120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Ho lanciato solo le prime 3 marce, con la 4 non avevo spazio quindi ho mollato. Comunque si vede che i led arrivano al massimo poi scendono un po.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ho lanciato solo le prime 3 marce, con la 4 non avevo spazio quindi ho mollato. Comunque si vede che i led arrivano al massimo poi scendono un po.
Si vede un po' sfocato , ma è evidente che il turbo sale di pressione, cosa che sulla mia non succede ...
Su quelle castrate come la mia la pressione al massimo sale la metà , mentre in quarta si accendono tutte sempre .
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si vede un po' sfocato , ma è evidente che il turbo sale di pressione, cosa che sulla mia non succede ...
Su quelle castrate come la mia la pressione al massimo sale la metà , mentre in quarta si accendono tutte sempre .
Si comunque anche se castrate, se arrivano lo stesso da 0 a 100 km in 9.4 secondi non cambia molto. Sarà solo psicologico il problema. Almeno che non abbiano solo, a livello di software fatto sembrare che la pressione spinge al massimo, ma poi non è vero.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
- Informazione Pubblicitaria -
Si comunque anche se castrate, se arrivano lo stesso da 0 a 100 km in 9.4 secondi non cambia molto. Sarà solo psicologico il problema. Almeno che non abbiano solo, a livello di software fatto sembrare che la pressione spinge al massimo, ma poi non è vero.
Era quello che pensavo qualche post fa'...
Forse hanno aumentato la pressione del turbo ma contestualmente hanno impedito l'apertura totale della farfalla, che ricordo non è comandata direttamente dell'acceleratore, ma dalla mappatura.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma ci sarebbe una prova da fare per vedete se la mia supposizione è giusta.
In terza marcia accelerare da circa 1500 giri e sentire la spinta " culometricamente ":D, e poi ripetete la stessa prova in quarta .
Se in terza non spinge di più allora c'è il trucco che ho detto...
In maniera più scientifica si può fare con il cronometro , ma la prova che ho detto è sufficiente
 
Scusate ma lucette o meno la mia in 1a 2a schizza (le lucette arrivano a metà) ... è la terza che è palesemente fiacca ad un basso numero di giri... se inserisco la 3a ad un numero di giri medio alto la spinta è corposa e progressiva. Assurdo che non venga sistemata questa cavolo di 3a... per es. nelle immissioni in autostrada ti costringe a stiracchiare sempre la 2a per avere spinta in 3a ...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ci sarebbe una prova da fare per vedete se la mia supposizione è giusta.
In terza marcia accelerare da circa 1500 giri e sentire la spinta " culometricamente ":D, e poi ripetete la stessa prova in quarta .
Se in terza non spinge di più allora c'è il trucco che ho detto...
In maniera più scientifica si può fare con il cronometro , ma la prova che ho detto è sufficiente
Proverò sia <Culometricamente> che con il cronometro.
Hahahaha
 
Scusate ma lucette o meno la mia in 1a 2a schizza (le lucette arrivano a metà) ... è la terza che è palesemente fiacca ad un basso numero di giri... se inserisco la 3a ad un numero di giri medio alto la spinta è corposa e progressiva. Assurdo che non venga sistemata questa cavolo di 3a... per es. nelle immissioni in autostrada ti costringe a stiracchiare sempre la 2a per avere spinta in 3a ...
Esattamente come la mia , Giulietta in versione.. "Cappone ".
 

Ciao questo è il link del video ma si vede poco. Mauretto60 fammi sapere se devo rifare il tutto nei prossimi giorni magari di giorno
Tempo fa feci una prova con la mia (2014) e le tacche del turbo si comportavano uguale uguale alla tua.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X