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mauretto 60
Utente Cancellato
Non ti sforzare a pensare, ( scherzosamente ma te lo dico), la centralina è protetta da almeno 12 password, e se l'officina deve intervenire, tramite collegamento in rete può farlo via obd sulla vettura, perché la casa madre collegata in remoto gli apre la centralina,.perché neanche le officine autorizzate hanno le password, quindi se trovano la centralina che è stata smontata ed aperta od un software che non corrisponde non ci sono scuse che tengono.Però, se ci fosse un qualunque difetto che lo richiede, la centralina andrebbe aperta proprio come intervento coperto dalla garanzia, o sbaglio?
Varrebbe quasi la pena lamentare un difetto che richiede l'apertura della centralina, e contestualmente far rimuovere il blocco.
Non so, le sto pensando un po' tutte..
Inoltre ogni volta che porti la vettura in officina autorizzata, le case hanno preso l'abitudine di resettare e reinstallare il loro programmi, quindi qualsiasi mappa che tu hai caricato extra te la cancellano.
Quest'ultima cosa vale anche per gli altri.
Se vuoi togliere questo assurdo difetto di fabbrica,non ti rimane che rimappare da un preparatore di fiducia, che smonta ed apre la centralina, dissalda fisicamente i chip che contengono le password, e ne monta nuovi "aperti" , o forse non li monta affatto,e solo allora può intervenire sulla mappa.
In parole povere, per avere i 215 Newton/Metro di coppia che tu hai pagato, e che l'Alfa ti ha pubblicizzato e dichiarato nei suoi depliant, nascondendoti che non sono disponibili in metà delle marce a disposizione, devi diventare gioco forza illegale, con tutto ciò che ne deriva, e non devi più entrare in un'officina autorizzata.
La cosa più bella e che l'assicurazione ti fa il contratto con quella potenza e coppia, poi se solo recuperi la coppia che ti hanno "fregato" diventi illegale.
GRAZIE MAMMA ALFA!