120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Ragazzi, vi garantisco che non succede nulla, poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Ed in ogni caso, se proprio avete paura, basta far mettere la rinuncia alla rivalsa.
La rinuncia alla rivalsa mica vale per le elaborazioni,troppo semplice.....
 
  • Like
Reactions: zagros e Musico
La rinuncia alla rivalsa mica vale per le elaborazioni,troppo semplice.....
Però tecnicamente se si potesse solo rimuovere i "tappi" senza modificare coppia e potenza, non ci sarebbe nessuna differenza con quanto dichiarato dal libretto di circolazione.

Leggevo però che talvolta le assicurazioni si avvalgono addirittura della connessione in remoto tramite la casa madre stessa, quindi il software risulterebbe modificato pur rispettando tutti i parametri. Qualcuno ha riscontro più preciso in merito?
 
Qualsiasi modifica tu applichi alla propria auto, è illegale, c'è chi rompe le scatole per le luci a led... Le macchine, le moto e i motori in generale solo la mia passione, il mio hobby... Elaborando la mia auto, mi prendo le mie responsabilità, sono i miei soldi che ci butto sopra, che mi guadagno sudando ogni giorno in fabbrica... Ognuno ha un hobby, chi la pesca o qualsiasi cosa... Ma penso che sia meglio girare con l auto elaborata, che spacciare o guidare ubriachi persi, creando incidenti anche mortali... Questo è il mio punto di vista, poi vabbè ognuno è libero di fare ciò che vuole...
Cose di assicurazione non le so ahahah
 
  • Like
Reactions: zagros
Il problema è che quando ci sono in ballo i soldi le assicurazioni per spendere meno possibile si attaccano ovunque in caso di grave incidente mettiamo che muore una famiglia intera risarcire la morte di 3-4 persone ha un costo e quindi lì che devono tirare fuori qualche centinaio di migliaia di euro vedi come si attaccano pure se guidavi sotto aspirina... ovvio che nel 99 % dei casi non perdono tempo a controllare centralina ma la possibilità c’è anche se molto bassa
 
Beh ma anche se controllassero cosa trovano? 120 cavalli e (finalmente) 215 Nm di coppia, perfettamente in regola.

Bisognerebbe capire che tipo di controllo viene fatto, se è strumentale sui valori elevato oppure si basa sulla versione del software, qualcuno ha qualche dettaglio?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Beh ma anche se controllassero cosa trovano? 120 cavalli e (finalmente) 215 Nm di coppia, perfettamente in regola.

Bisognerebbe capire che tipo di controllo viene fatto, se è strumentale sui valori elevato oppure si basa sulla versione del software, qualcuno ha qualche dettaglio?
Vedono,per iniziare, le scritture in centralina...una sola poco prima dell immatricolazione allora tutto ok....scritture successive verificano se sono aggiornamenti della casa madre allora ok altrimenti "sbadabam"....
È un accertamento abbastanza semplice a veloce
 
  • Like
Reactions: micals e zagros
Purtroppo le assicurazioni non sono enti benefici ne dotate di buonsenso, si attaccano a qualsiasi cosa pur di non pagare, e se la legge gli da un solo cavillo, loro ci si attaccano per fare qualsiasi cosa.
Anche rovinare i loro clienti
 
Purtroppo le assicurazioni non sono enti benefici ne dotate di buonsenso, si attaccano a qualsiasi cosa pur di non pagare, e se la legge gli da un solo cavillo, loro ci si attaccano per fare qualsiasi cosa.
Anche rovinare i loro clienti

Purtroppo mi pare difficile contestare le tue affermazioni :(
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo mi pare difficile contestare le tue affermazioni :(
Per me è come un sogno, immaginare un'Italia al passo dei paesi più evoluti come alcuni nord europei, dove il tuning, entro certi ragionevoli limiti, è legalizzato dal ministero dei trasporti.
E sarebbe pure una fonte di guadagno per il fisco, dal momento che il bollo salirebbe di tariffa in base ai cavalli guadagnati.
Ho detto che le assicurazioni mancano di buonsenso, e volevo intendere che, (ad esempio) se io la mia giulietta la potenzio di 15-20 cavalli che sarebbero poi quelli della mappa, e non toccando cat, map, fap dpf (e chi più ne ha più ne metta) , quindi l'inquinamento non sale, oppure ci monto anche freni e sospensioni, analoghi alla versione ancora più potente, dove è che avrei creato un mostro ingestibile? Dove è il mezzo pericoloso?
Diverso sarebbe il caso se io creassi un mezzo ingestibile, esempio una giulietta con 400 cavalli ed oltre, allora si che il buon senso mi direbbe che il telaio non può reggere quell'aumento di potenza, ed in tal caso darei ragione all'assicuratore, ma il buonsenso e la razionalità qui da noi, non sono riusciti a conquistare la mente dei burocrati, e di quelli che interpretano le leggi con spirito legalistico e farisaico.
Abbiamo leggi che se cambi una sola lampadina, Led o simili, pur emettendo gli stessi gli stessi lumen e non dai fastidio a nessuno, sei un fuorilegge, persino se metti le lampadine a led sulla targa e la rendi ancora più facilmente visibile,diventi fuorilegge, per non parlare dei freni maggiorati...frena meglio? sei un fuorilegge!:( (a mio avviso ci sono, anche utenti che godono di questa cosa), quando invece basterebbe una rapida visita alla motorizzazione, la quale, controllando che non ci siano eccessi o evidenti storture tecniche, potrebbe legalizzare la cosa, e ciò, potrebbe renderci come un paese moderno ed al passo con i tempi.
E tutta opinione personale, ma che un qualsiasi governo pensi anche queste riforme la vedo ancora pura utopia.
Guardate la rivalsa....se miglioro la vettura magari dotandola di sospensioni performanti, o cinte di sicurezza a sei punti, in caso di incidente l'assicurazione mi rovina, se invece guido ubriaco o peggio ancora, allora basta che pago la rinuncia alla rivalsa per non avere problemi di rimborsi.
Basta un minimo di buonsenso per capire cosa è più giusto!!
E per collegare il discorso all'argomento, chi ha comperato questa vettura che è stata castrata per semplici strategie commerciali, dovrà continuare a guidare nel "sottobosco" se decide di sistemarla, oppure tenersi o vendere, il "bidone" così come gli è stato rifilato.
Viva l'Italia!