120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Non chiedo altro. Anche questo invalida la garanzia? Qualcuno è riuscito a farlo?
Questo non lo so...potrebbe se se ne accorgono...è sempre una modifica non autorizzata...se te lo dico è perché si può...trova un preparatore bravo, che non si limiti a copiare una mappa già modificata ma ti tolga solo il blocco della turbina ( nelle prime tre marce, arrivata,ad una certa pressione fa aprire la valvola di sicurezza del turbo)
 
Questo non lo so...potrebbe se se ne accorgono...è sempre una modifica non autorizzata...se te lo dico è perché si può...trova un preparatore bravo, che non si limiti a copiare una mappa già modificata ma ti tolga solo il blocco della turbina ( nelle prime tre marce, arrivata,ad una certa pressione fa aprire la valvola di sicurezza del turbo)
Questa è la cosa che avevo pensato di fare io, ovvero far togliere solo la stupida ed incredibile limitazione nelle prime tre marce, senza alzare la pressione del turbo, e quindi senza alzare neanche di un cavallo la potenza originale, mi sarei ritrovato cosi' una vettura dal comportamento assolutamente normale, ed inoltre, in eventuale caso di contenzioso, non essendoci aumenti di potenza e coppia motrice, rispetto al dichiarato della casa, questo è un aspetto che a mio avviso potrebbe tornare utile.
Come le Giuliette euro 6 precedenti, o con l'alimentazione anche a gas d'altronde! :mad: Non ci stiamo inventando o frodando niente!!!
Purtroppo, almeno nelle vicinanze di dove vivo, a Roma, quando chiedevo questa cosa ai mappatori che ho interpellato, mi sono reso conto che non sapevano che pesci pigliare, chi non mi rispondeva più al telefono, chi mi ha sparato che ci volevano più di 700 euro, chi mi ha addirittura proposto una " inversione" del problema, spostando la limitazione delle prime tre marce alle marce superiori, ovvero limitando poi dalla quarta in su, insomma non ho trovato qualcuno serio in grado aprire i file della centralina e capire veramente cosa deve modificare.
Non faccio una colpa ai mappatori, penso che fanno tutti loro fanno il copia ed incolla di programmi sicuramente validi, ma fatti da pochissimi "illuminati" che poi li vendono a tutti i mappatori, una sorta di franchising delle mappe, che certamente eliminano il limitatore di coppia delle marce basse, ma poi queste nuove mappature sono sempre e comunque finalizzate ad aumentare coppia e potenza, che tecnicamente e logicamente parlando mi sembra anche sensato,...una volta che ci metti le mani lo fai per bene... e non dimentichiamoci che questo motore quando è nato di cavalli ne aveva 150, e per depotenziare il motore, non credo proprio che la FCA , restia a spendere come ben sappiamo, ha studiato e ri- progettato di nuovo un manovellismo e particolari vari, ma avrà solo installato turbo con giranti più piccole, come d'altronde ha fatto alla presentazione della Bravo con 150 cv e la Punto con 120 cv, stesso motore e turbo differenti, quindi rispettando il solo limite del piccolo turbo di questa versione, non ci saranno mai problemi, almeno fino a circa 140 cv.
Differente il discorso di chi può passare a Milano, li ne ho trovati almeno due che possono fare questo lavoro, basta guardare in rete e poi telefonare.:)

(Ahimè, io a Milano con i miei impegni non ci posso proprio andare!!!!:()
 
