120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Di accendersi si accendono, ma non ti attacca da nessuna parte. Andava più forte la 156 di 15 anni, ma d'altronde non si può chiedere troppo ad un 1.4 120cv contro un 1.9 JTD 16 v
Se sulla tua si accendono tutte le tacche anche in terza, dovrebbe succedere che spinge più in terza che in quarta e meno ancora in quinta. In seconda poi dovrebbe attaccarti al sedile!
Fai un video che poi lo vediamo insieme, ma se fosse confermato che le tacche si accendono e tu ci confermi , (magari sentendo anche altri utenti), che in terza spinge meno della quarta, cominciamo a pensare ad un semplice trucco, come sospetta anche @L!qu!d

• Like
Reactions: iddi
Di accendersi si accendono, ma non ti attacca da nessuna parte. Andava più forte la 156 di 15 anni, ma d'altronde non si può chiedere troppo ad un 1.4 120cv contro un 1.9 JTD 16 v
Beh, quella è la coppia del turbodiesel, ti da tutto subito però muore presto. Io preferisco l'allungo del benzina, ma è un mio gusto personale.
Però sentire la quarta che spinge bella corposa e la terza che invece arranca è una sofferenza.
Aspetto il video, sono veramente curioso.

Beh, quella è la coppia del turbodiesel, ti da tutto subito però muore presto. Io preferisco l'allungo del benzina, ma è un mio gusto personale.
Però sentire la quarta che spinge bella corposa e la terza che invece arranca è una sofferenza.
Aspetto il video, sono veramente curioso.
Lo so ma la differenza è che il JTD 16 v spingeva forte fino a dopo i 4000 giri. 9.3 da 0 a 100 km e fino a 195 ci arriva veloce poi fino a 209 ci voleva un po.
Comunque 2 auto diverse ed il benzina da emozioni diverse. Anche solo ad accenderla, il sound è bello poi con la marmitta maggiorata della B-tech

- Informazione Pubblicitaria -
Io con la mia Giulietta di serie ho fatto diverse volte lo zero cento in 9.4, quindi non mi sembra tanto indietro alla JTD di riferimento. Non conosco questo turbodiesel in particolare, ma se il tempo è simile, mi aspetterei una spinta simile....
Comunque se le tacche si accendono tutte, ma la vettura non attacca, hanno aggiornato la mappa, cioè il turbo lo mandano in pressione e le tacche ci sono tutte, così l'occhio è appagato, ma la farfalla non si apre tutta.........e questo l'utente non può vederlo, possiamo solo supporlo dal momento che la coppia motrice non è correlata alla pressione.
Ho l'impressione che la nuova mappa di fatto è uguale di prima....:(
Aspetto il video.

• Like
Reactions: Cristian. S
Io con la mia Giulietta di serie ho fatto diverse volte lo zero cento in 9.4, quindi non mi sembra tanto indietro alla JTD di riferimento. Non conosco questo turbodiesel in particolare, ma se il tempo è simile, mi aspetterei una spinta simile....
Comunque se le tacche si accendono tutte, ma la vettura non attacca, hanno aggiornato la mappa, cioè il turbo lo mandano in pressione e le tacche ci sono tutte, così l'occhio è appagato, ma la farfalla non si apre tutta.........e questo l'utente non può vederlo, possiamo solo supporlo dal momento che la coppia motrice non è correlata alla pressione.
Ho l'impressione che la nuova mappa di fatto è uguale di prima....:(
Aspetto il video.
Si può controllare con elm327 via obd con app android.

• Like
Sono interessato a prendere quello strumento OBD un mio collega c'è l'ha lo mette anche sui bus. Voglio vedere cosa costa poi ci penso
Si, è giusto quello che dici, ma io mi riferivo all'utente comune che ha a disposizione solo la strumentazione di bordo.
Grazie comunque del suggerimento.;)

• Like
Reactions: mauretto 60
Buonasera Alfisti per quanto riguarda la pressione turbo nelle prime tre marce, ho provato a vedere se riuscivo a fare un video amatoriale, mio figlio ha provato ma non so quanto si veda e senta. Diciamo che non riesco a mettere il file video.
Come si fa?

Buonasera Alfisti per quanto riguarda la pressione turbo nelle prime tre marce, ho provato a vedere se riuscivo a fare un video amatoriale, mio figlio ha provato ma non so quanto si veda e senta. Diciamo che non riesco a mettere il file video.
Come si fa?
Io non sono esperto di queste cose, ma ho sentito dire che i video si caricano su youtube, e una volta caricato, tu metti solo il link del video.

• Like

Ciao questo è il link del video ma si vede poco. Mauretto60 fammi sapere se devo rifare il tutto nei prossimi giorni magari di giorno

X