Io penso che qualsiasi auto di nuova generazione, con motori comunque piccoli (si, la tendenza é quella, per risparmiare materiale e peso) abbia problemi similari.
Secondo il mio parere da inesperto, un 1.6 aspirato sarebbe stato meglio.
Se si tira si consuma altrimenti no.
Il 1.4 per avere potenza devi sempre schiacciare a fondo, per cui consumi lo stesso.
Comunque non sto a polemizzare, il discorso qui è un po' diverso e sapevo da subito che la motorizzazione era quella, punto.
Ma veniamo al succo, ho fatto la mappa, e ho ritirato la macchina stasera. Ho chiesto espressamente qualcosa che non fosse molto spinto.
Non ho avuto occasione di provarla bene, peró onestamente le prime tre marce vanno meglio. Il preparatore mi ha detto che é un limite della centralina.. più di quello in basso non si può fare. Il motore è quello, piccolino su una macchina che ha un certo peso.
Tutto sommato 150 CV a circa 5000 giri/min e una coppia massima di 282Nm a circa 2300 giri min circa, non sono male.