120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Pensa un pò se hanno intenzione mai di sistemare questo difetto.
Anzi io alzo la posta!!!!!

Leggendo qualche prima recensione sulle riviste specializzate, già velatamente, leggendo tra le righe, i giornalisti fanno capire che pure i nuovi motori firefly hanno questa caratteristica, quasi oramai fosse una firma del gruppo FCA.
Anzi parlano di lentezza ai bassi regimi in generale. Come se fosse per tutte le marce.
Almeno per la Giulietta questo è solo in parte!
Se il futuro dei benzina è questo, spero che il gruppo sviluppi almeno un ibrido per esaltare la sportività, e la prontezza in basso, altrimenti che Alfa saranno?
Sempre peggio, quindi.
Allora ho fatto bene a prendere l'ultima occasione al volo:)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ah non lo sapevo!
Beh il 2.0 non ha di sti problemi, tira parecchio è sempre, da quel pochi che l’ho provato
Se intendi il 2.0 JTDM, è ultraovvio, questo problema/caratteristica triste premeditata da Alfa, affligge solo i 1.4 tb!!
Anche il 1.6 JTDM2 se è per questo tira sempre e nemmeno tanto poco.....spinge già da 800 g/min, ma non è questo il tema trattato quì......
 
Se intendi il 2.0 JTDM, è ultraovvio, questo problema/caratteristica triste premeditata da Alfa, affligge solo i 1.4 tb!!
Anche il 1.6 JTDM2 se è per questo tira sempre e nemmeno tanto poco.....spinge già da 800 g/min, ma non è questo il tema trattato quì......
no intendevo il nuovo 2.0 benzina.

è comunque in prima e seconda anche il 2.0jtdn 170 che avevo limava un po di coppia.. però nel complesso tirava comunque parecchio, aveva solo l'erogazione un po piatta.. dalla terza in poi nulla di tutto ciò. ora col 2.2 non mi pare ci siano limitazioni di sorta, spinge sempre
 
no intendevo il nuovo 2.0 benzina.

è comunque in prima e seconda anche il 2.0jtdn 170 che avevo limava un po di coppia.. però nel complesso tirava comunque parecchio, aveva solo l'erogazione un po piatta.. dalla terza in poi nulla di tutto ciò. ora col 2.2 non mi pare ci siano limitazioni di sorta, spinge sempre

I 1.6/2.0jtdm-2 105cv, 120cv, 140cv, 150cv, 170cv, 175cv di Giulietta o i 2.2 di Giulia hanno tutti dei limitatori di coppia (cioè tagliano erogazione il gasolio se non erro) per non andare incontro a problemi seri con la tramissione vista l'importante coppia erogata. E' ben diverso dal benzina. Non mescoliamo secondo me pere con mele. Un conto è il diesel, che fa della coppia a bassi giri il suo cavallo di battaglia, un conto è invece il benzina. Non sono paragonabili. Qui il problema è ben diverso e ben esposto da chi lo ha notato sulla sua auto.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e iddi
Buonasera.Essendo anche io uno di quelli con la pressione bassa,ho portato la Giulietta in assistenza per un check up.Risultato?Tutto ok,la macchina è a posto.
 
Buonasera.Essendo anche io uno di quelli con la pressione bassa,ho portato la Giulietta in assistenza per un check up.Risultato?Tutto ok,la macchina è a posto.
Infatti è stato detto, ridetto, e pure ritrito, che se la porti in Alfa ti danno quel responso.....
Cosa ti aspettavi, che ti dessero ragione??
E che ti "decastrassero" la Giulietta??
 
Non mi facevo certo illusioni,ma visto che è ancora in garanzia non mi è costato niente.E mi hanno confermato che è così per rientrare nelle euro 6.Comunque ho fatto rimostranze abbastanza pesanti al capo officina
 
E mi hanno confermato che è così per rientrare nelle euro 6.
È ti hanno dato la classica risposta di circostanza.
Facile incolpare la normativa euro 6 .
Basta ragionare che non ha solo tre marcie.
È sulle Abarth questo stesso motore va da 145 a 190 cavalli...
Se invece ti avessero detto che lo hanno castrato per vendere più multiair, allora ci sarebbe stato da togliersi il cappello davanti a tanta sincerità.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembrava troppo bello.Ho trovato un pronta consegna,con un colore che mi piaceva,ottimo prezzo,doveva esserci la fregatura.