120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Le ipotesi potrebbero essere che la TurboGPL ha emissioni più basse e l'hanno lasciata senza restrizioni, oppure ha una centralina già complessa di suo e figuriamoci cercare di tapparla nelle prime 3 marce.
 
  • Like
Reactions: Musico
Per quello che mi risulta le TB sono ancora castrate , e pensa che addirittura i malcapitati che acquistano la fiat 500 con questo motore, si trovano castrati anche la quarta marcia. Il loro motore offre le prestazioni sbandierate dalla casa solo in quinta e sesta.
Praticamente una vettura con un motore inutile!
È poi se le ultime immatricolazioni fossero regolari, basterebbe un aggiornamento software alle castrate per farle tornare..normodotate.
In realtà sono convinto che questa generazione di dirigenti/ingegneri alfa, non sia neanche in grado di fare ciò.
NON dimenticare che il signor motore T-Jet, è stato progettato e realizzato da ingegneri che non si possono nemmeno far allacciare le scarpe da questi di oggi!
Dico una cavolata....possibile che con l'aumentare dei km la Giuly si svegli? Io non ho neanche 2000km. Voi che dite?
 
Dico una cavolata....possibile che con l'aumentare dei km la Giuly si svegli? Io non ho neanche 2000km. Voi che dite?
Non penso...35.000 km...è ha dormito fino ad una settimana fa....ora serve una bella messa a punto del Gpl...col cappero che si autoadatta...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dico una cavolata....possibile che con l'aumentare dei km la Giuly si svegli? Io non ho neanche 2000km. Voi che dite?
Quando cambierai l'olio , butta il Selenia e metti ( uno a caso ) il Motul, e vedi che già sembra più sciolto il motore, ma il software "modello ingegnere intelligente" :( che ci hanno installato in fabbrica, ahimè quello come dice @lupin63 , quello rimane uguale!
 
  • Like
Reactions: iddi e 79ivan
Le ipotesi potrebbero essere che la TurboGPL ha emissioni più basse e l'hanno lasciata senza restrizioni, oppure ha una centralina già complessa di suo e figuriamoci cercare di tapparla nelle prime 3 marce.
Questa ipotesi l'ho pensata anche io, ma quando la GPL finisce il gas e va a benzina, visto che ha lo stesso, identico, motore,credo che emetta le stesse, identiche, emissioni della versione senza GPL.
Ad onor del vero, mi risulta che la versione a GPL, ha i rapporti più lunghi, tanto è vero che, quando 4 ruote ha provato il modello, la GPL ha raggiunto la velocità max in quinta, non in sesta.
In questo modo c'è da considerare che, Se la versione GPL la avessero castrata nelle prime tre marce, complici anche i rapporti lunghi, in terza marcia avrebbe fatto ridere pure una Citroen due cavalli.
Poi ricordiamoci che questa vettura monta il DNA, che sono almeno due mappe dentro una centralina!
A livello di capacità di elaborazione dati, con i chip attuali, ne potevano mettere dieci o cento di mappe;
Io posso sbagliare, ci mancherebbe, ma sono sempre convinto che questo motore è stato castrato, solo per dimostrare che qualcos'altro va meglio!
Ed oramai sono quasi due anni, che rimango sempre in attesa che l'alfa mi fa parlare con un ingegnere che mi spiega dove sto sbagliando! E cosi' mi spiega pure dove hanno sbagliato quelli dell'Abarth, che nella loro "incompetenza" questo motore lo fanno andare alla grande!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dico una cavolata....possibile che con l'aumentare dei km la Giuly si svegli? Io non ho neanche 2000km. Voi che dite?
Ciao, io ho una TB 120cv solo benzina, immatricolata ad agosto 2016 e presa a km0, ora ne ha 9000 e il difetto delle prime 3 marce l'ho riscontrato dal primo giorno. Ieri per l'ennesima volta ho riprovato a spingere in D, niente, le tacche della pressione turbina non vanno oltre 1/3 circa della scala... Sapendo come spinge in quarta, immagino che bomba sarebbe in terza questa macchina, davvero un gran peccato.
Se ho capito bene anche le 595 Abarth con lo stesso motore hanno questo problema? Sarebbe assurdo...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao, io ho una TB 120cv solo benzina, immatricolata ad agosto 2016 e presa a km0, ora ne ha 9000 e il difetto delle prime 3 marce l'ho riscontrato dal primo giorno. Ieri per l'ennesima volta ho riprovato a spingere in D, niente, le tacche della pressione turbina non vanno oltre 1/3 circa della scala... Sapendo come spinge in quarta, immagino che bomba sarebbe in terza questa macchina, davvero un gran peccato
Ma ispettori alfaromeo che dicono?
 
. Sapendo come spinge in quarta, immagino che bomba sarebbe in terza questa macchina, davvero un gran peccato.
Concordo con te! E' proprio questo che dico da tempo! In seconda marcia ti spingerebbe sul sedile! Basta poco ad immaginarlo!
Ma ispettori alfaromeo che dicono?
Quello interpellato da me ha detto quello che a mio avviso sono ordini di scuderia,.... "E' tutto in regola, la sua vettura è perfettamente rispondente agli standard prestazionali".
Quando gli ho chiesto cosa dicono gli altri clienti, mi ha risposto che sono l'unico che si è lamentato di questo difetto.
Non risultano altri casi aperti come il mio.
Adesso io sono il primo a dire che questa attuale classe dirigente, è da buttare senza reso, ma pure Noi clienti se non ci lamentiamo aprendo casi al call center , mai sistemeranno la vettura.
Rimane per chi vuole la mappa, con annessi e connessi.
Sappi che crucchi e francesi NON sono affetti da questi difetti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti io ho una tb gpl 120cv di novembre 2014 immatricolata euro 6a e all'inizio presentava lo stesso inconveniente risolto però in officina dalla casa stessa!!!
 
X