successivamente in terza ed ho osservato che la pressione del turbo aumentava progressivamente fino a raggiungere il massimo intorno ai 2900 - 3000 RPM. Ho provato prima con alimentazione a GPL e poi passando a benzina senza osservare variazioni significative di comportamento della turbina. Ho anche realizzato due video, uno con alimentazione a GPL e l'altro con benzina.
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Ciao a tutti io tempo fa avevo partecipato ad una discussione simile in un altro forum. In pratica avevo gli stessi problemi vostri alla turbina. Detto cio' ho cambiato la turbina... Le vostre son nuove ed avreste tutte le ragioni per incazzarvi con i rispettivi concessionari essendo le macchine nuove! Quello che vi consiglio e', se ancora sotto garanzia, fare una pulizia della turbina ed apportare la modifica al filtro di lubrificazione della stessa. Il filtro e' minuscolo in quanto il tubo che lubrifica sara' di 3-4mm e tanto vale toglierlo (il lavoro sul mio l'ha fatto il capomeccanico dell'autofficina autorizzata alfa) questi son errori di progettazione purtroppo, ma finche' siete in tempo fatelo senno' vi tocchera' cambiare la turbina tra non molto...
 
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Ciao a tutti io tempo fa avevo partecipato ad una discussione simile in un altro forum. In pratica avevo gli stessi problemi vostri alla turbina. Detto cio' ho cambiato la turbina... Le vostre son nuove ed avreste tutte le ragioni per incazzarvi con i rispettivi concessionari essendo le macchine nuove! Quello che vi consiglio e', se ancora sotto garanzia, fare una pulizia della turbina ed apportare la modifica al filtro di lubrificazione della stessa. Il filtro e' minuscolo in quanto il tubo che lubrifica sara' di 3-4mm e tanto vale toglierlo (il lavoro sul mio l'ha fatto il capomeccanico dell'autofficina autorizzata alfa) questi son errori di progettazione purtroppo, ma finche' siete in tempo fatelo senno' vi tocchera' cambiare la turbina tra non molto...


non mi sembra proprio che c'entri nulla con questo annoso problema!!
Ma che c'entra la turbina o il filtrino, con un "difetto programmato" clamorosamente ed insindacabilmente dovuto ad una programmazione demenziale, ridicola e oltremodo stupida della centralina di gestione motore???
Se fosse come molto erroneamente affermi, il problema non sarebbe nelle sole prime 3 marce, ti pare???
 
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non mi sembra proprio che c'entri nulla con questo annoso problema!!
Ma che c'entra la turbina o il filtrino, con un "difetto programmato" clamorosamente ed insindacabilmente dovuto ad una programmazione demenziale, ridicola e oltremodo stupida della centralina di gestione motore???
Se fosse come molto erroneamente affermi, il problema non sarebbe nelle sole prime 3 marce, ti pare???
Io non te lo posso assicurare al 100% pero' sono da testimone che da un problema del genere mi e' partita la turbina. Il meccanico che fece la sostituzione con la nuova dopo mi disse che si trattava di un problema risaputo nella casa madre. Dopodiche ognuno di voi e' libero di gestire la cosa come vuole io volevo soltanto dare un input alla possibile risoluzione senza spender soldi... Cmq come dici tu si tratta delle prime 3 marce. A me nella 4a 5a e 6a tirava da dio. Quindi il problema e' identico a vederla cosi. Se riuscite a risolvere con una mappatura nuova sono super contento per voi, ma in ogni caso agite al piu' presto perche' se parte la turbina ragazzi sono 600 euro per una rigenerata...
 
Io non te lo posso assicurare al 100% pero' sono da testimone che da un problema del genere mi e' partita la turbina. Il meccanico che fece la sostituzione con la nuova dopo mi disse che si trattava di un problema risaputo nella casa madre. Dopodiche ognuno di voi e' libero di gestire la cosa come vuole io volevo soltanto dare un input alla possibile risoluzione senza spender soldi... Cmq come dici tu si tratta delle prime 3 marce. A me nella 4a 5a e 6a tirava da dio. Quindi il problema e' identico a vederla cosi. Se riuscite a risolvere con una mappatura nuova sono super contento per voi, ma in ogni caso agite al piu' presto perche' se parte la turbina ragazzi sono 600 euro per una rigenerata...
ripeto, è evidente che la discussione non la hai letta per nulla, e nemmeno hai capito il tipo di problema e i relativi sintomi che comporta, di cui si parla
 
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ripeto, è evidente che la discussione non la hai letta per nulla, e nemmeno hai capito il tipo di problema e i relativi sintomi che comporta, di cui si parla
Avevo gia' fatto presente il mio problema un qualche mese fa (se rileggi) cmq inutile fare polemiche...
 
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