Posso capire il tuo motore (2.0 170 turbodiesel) che ha una coppia poderosa e francamente può mettere alla frusta tutto l'avantreno e può determinare una "sgommata" continua nelle prime marce, ma il mio motore ha una coppia motrice che è la metà del tuo.Considera che la coppia trasmessa alle ruote dal tuo motore in sesta io non ce l'ho neanche in terza, e visto come è starata forse neanche in seconda.
La questione che voglio rimarcare è:
o hanno sbagliato la programmazione di alcune centraline, o fatto GRAVE hanno volutamente castrato le potenzialità del motore, cosa
abominevole trattandosi di una Alfa che si chiama Giulietta.
Non esiste secondo me giustificazione di normative EURO,ne di problemi tecnici (se cosi fosse bastava irrobustire i semiassi o montare quelli delle diesel). E' un errore e basta. Voglio capire aspettando la risposta della casa (che attivata dal 30 agosto ancora non mi risponde) che tipo di problema si tratta. Io le Alfa ce le ho avute fin da ragazzo, aspirate e turbo ,normali e preparate, io sono innamorato del marchio ,ma questa Giulietta con queste scelte tecniche credo che non la farebbero nemmeno i marchi dei paesi emergenti.Se la scelta fosse voluta perché giusta, per quale motivo non la mettono sulla Giulia?
Per quanto riguarda lo 0-100 lancio un appello a tutti i possessori di questo problema: fate la vostra prova tirando la prima,seconda,e terza, prendete il tempo, tornate indietro stessa strada stessa prova pero facendo prima seconda e poi mettete la quarta.Saltate la terza. Cambi marcia poco oltre i 5200 -5300 giri e poi vedete la differenza.
Fatemi sapere.