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Questa è la cosa che avevo pensato di fare io, ovvero far togliere solo la stupida ed incredibile limitazione nelle prime tre marce, senza alzare la pressione del turbo, e quindi senza alzare neanche di un cavallo la potenza originale, mi sarei ritrovato cosi' una vettura dal comportamento assolutamente normale, ed inoltre, in eventuale caso di contenzioso, non essendoci aumenti di potenza e coppia motrice, rispetto al dichiarato della casa, questo è un aspetto che a mio avviso potrebbe tornare utile.
Come le Giuliette euro 6 precedenti, o con l'alimentazione anche a gas d'altronde! :mad: Non ci stiamo inventando o frodando niente!!!
Purtroppo, almeno nelle vicinanze di dove vivo, a Roma, quando chiedevo questa cosa ai mappatori che ho interpellato, mi sono reso conto che non sapevano che pesci pigliare, chi non mi rispondeva più al telefono, chi mi ha sparato che ci volevano più di 700 euro, chi mi ha addirittura proposto una " inversione" del problema, spostando la limitazione delle prime tre marce alle marce superiori, ovvero limitando poi dalla quarta in su, insomma non ho trovato qualcuno serio in grado aprire i file della centralina e capire veramente cosa deve modificare.
Non faccio una colpa ai mappatori, penso che fanno tutti loro fanno il copia ed incolla di programmi sicuramente validi, ma fatti da pochissimi "illuminati" che poi li vendono a tutti i mappatori, una sorta di franchising delle mappe, che certamente eliminano il limitatore di coppia delle marce basse, ma poi queste nuove mappature sono sempre e comunque finalizzate ad aumentare coppia e potenza, che tecnicamente e logicamente parlando mi sembra anche sensato,...una volta che ci metti le mani lo fai per bene... e non dimentichiamoci che questo motore quando è nato di cavalli ne aveva 150, e per depotenziare il motore, non credo proprio che la FCA , restia a spendere come ben sappiamo, ha studiato e ri- progettato di nuovo un manovellismo e particolari vari, ma avrà solo installato turbo con giranti più piccole, come d'altronde ha fatto alla presentazione della Bravo con 150 cv e la Punto con 120 cv, stesso motore e turbo differenti, quindi rispettando il solo limite del piccolo turbo di questa versione, non ci saranno mai problemi, almeno fino a circa 140 cv.
Differente il discorso di chi può passare a Milano, li ne ho trovati almeno due che possono fare questo lavoro, basta guardare in rete e poi telefonare.:)

(Ahimè, io a Milano con i miei impegni non ci posso proprio andare!!!!:()
Ti direi di smontare la centralina è spedirla...la modificano e te la rimandano....ho visto cosa fanno...in teoria la macchina non serve...aprono la centralina e tolgono la piastra per programmarla a banco...ovvio che poi va provata...ma se non toccano altri parametri non dovrebbe cambiare nulla...ovvio ti devi fidare ciecamente...se ti cuociono la centralina è la tua parola contro la loro ....[emoji16]
 
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Differente il discorso di chi può passare a Milano, li ne ho trovati almeno due che possono fare questo lavoro, basta guardare in rete e poi telefonare.:)

(Ahimè, io a Milano con i miei impegni non ci posso proprio andare!!!!:()
Interessante. Avendo appena acquistato la macchina punterei possibilmente a un lavoro pulito che non mi invalidi la garanzia.
In provincia di Brescia sapete se c'è qualcuno di affidabile?
 
Anche io sono di Roma e vorrei tanto risolvere questo fastidioso comportamento. Come scritto in precedenza ho una MiTo versione GPL, e anche se in alimentazione GPL la limitazione è inferiore, si percepisce questo buco di erogazione, soprattutto in terza marcia. Poi quando passo l'alimentazione a benzina la cosa peggiora, ed è un paradosso: la macchina alimentata a benzina nelle prime tre marce è più lenta dell'alimentazione a GPL.
 
Ti direi di smontare la centralina è spedirla...la modificano e te la rimandano....ho visto cosa fanno...in teoria la macchina non serve...aprono la centralina e tolgono la piastra per programmarla a banco...ovvio che poi va provata...ma se non toccano altri parametri non dovrebbe cambiare nulla...ovvio ti devi fidare ciecamente...se ti cuociono la centralina è la tua parola contro la loro ....[emoji16]
C'è una discussione sulla mappatura della quadrifoglio, ed un malcapitato ha spedito dalla Sardegna la sua centralina a Romeo Ferraris.
Praticamente gliela ha rispedita con una mappa uguale, e 500 euro di meno.....
Non mi sembra una strada praticabile questa....
Si dice che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo...
 
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Il lavoro che diciamo, comunque invalida la garanzia.....
Non mi intendo granché, ma se è così immagino che non si possa semplicemente intervenire via software, giusto?
Pazzesco comunque, si parla di una mappatura per un motore identico.
 
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Però, se ci fosse un qualunque difetto che lo richiede, la centralina andrebbe aperta proprio come intervento coperto dalla garanzia, o sbaglio?

Varrebbe quasi la pena lamentare un difetto che richiede l'apertura della centralina, e contestualmente far rimuovere il blocco.

Non so, le sto pensando un po' tutte..
 
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