120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Avevo gia' fatto presente il mio problema un qualche mese fa (se rileggi) cmq inutile fare polemiche...
nessuna polemica, lo avevo letto, ma già vidi che non c'entrava nulla con questo discorso
 
  • Like
Reactions: leonida90
Visto che l'euro 6 è diventato obbligatorio dal 1settembre 2015....mi verrebbe da dire che sulle prime Giulietta prodotte dopo tale data ci sia una mappa ibrida...un paciocco di mappa adattata su una motorizzazione progettata per euro5 ( vedi minimo irregolare, difficoltà alla messa in.moto a motore freddo, ecc,ecc) che ha costretto anche a limitare il turbo nelle prime tre marce. Ora avranno trovato la quadra è dalle My2016 hanno eliminato la limitazione del turbo....penso...noi che le abbiamo prese tra fine 2015 e fine 2016 le abbiamo limitate....[emoji34]....solo così mi spiego il fatto che dopo il 2016 il turbocompressore spinge al massimo in tutte le marce.... bisognerebbe avere conferma che sulle 1.4 solo a benzina ora è tutto normale...spero vivamente non sia così......
 
Ultima modifica:
Visto che l'euro 6 è diventato obbligatorio dal 1settembre 2015....mi verrebbe da dire che sulle prime Giulietta prodotte dopo tale data ci sia una mappa ibrida...un paciocco di mappa adattata su una motorizzazione progettata per euro5 ( vedi minimo irregolare, difficoltà alla messa in.moto a motore freddo, ecc,ecc) che ha costretto anche a limitare il turbo nelle prime tre marce. Ora avranno trovato la quadra è dalle My2016 hanno eliminato la limitazione del turbo....penso...noi che le abbiamo prese tra fine 2015 e fine 2016 le abbiamo limitate....[emoji34]....solo così mi spiego il fatto che dopo il 2016 il turbocompressore spinge al massimo in tutte le marce.... bisognerebbe avere conferma che sulle 1.4 solo a benzina ora è tutto normale....
La mia è 2017 le prime tre marce sono come dite voi
 
Qualcuno che l'ha presa a fine 2017 inizio 2018?
Ripeto...solo il modello a benzina 1,4 turbo...
 
Qualcuno che l'ha presa a fine 2017 inizio 2018?
Ripeto...solo il modello a benzina 1,4 turbo...
La mia è benzina e tu parlavi fino al 2016 e la mia è 2017 [emoji55]
 
La mia è benzina e tu parlavi fino al 2016 e la mia è 2017 [emoji55]
Mi riferivo al post di Musico, immatricolata ad aprile 2016 e Non ha limitazioni...ma la sua è bi-fuel ma dalla casa...
 
  • Like
Reactions: Musico
Ciao a tutti io tempo fa avevo partecipato ad una discussione simile in un altro forum. In pratica avevo gli stessi problemi vostri alla turbina. Detto cio' ho cambiato la turbina... Le vostre son nuove ed avreste tutte le ragioni per incazzarvi con i rispettivi concessionari essendo le macchine nuove! Quello che vi consiglio e', se ancora sotto garanzia, fare una pulizia della turbina ed apportare la modifica al filtro di lubrificazione della stessa. Il filtro e' minuscolo in quanto il tubo che lubrifica sara' di 3-4mm e tanto vale toglierlo (il lavoro sul mio l'ha fatto il capomeccanico dell'autofficina autorizzata alfa) questi son errori di progettazione purtroppo, ma finche' siete in tempo fatelo senno' vi tocchera' cambiare la turbina tra non molto...
Scusa, ma che c'entra questo difetto che tu descrivi, con l'argomento della discussione?
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che l'euro 6 è diventato obbligatorio dal 1settembre 2015....mi verrebbe da dire che sulle prime Giulietta prodotte dopo tale data ci sia una mappa ibrida...un paciocco di mappa adattata su una motorizzazione progettata per euro5 ( vedi minimo irregolare, difficoltà alla messa in.moto a motore freddo, ecc,ecc) che ha costretto anche a limitare il turbo nelle prime tre marce. Ora avranno trovato la quadra è dalle My2016 hanno eliminato la limitazione del turbo....penso...noi che le abbiamo prese tra fine 2015 e fine 2016 le abbiamo limitate....[emoji34]....solo così mi spiego il fatto che dopo il 2016 il turbocompressore spinge al massimo in tutte le marce.... bisognerebbe avere conferma che sulle 1.4 solo a benzina ora è tutto normale...spero vivamente non sia così......
Per quello che mi risulta le TB sono ancora castrate , e pensa che addirittura i malcapitati che acquistano la fiat 500 con questo motore, si trovano castrati anche la quarta marcia. Il loro motore offre le prestazioni sbandierate dalla casa solo in quinta e sesta.
Praticamente una vettura con un motore inutile!
È poi se le ultime immatricolazioni fossero regolari, basterebbe un aggiornamento software alle castrate per farle tornare..normodotate.
In realtà sono convinto che questa generazione di dirigenti/ingegneri alfa, non sia neanche in grado di fare ciò.
NON dimenticare che il signor motore T-Jet, è stato progettato e realizzato da ingegneri che non si possono nemmeno far allacciare le scarpe da questi di oggi!
 
Ultima modifica: