120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Cavolo... Io ho l'uconnect 5 per cui niente.. da smartphone mi da un 10.5sec ma mi sembra esagerato.. boh!
Originale ti da 9.4 secondi.
L'ho provato diverse volte, ma il tempo è quello dichiarato.
Non sono riuscito a fare meglio
 
  • Like
Reactions: iddi e emme1
Sicuramente anche tu stai intorno gli 8.5 secondi, ....è quello il tempo coerente con circa 140 cavalli.
Poi decimo più decimo meno, dipende dai primi metri, se stacchi bene la frizione
 
  • Like
Reactions: iddi e emme1
Ok, tempo a parte che aimè non posso misurare con precisione, non posso negare che l'auto è cambiata in meglio ed é più reattiva, soddisfatto nella modifica.
La rullata a banco ne dà conferma, anche se non so in che marcia è stata fatta [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Fai semplicemente un video al contakm... lo posti e cronometriamo noi :)
 
E no! Troppo facile! Il tachimetro ha lo scarto![emoji39][emoji39]
 
Buongiorno a tutti !
So che non serve a molto , ma ho inviato questa mail all'ufficio reclami Alfa Romeo :

Buongiorno
In casa madre già conoscono il problema che affligge tutte le Giulietta 1.4 TB 120cv
Prodotte dal Maggio 2015 in poi...ovvero
Nelle prime 3 marce ( prima , seconda , e terza ) a causa di una inappropriata mappatura della centralina il turbo rimane praticamente disattivato , per poi funzionare normalmente in terza , quarta , e quinta marcia.
Vorrei quindi chiedervi se e previsto un futuro aggiornamento della centralina per ovviare
A tale particolare comportamento del propulsore ...
Vi chiedo di cuore di non rispondermi " si rivolga ad uno dei nostri centri officina " , oppure. Le nostre autovetture rispondono agli standard Alfa Romeo " perche," sono risposte che abbiamo gia ricevuto tutti ; ma vi chiedo di mostrare questa mail ad i vertici Alfa Romeo affinché
Prendano in considerazione la cosa in quanto per chi come me ( e siamo tanti ) si e indebitato per acquistare una vostra vettura la cosa e molto importante.
Fiducioso vi ringrazio e saluto.
Cordialità. Tarantino Matteo Giovanni

Vi propongo di darci il cambio , per inviare una mail simile ogni settimana in maniera da tediarli ( anche se non otterremo nulla )
Sempre meglio che soffrire in silenzio....
 
Buongiorno a tutti !
So che non serve a molto , ma ho inviato questa mail all'ufficio reclami Alfa Romeo :

Buongiorno
In casa madre già conoscono il problema che affligge tutte le Giulietta 1.4 TB 120cv
Prodotte dal Maggio 2015 in poi...ovvero
Nelle prime 3 marce ( prima , seconda , e terza ) a causa di una inappropriata mappatura della centralina il turbo rimane praticamente disattivato , per poi funzionare normalmente in terza , quarta , e quinta marcia.
Vorrei quindi chiedervi se e previsto un futuro aggiornamento della centralina per ovviare
A tale particolare comportamento del propulsore ...
Vi chiedo di cuore di non rispondermi " si rivolga ad uno dei nostri centri officina " , oppure. Le nostre autovetture rispondono agli standard Alfa Romeo " perche," sono risposte che abbiamo gia ricevuto tutti ; ma vi chiedo di mostrare questa mail ad i vertici Alfa Romeo affinché
Prendano in considerazione la cosa in quanto per chi come me ( e siamo tanti ) si e indebitato per acquistare una vostra vettura la cosa e molto importante.
Fiducioso vi ringrazio e saluto.
Cordialità. Tarantino Matteo Giovanni

Vi propongo di darci il cambio , per inviare una mail simile ogni settimana in maniera da tediarli ( anche se non otterremo nulla )
Sempre meglio che soffrire in silenzio....
Ma allora hai deciso di non disfartene della Giulietta. .....
Comunque questa iniziativa mi piace. Anche se per me ormai è tardi.
 
  • Like
Reactions: iddi
Buongiorno a tutti !
So che non serve a molto , ma ho inviato questa mail all'ufficio reclami Alfa Romeo :

Buongiorno
In casa madre già conoscono il problema che affligge tutte le Giulietta 1.4 TB 120cv
Prodotte dal Maggio 2015 in poi...ovvero
Nelle prime 3 marce ( prima , seconda , e terza ) a causa di una inappropriata mappatura della centralina il turbo rimane praticamente disattivato , per poi funzionare normalmente in terza , quarta , e quinta marcia.
Vorrei quindi chiedervi se e previsto un futuro aggiornamento della centralina per ovviare
A tale particolare comportamento del propulsore ...
Vi chiedo di cuore di non rispondermi " si rivolga ad uno dei nostri centri officina " , oppure. Le nostre autovetture rispondono agli standard Alfa Romeo " perche," sono risposte che abbiamo gia ricevuto tutti ; ma vi chiedo di mostrare questa mail ad i vertici Alfa Romeo affinché
Prendano in considerazione la cosa in quanto per chi come me ( e siamo tanti ) si e indebitato per acquistare una vostra vettura la cosa e molto importante.
Fiducioso vi ringrazio e saluto.
Cordialità. Tarantino Matteo Giovanni

Vi propongo di darci il cambio , per inviare una mail simile ogni settimana in maniera da tediarli ( anche se non otterremo nulla )
Sempre meglio che soffrire in silenzio....

Come idea non è malvagia.
Sarà interessante valutare il tenore della risposta. Se realmente demandano la risposta alle singole officine, bisognerebbe trovarne una che ha fatto il downgrade della mappa facendolo figurare come intervento "ufficiale" della casa madre, e attaccarsi a quello.
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao Lupin63 una curiosita' ma dopo che hai mappato ...hai portato la Giulietta dall' installatore dell'impianto a gas ? , perché
La centralina del GPL copia/elabora i tempi di iniezione della centralina del benzina per adeguare i tempi di iniezione del GPL.
Quindi se mappi a benzina ti va fuori range , devi ridargli anche i parametri a GPL , magari ( se non hai un impianto della casa )
Risolvi....
Se vai indietro di qualche mese nella discussione capirai il.mio problema...Dal gasista ci sono andato...a parte quello che è successo con i connettori degli iniettori che non si capisce se ha fatto danni alla centralina gpl...per tutti e tutto a posto...Mha....in Alfa mi hanno detto che potrebbe anche essere un problema l'alimentazione a benzina...qualche sensore...appena torno dalle ferie in Alfa me la controlleranno per bene...
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hanno risposto , chiedono anno d'acquisto , concessionaria che ha effettuato la diagnosi , fatture tagliandi , concessionaria d'acquisto ecc
La mia oggi ha 970km e 3 mesi di vita...ma non hanno capito che il problema non e' individuale , ma congenito...
Adesso gli scrivo una romanza che li faccio diventare ubriachi senza vino.....
 
  • Like
Reactions: iddi