Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,485
- 16,069
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Si vede un po' sfocato , ma è evidente che il turbo sale di pressione, cosa che sulla mia non succede ...Ho lanciato solo le prime 3 marce, con la 4 non avevo spazio quindi ho mollato. Comunque si vede che i led arrivano al massimo poi scendono un po.
Si comunque anche se castrate, se arrivano lo stesso da 0 a 100 km in 9.4 secondi non cambia molto. Sarà solo psicologico il problema. Almeno che non abbiano solo, a livello di software fatto sembrare che la pressione spinge al massimo, ma poi non è vero.Si vede un po' sfocato , ma è evidente che il turbo sale di pressione, cosa che sulla mia non succede ...
Su quelle castrate come la mia la pressione al massimo sale la metà , mentre in quarta si accendono tutte sempre .
Era quello che pensavo qualche post fa'...Si comunque anche se castrate, se arrivano lo stesso da 0 a 100 km in 9.4 secondi non cambia molto. Sarà solo psicologico il problema. Almeno che non abbiano solo, a livello di software fatto sembrare che la pressione spinge al massimo, ma poi non è vero.
Proverò sia <Culometricamente> che con il cronometro.Ma ci sarebbe una prova da fare per vedete se la mia supposizione è giusta.
In terza marcia accelerare da circa 1500 giri e sentire la spinta " culometricamente ", e poi ripetete la stessa prova in quarta .
Se in terza non spinge di più allora c'è il trucco che ho detto...
In maniera più scientifica si può fare con il cronometro , ma la prova che ho detto è sufficiente
Esattamente come la mia , Giulietta in versione.. "Cappone ".Scusate ma lucette o meno la mia in 1a 2a schizza (le lucette arrivano a metà) ... è la terza che è palesemente fiacca ad un basso numero di giri... se inserisco la 3a ad un numero di giri medio alto la spinta è corposa e progressiva. Assurdo che non venga sistemata questa cavolo di 3a... per es. nelle immissioni in autostrada ti costringe a stiracchiare sempre la 2a per avere spinta in 3a ...
Tempo fa feci una prova con la mia (2014) e le tacche del turbo si comportavano uguale uguale alla tua.
Ciao questo è il link del video ma si vede poco. Mauretto60 fammi sapere se devo rifare il tutto nei prossimi giorni magari di giorno